Autore Topic: Beve sbavando  (Letto 13470 volte)

Offline Sharon

• Utente del Forum
  • **
Beve sbavando
« il: 13 Maggio 2011, 15:09:45 »
Ciao volevo chiedervi se è proprio un difetto della razza che quando beve sbava o deve crescere?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Beve sbavando
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2011, 16:58:44 »
Ciao Emanuela, se per "sbavare" quando bevono,  tu intendi gli spruzzi di acqua che i pupi schizzano a iosa...e le gocciolone che poi perdono da sotto la bocca perchè il pelo si bagna..ehm.....sì, penso proprio sia una caratteristica di tutti i cani mediamente grandi e pelosi..che con foga si "tuffano" nella ciotola...

Per questo...io ho posizionato un bel tappetino sotto l'alza ciotole di Red...non riempio mai la sua ciotola di acqua fino all'orlo ( preferisco aggiungerla man mano..)...e quando riesco ( perchè sono lì quando beve)...gli asciugo il mento con una salvietta!!!

Forse le signorine del Forum...sono più...ehm ehm...delicate...ah ah ah
« Ultima modifica: 13 Maggio 2011, 17:19:02 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2011, 17:09:07 »
eheheheh considera già un vantaggio il fatto che non faccia il sub nella ciotola con tanto di bolle e schizzi per tutta casa  ;D
comunque...io faccio come Chiara...ciotola con "poca" acqua, tappetino e scottex per asciugarlo se sono li quando beve...quando c 'è bel tempo però la ciotola gliela lascio fuori così  mi evito lo stagna in casa ;D (ovviamente con la porta di casa aperta così lui può fare dentro e fuori a suo piacere)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2011, 17:39:32 »
Idem per le "girls" ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2011, 18:55:53 »
Non hai visto tutta quella ciccia che hanno anche nei labbroni???!!!qnd bevono gli esce tutta da li....penny mi fa un lago qnd beve!!!

Offline Sharon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2011, 21:00:22 »
grazie, mi sà che dovrò attrezzarmi con un tappetino
 ma credo che nn basterà poichè riesce a gocciolare tutta casa
                            grazie dei consigli

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2011, 01:26:03 »
Forse le signorine del Forum...sono più...ehm ehm...delicate...ah ah ah

NO. ;D
Mi diverte tantissimo guardare Pafni che lascia la scia d'acqua dopo aver bevuto (mi diverte un po' meno pulire dopo...) e soprattutto è figo da guardare in controluce, perché si vede bene tutta la fontanella di spruzzi e schizzi :biggrin:

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2011, 12:06:56 »
LEA è uguale a tutti ... hahahahaha non poteva essere il contrario, anche io ho il tappetino, ma guarda caso le gocce vanno a finire dove non c'è , anche io cmq riempio poco la ciotola, poi per fortuna ha una ciotola anche fuori in giardino e diciamo che è leggermente educata, beve prima di entrare in casa quando torniamo dalle passeggiate, cmq se ho appena pulito casa o  le asciugo subito il muso, ma LEA si rituffa immediatamente a bere oppure prendo lo scopettone tipo mocho e asciugo per terra e poi la volete sapè na cosa meglio LEA che bagna per terra con l'acqua... di qualcuno che magari fa la pipì fuori dal water... so drastica ... ma io la vedo così!!!

ciaooo Ross e LEA

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2011, 14:54:11 »
ahah sono tutti uguali! anche Shiloh mi lascia il lago subito sotto l'alza ciotole, ma il bello arriva dopo aver bevuto: una volta che si è allontanata dalla ciotola l'acqua continua a sgorgare dai suoi labbroni per i successivi 10 metri!!!  em_036 :biggrin:
mia mamma dice che è perchè io ogni tanto mi diverto a giocare a tirarle un po' i labbroni e quindi ormai secondo mia mamma sono "deformati" (ovviam scherza mentre lo dice) :biggrin: hahaahah

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2011, 20:00:22 »
Anche Baloo bedenisce dappertutto! Credevo fosse solo dovuto al fatto che è ancora piccolo, ma leggendo quello che fanno i vostri pelosi mi rassegno.....Sarà così, per sempre! Comunque lui ha anche una passione bere a canna...quando gli riempio la ciotola con la bottiglia, lui cerca di tracannare l'acqua mentre la verso...Adora le fontanelle....
Invece adesso che fa caldo, nella ciotola si lava le zampe....

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2011, 21:47:34 »
Ahahahaha ma sono tutti uguali questi golden!! Anche la mia lascia la scia se dopo aver bevuto si sposta, a volte sembra più una donnina ma a volte lascia di quelle chiazze in giro ;D... e anche lei adora bere a canna!! All'area cani snobba la ciotola e si piazza sotto il rubinetto della fontanella per farselo aprire, e in casa appena vede che uno di noi si dirige verso il bagno si fionda dentro perché vuole bere dal rubinetto del bidet em_050

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2011, 09:23:17 »
stesso "problema" con Ginger,

per lei servirebbe un tappetino di metri 4x4 !!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2011, 10:34:28 »
Stesso discorso per me, il tappettino serve giusto per gli spruzzi, perchè alla Mila piace abbeverare un pò in giro ..peccato che ultimamente beva nella ciotola fuori per entrare subito dopo a lavare un pò casa!!!

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2011, 14:02:06 »
mi sa che siamo tutte nella stessa barca!!!!!
mojito si tuffa a pesce e fa le bolle con io naso........siccome adesso le ciotole sono fuori, vicino alla sua cuccia, non mi pongo il problema dell'asciugatura!!! :-)
Anzi...contribuisce con l'innaffiatura del giardino!!!  :w00t-anim:

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2011, 16:13:50 »
ahahahahhah ebbene si
anche Ariel sbava ovunque  ;D
a me fa troppo ridere ahahahah

Privacy Policy - Cookie Policy