Autore Topic: incontri tra maschietti...  (Letto 5023 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
incontri tra maschietti...
« il: 12 Maggio 2011, 17:20:08 »
ciao a tutti!!!!
in attesa di vederci a giugno e chiedervi di persona dei consigli,  voglio raccontarvi quello che jason fa quando incontra altri cani; allora la prima cosa è la monta... il fatto è che lui non si rende conto che questo atteggiamento non può averlo con tutti...  se ho scritto questo post è perchè stamattina mentre passeggiavamo gli si è avvicinato un pastore tedesco gigante per annusarlo e lui cosa fa???? tenta di montarlo!!!!  risultato il pastore lo ha aggredito e morso, jason piangeva (da questo ho capito subito che lo aveva morso! ) e a questo punto gli abbiamo separati...
io non ho capito se era il pastore tedesco a non essere un cane socializzato bene, visto che continuava a mordere jason anche quando lui si è messo a pancia all'aria...oppure jason sbaglia atteggiamento nel cercare di montare ogni cane che incontra?
purtroppo nonostante i miei sforzi jason non ha molte occasioni per socializzare con altri cani....la maggior parte degli incontri avviene al guinzaglio  e una volta al mese al centro cinofilo dove non mi ha mai dato problemi....l'ultima volta con un labrador della sua età dopo qualche ringhio e una lotta (io mi sono spaventata ma non sono intervenuta)   è finito tutto bene con il labrador sottomesso a jason...
solitamente quando usciamo, lui vuole giocare con gli altri cani e infatti piange quando ne incontriamo qualcuno al guinzaglio e non ci può giocare...io lascio che si annusino ma più di questo non posso fare....
 quando è libero però inizialmente vuole sempre montare l'altro....è normale questo?  stamattina mi sono spaventata tantissimo...anche perchè ho visto il pelo sporco di sangue ma non ho capito dove sia stato morso....
c'è un modo per capire se capire se jason è un cane dominante o sottomesso?   in casa è estremamente obbediente e affettuoso...in passeggiata uguale, mi guarda spesso (sinceramente non capisco cosa voglia a volte  ;D) e non tira mai...   io non lo vedo assolutamente un cane dominante o ogressivo e perciò volevo chiedervi se questa cosa dellla monta a tutti i costi è normale oppure no.. ?-?-?

un saluto da me e dal supercoccolone jason!!!!

sarapenny

• Visitatore
Re: incontri tra maschietti...
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2011, 22:08:21 »
Penny e stata montata tante volte all addestramento subito mi sono messa a ridere ma dopo un Po non mi piaceva più xke tutti i cani facevano cosi con penny stavo andando a dividerli e li mi anno detto che non e una cosa sessuale ma proprio di dominanza...
Indi non so se jason sia dominante oppure no forse dipende da cane a cane...non lo so...
Baci

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2011, 10:07:23 »
Penny e stata montata tante volte all addestramento subito mi sono messa a ridere ma dopo un Po non mi piaceva più xke tutti i cani facevano cosi con penny stavo andando a dividerli e li mi anno detto che non e una cosa sessuale ma proprio di dominanza...
Indi non so se jason sia dominante oppure no forse dipende da cane a cane...non lo so...
Baci

non oso immaginare cosa farà jason quando vedrà l'affascinante penny al raduno.... :wub:  lo riporterò a casa con il cuore infranto!!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2011, 11:48:43 »
ragazze la differenza secondo me è che se un maschio monta un altro maschio si parla di Dominanza, invece se un maschio monta una femmina la cosa è diversa oppure anche a voi ve devo fa er disegno sulla lavagnetta? hahahahahahahahaha
Forse Jason ancora non lo sa bene se è dominante o no, perchè sempre secondo me se è dominante non dovrebbe mettersi a pancia all'aria se ne trova uno più forte di lui... però posso sbagliare su tutti i fronti eh? io ho avuto il maschio e ora ho la femmina... il mio maschio all'inizio era sottomesso a tutti i maschi ma all' età di due anni il suo carattere è cambiato e non si faceva sottomettere tanto facilmente
un bacio a Penny e un bacio a Jason

baci Ross e LEA

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2011, 12:07:54 »
non oso immaginare cosa farà jason quando vedrà l'affascinante penny al raduno.... :wub:  lo riporterò a casa con il cuore infranto!!!!

.....hahahahhahahah.....povera stellina...bhe se capita almeno ci ha provato!!!!!
Bacioni a te e a jason :-*

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2011, 12:28:04 »
A me è capitato con CLusò..... aveva perennemente sto cane sulle spalle,....
dopo un po al padrone....che era visibilmente imbarazzato....non sapeva più cosa inventarsi (ma non sapeva che era solo dominanza) io ho incrementato la dose....
"Oh non si può guardare sto cane lo richiami o no???"

lui era un tipo tutto fighetto, capello lungo biondo oltre la quarantina....maglietta aderente bianca catena al collo da 10 kg ahahhahahhaha..... alla fine dopo averlo demolito psicologicamente.......sono scoppiata a ridere e gliel'ho spiegato bene....
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2011, 12:32:52 »
Se un cane che cerca di dominare, trova un cane dominante, scattano i morsi e' da mettere in preventivo.
Teo Artu' e Rocky

Offline TURO

• Utente Bronzo
  • UNICO
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2011, 15:24:30 »
ragazze la differenza secondo me è che se un maschio monta un altro maschio si parla di Dominanza, invece se un maschio monta una femmina la cosa è diversa oppure anche a voi ve devo fa er disegno sulla lavagnetta? hahahahahahahahaha
Forse Jason ancora non lo sa bene se è dominante o no, perchè sempre secondo me se è dominante non dovrebbe mettersi a pancia all'aria se ne trova uno più forte di lui... però posso sbagliare su tutti i fronti eh? io ho avuto il maschio e ora ho la femmina... il mio maschio all'inizio era sottomesso a tutti i maschi ma all' età di due anni il suo carattere è cambiato e non si faceva sottomettere tanto facilmente
un bacio a Penny e un bacio a Jason

baci Ross e LEA

Proprio come Icaro fino a che rea picolo si faceva fare tutto da tutti, ora se trova un maschio che non gli va a genio incomincia a ringhiare

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2011, 15:52:19 »
a questo punto leggendovi penso che jason sia come tutti gli altri cani....cioè non è nè gay  ;D  nè dominante...ha un atteggiamento normale, non è un babbeo come pensavo io ed è capace di farsi rispettare... ho scoperto che i proprietari del pastore tedesco che l'ha morso hanno avuto delle denunce perchè il loro cane ha aggredito persone e cani...  quindi non  è stato jason a sbagliare anche se dovrebbe essere meno impetuoso  con chi non conosce, ma penso e spero che con l'eta imparerà a cotrollarsi di più!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2011, 16:02:20 »
beh sicuramente Jason non è un cane molto sottomesso altrimenti non monterebbe tutti i cani che trova in giro.
secondo me il non socializzare molto lo ha portato a non apprendere le regole base che in un branco di cani si insaurano. e cioè rispettare i cani più grandi e dominanti, lui secondo me non ha ancora capito qual'è il suo posto all'interno di un gruppo di cani.
e questo lo imparerà solamente socializzando (anche se ho capito che dove abiti tu questo non è possibile).

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2011, 19:15:11 »
beh sicuramente Jason non è un cane molto sottomesso altrimenti non monterebbe tutti i cani che trova in giro.
secondo me il non socializzare molto lo ha portato a non apprendere le regole base che in un branco di cani si insaurano. e cioè rispettare i cani più grandi e dominanti, lui secondo me non ha ancora capito qual'è il suo posto all'interno di un gruppo di cani.
e questo lo imparerà solamente socializzando (anche se ho capito che dove abiti tu questo non è possibile).

purtroppo è così...lui fin da cucciolo ha giocato spesso con cani della sua età ma mai con adulti...neanche al centro cinofilo ne abbiamo mai incontrati...soltanto una volta con un bovaro del bernese al quale gli ha rotto le scatole per un ora nonostante quello fosse abbastanza infastidito dalle attenzioni di jason...però ha mostrato una pazienza infinita nel sopportarlo per tutto il tempo...
purtroppo i cani adulti che incontriamo sono sempre agressivi e mal socializzati e perciò inavivcinabili, puntualmente i proprietari quando gli dico che che è una maschietto mi dicono di tenermi alla larga! >:(   
e che ci posso fare se viviamo in un posto sfigato????

Privacy Policy - Cookie Policy