ciao a tutti!!!!
in attesa di vederci a giugno e chiedervi di persona dei consigli, voglio raccontarvi quello che jason fa quando incontra altri cani; allora la prima cosa è la monta... il fatto è che lui non si rende conto che questo atteggiamento non può averlo con tutti... se ho scritto questo post è perchè stamattina mentre passeggiavamo gli si è avvicinato un pastore tedesco gigante per annusarlo e lui cosa fa???? tenta di montarlo!!!! risultato il pastore lo ha aggredito e morso, jason piangeva (da questo ho capito subito che lo aveva morso! ) e a questo punto gli abbiamo separati...
io non ho capito se era il pastore tedesco a non essere un cane socializzato bene, visto che continuava a mordere jason anche quando lui si è messo a pancia all'aria...oppure jason sbaglia atteggiamento nel cercare di montare ogni cane che incontra?
purtroppo nonostante i miei sforzi jason non ha molte occasioni per socializzare con altri cani....la maggior parte degli incontri avviene al guinzaglio e una volta al mese al centro cinofilo dove non mi ha mai dato problemi....l'ultima volta con un labrador della sua età dopo qualche ringhio e una lotta (io mi sono spaventata ma non sono intervenuta) è finito tutto bene con il labrador sottomesso a jason...
solitamente quando usciamo, lui vuole giocare con gli altri cani e infatti piange quando ne incontriamo qualcuno al guinzaglio e non ci può giocare...io lascio che si annusino ma più di questo non posso fare....
quando è libero però inizialmente vuole sempre montare l'altro....è normale questo? stamattina mi sono spaventata tantissimo...anche perchè ho visto il pelo sporco di sangue ma non ho capito dove sia stato morso....
c'è un modo per capire se capire se jason è un cane dominante o sottomesso? in casa è estremamente obbediente e affettuoso...in passeggiata uguale, mi guarda spesso (sinceramente non capisco cosa voglia a volte

) e non tira mai... io non lo vedo assolutamente un cane dominante o ogressivo e perciò volevo chiedervi se questa cosa dellla monta a tutti i costi è normale oppure no..

un saluto da me e dal supercoccolone jason!!!!