Autore Topic: Il golden SPAZZINO :)  (Letto 5024 volte)

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Il golden SPAZZINO :)
« il: 09 Maggio 2011, 10:08:58 »
Le strade dell'Infernetto sono ormai pulitissime da quando è arrivato REY!!!

Non fa che raccogliere rifiuti di ogni genere, per poi portarli "FIERO" nel giardino di casa  ;D

Bottigliette di plastica, bastoni, sassi, scatolette di cartone... qualsiasi cosa gli capiti sotto il naso la prende e la riporta a casa!!!

Dovreste vedere il suo sguardo così soddisfatto e la sua andatura così fiera ogni volta che trova qualcosa durante le passeggiate quotidiane!!

Ma anche i vostri pelosi hanno quest'abitudine di raccogliere tutto ciò che gli capita a tiro????  ;)

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
Re: Il golden SPAZZINO :)
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2011, 10:21:47 »
Ariel non ha mai avuto questo vizietto con gli oggetti...ma solo con il cibo, quindi ovviamente non lo riporta a casa ma se lo pappa al momento. Purtroppo non riesco a trovare la soluzione giusta con lei...per cui non ti saprei dare consiglio. Ma se li riporta in casa senza mangiare nulla, penso che sia questione di istinto. Forse passerà col tempo...
Potresti provare ad insegnargli il lascia quando siete insieme, in casa o al guinzaglio. Ariel per esempio quando ci sono lo fa sempre, il problema è quando è libera... :'(

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2011, 10:37:37 »
LEA raccoglie le bottigliette di plastica e basta ed è bellissimo vederli camminare a testa alta e la coda che scodinzola tutti soddisfatti... quella è l'unica cosa che fa e che le lascio fare...

Ross e LEA

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2011, 11:42:22 »
Ora non più...  ;D ;D ;D

A parte raccogliere le pigne e i legnetti al parco..per sgranocchiarseli...

:ot-signal: Tanti auguri per ieri Giordana!!! Anche se in ritardo...Buon compleanno!!!!  em_005 em_005 em_005 em_005 em_003 em_003 em_003 em_003

staff@golden-forum.it

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2011, 12:30:44 »
Maya quando vede un pezzetto di carta, preferibilmente fazzoletti di carta, diventa matta. Purtroppo il più delle volte riesce a mangiarlo.

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2011, 12:54:24 »
Ora non più...  ;D ;D ;D

Anche Ariel!!! Tu glielo lasci fare? Io non l'ho mai richiamata...anche perchè ho sempre notato che sputa tutti i pezzettini. Ma mio zio dice che è un comportamento da stress... ?-?-?

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2011, 13:07:02 »
Anche Ariel!!! Tu glielo lasci fare? Io non l'ho mai richiamata...anche perchè ho sempre notato che sputa tutti i pezzettini. Ma mio zio dice che è un comportamento da stress... ?-?-?

Lo fa abitualemnte anche Jaco ma io l'ho sempre interpretato come un modo per scaricare la tensione...Ho notato che quando è molto eccittato lo aiuta mordicchiare qualcosa per calmarsi e lui lo fa di sua iniziativa quando si trova in situazioni che gli creano tensione (o forse anche stress...), ad esempio quando è legato ma vorrebbe stare libero o quando vuole prendersi una pausa dal gioco con altri cani. Secondo me non è un comportamento da correggere (anche perchè anche se fosse inopportuno per loro farlo perchè sinonimo di stress forte non è sgridandoli che risolvi la cosa) perchè è un loro modo per "rilassarsi", un pò come potrebbe essere per noi una pallina anti stress. Poi ovvio che se un cane lo fa in modo ossessivo c'è qualcosa che non va.
Correggetemi se sbaglio ma io ho sempre pensato fosse questa la ragione.

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2011, 13:52:54 »
Kira porta a casa solo le pigne, se le sgranocchia nella sua postazione davanti alla porta di casa nel nostro giardino, io la lascio fare perchè non le mangia, le rompe soltanto.    Sono buffi quando camminano a testa alta con qualche trofeo da portare a casa ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2011, 16:06:34 »

Ah ah...no no..per Red non penso proprio che sia stress...Lui adora proprio mangiucchiarsi legnetti o sgranocchiare le pigne...è una sua abitudine sin da quando era puppy...e io glielo sempre permesso...del resto perchè avrei dovuto vietarglielo??
Trova le pigne...si sdraia felice..un pò sgranocchia, un pò sputa...e poi si riparte contenti...
Ormai al parco le zone per "Bar pigna" ah ah ah...sono tappe fisse...come per noi fare una gradita sosta leccandoci il gelato o il ghiacciolo  em_037 em_037 em_037

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 09 Maggio 2011, 19:46:06 »

:)

Mi rincuora leggere questo a proposito di pigne & legnetti. Perché a Buck sono sempre piaciuti sin da cucciolo! Rosicchia i legnetti e le pigne le "distrugge", spesso vedo che sputa...
Secondo me, così facendo, lascia stare le piante vive del giardino - almeno così fino ad ora ha fatto...  :whistling:  em_049

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Maggio 2011, 21:18:08 »
ma io penso che qualcosa gliela dobbiamo pure permettere ...poveri!!! anche lEA adora le pigne a volte prende quelle proprio chiuse e ci passa le ore a cercare di romperle..perchè dovrei negarle questo divertimento... e poi poverina dopo che si è fatta tutta la strada co sta cosa in bocca che pesa... non ho proprio il coraggio di buttarla...

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2011, 21:53:20 »
Perfetto!! Anch'io l'ho sempre lasciata fare...sminuzza legnetti in mille pezzi ed effettivamente lo fa quando si rilassa e si sdraia a terra quindi penso abbia raggione tu, Mik!
Il problema si ha quando lancio il bastone per il riporto...corre corre, lo prende me lo porto e si sdraia ai miei piedi a rosicchiare  em_053 oppure corre a prenderlo e si ferma direttamente in quel posto. Idem nell'acqua... ;)
Belli i nostri puponi!

Offline Cesca e Mia

• ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Maggio 2011, 22:19:48 »
Anche Mia va matta fazzoletti, gomme da masticare e pezzetti di carta..........per non parlare di rametti e pigne............
Fino a 5 mesi faceva piazza pulita, ora diciamo che su 10 fazzoletti ne mangia 2 (se è al guinzaglio), invece un pò di più se libera..........cmq ho notato che è migliorata crescendo!
Pensate che da piccola è riuscita a portarsi a casa il cinturino di un orologio, ovviamente talmente stretto bene trai denti che non me ne sono accorta..................
Vedrai che crescendo migliorerà..........ognuno ha i suoi tempi

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 09 Maggio 2011, 22:25:05 »

Incredibilmente quando andiamo FUORI - ambiente extra giardino di casa - mi sembra che annusi e basta, senza mettere in bocca... :o

In giardino vada per i legnetti, infatti... Poi non toccano - almeno il mio - le piante vive...

Tra l'altro abbiamo raccolto legnetti vari e ormai ho capito la sua abitudine: passiamo di lì e ne prende sempre uno!  em_053 :lol:
Gli piacciono proprio, tende a non cederli e spesso scorrazza per il giardino con uno di questi in bocca come un trofeo! ;D

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2011, 15:23:17 »
Ora non più...  ;D ;D ;D

:ot-signal: Tanti auguri per ieri Giordana!!! Anche se in ritardo...Buon compleanno!!!!  em_005 em_005 em_005 em_005 em_003 em_003 em_003 em_003

Grazie infinite per gli auguri Chiara!!! Ti sei ricordata...  :-* :-* :-* :-* :-* :D :D
Un bacioneeeee!!

Privacy Policy - Cookie Policy