Autore Topic: pelle secca e forfora  (Letto 3298 volte)

Offline Sharon

• Utente del Forum
  • **
pelle secca e forfora
« il: 13 Maggio 2011, 15:04:15 »
Salve a tutti spero di ricevere aiuto tempestivamente.
Ho  una cucciola di sette mesi che da quando è arrivata a casa mi sono accorta che sul pancino la pelle era secchissima.
Man mano che trascorrevano i giorni ed io la spazzolavo mi ritrovavo come neve a terra.
Andai dalla veterinaria è mi consiglio un bagnetto con prodotti specifici,e l'assunzione di integratori (ribes pet)
Dopo un pò di tempo ritornai da lei senza successo e optammo per una cura di tre fiale nel caso fosse una malattia della pelle
Niente; allora di mia volontà pensai di cambiare alimentazione e dalla Royal Canin, passai all'Orijen oggi sono trascorsi solo quindici giorni dalla mia scelta ma i risultati restano in variati.Cosa devo fare?
La mia veterinaria mi ha consigliato di aspettare la crescità.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: pelle secca e forfora
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2011, 17:16:48 »
Spesso la presenza di forfora cutanea è da attribuire a un problema di alimentazione...

In 15 giorni ( tenendo conto anche del periodo di passaggio.. dove i mangimi vengono mischiati), non è sempre possibile osservare un netto miglioramento...

Ora sicuramente sei passata ad una alimentazione qualitativamente migliore...quindi io proverei ad aspettare ancora un pò...
Personalmente poi non vedo molto corretto..il somministrare terapie specifiche per una malattia della pelle se prima non si è fatta una sicura diagnosi...ma questo è solo il mio pensiero...

staff@golden-forum.it

Offline Athena

• Utente del Forum
  • **
Re:pelle secca e forfora
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2015, 13:38:38 »
Ho scopertoche Athena soffre di 'ittiosi ...  come la mmigliorate voi ???

Offline il31

• Utente Bronzo
Re:pelle secca e forfora
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2015, 15:12:10 »
anche il mio Scott ha l'ittiosi, da quando siamo passati alla barf (ormai 3 anni e mezzo) non ha più una sola scaglia :)
Inizialmente facevamo lavaggi frequenti con shampoo appositi, con scarsi risultati. Prima del passaggio crocche -> barf avevo ottenuto bei risultati con acana pacifica o alimenti simili, con cui praticamente non aveva quasi più nulla, poi integravo ed integro tutt'ora con olio di salmone, che aiuta la pelle a mantenersi elastica. Con una buona alimentazione passa tutto :)

Privacy Policy - Cookie Policy