Autore Topic: MI HA MORSO  (Letto 7050 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
MI HA MORSO
« il: 04 Maggio 2011, 19:38:22 »
Non pensavo di dover scrivere mai una cosa simile, ma oggi Fido mi ha morso…. em_045
Siamo usciti a passeggiare a l’ora pranzo ed era molto eccitato perche pioveva tanto che nelle strade si erano formati dei ruscelli. Voleva correre e saltare, ma era col guinzaglio e cosi abbiamo corso tutti e due.
Al fermarci a trovato una schifezza e la pressa. Io l’ho pressa dal altro lato per togliergliela e mi ha ringhiato ma non solo, perche subito a abbaiato e mi ha morso nella mano. A me mi è venuto di darle con quella schifezza nel musso e dirli di sedersi. Mi ha ubbidito… ma mi sono molto impaurita. Di certo se voleva farmi del male mi poteva aver presso tutto il dito…. Ma io ora ho paura.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: MI HA MORSO
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2011, 20:11:59 »
mi spiace tanto e capisco bene la tua pura perchè l'ho provata anche io con jason quando era cucciolo...io non ho abbastanza esperienza per darti consigli, l'unica cosa che posso dirti è che jason non mi morde più dopo che per mesi e mesi mi sono esercitata a toglierli di tutto dalla bocca....pian piano è passato dai morsi ai ringhi e adesso non ho più paura di lui...perchè penso  che sia questo l'importante, non aver paura ( è na parola! )  l'ultima volta due mesi fa, ha trovato un osso fresco fresco e gli ho messo le mani in bocca...lui stringeva per non darmelo e mi ha lasciato un bel segnetto...  però da una settimana ho notato che non prende più dalla strada patatine, pane, pezzi di pizza....come faceva prima...
un esercizio che  hanno fatto fare a me è questo:
 metti pezzi di wrustel a terra e ci passi vicino con lui al guinzaglio, non appena vedi che stà puntando gli dici NO!  e se necessario lo tiri un pò per non fargli prendere il wrustel....lo devi fare due o tre volte consecutive e quando vedi che ci passa davanti senza guardare lo devi premiare e lodare....io ho iniziato a fare questo esercizio da quando aveva tre mesi e non ti dico per capire come dovevo farlo.... em_004 sbagliavo sempre qualcosa....(mi hanno detto che non sono credibile)  eppure...come ti ho detto è da pochi giorni che stò vedendo i primi risultati... quindi non ti demoralizzare, SUPERFIDO in fondo ha soltanto 10 mesi...è un adolescente che ha bisogno di una guida paziente e costante! non demordere!
un abbraccio da anny e da jason! em_033

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: MI HA MORSO
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2011, 20:30:15 »
ciao mi dispiace molto
ma non hai impostato il comando Lascia?
quando Ariel era cucciola (3/4 mesi) era molto possessiva con le cose che prendeva (carta igienica/osso/legnetti)
abbiamo lavorato molto sul lascia.
in pratica devi sempre dargli un qualcosa di più buono rispetto a quello che ha in bocca
Lui prende una cosa,tu mostragli il wustel
guadagnati la sua attenzione e "proponi" lo scambio
quando molla tante coccole e dagli il wustel.. :D
devi farlo per un pò di tempo e vedrai che con il tempo capirà e non proverà più "a sfidarti"
ps.ovviamente questo è quello che ho fatto io e mi sono trovata bene..poi non so se qualcuno ha consigli migliori  ;D
comunque facci sapere!

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: MI HA MORSO
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 20:35:18 »
capisco cosa provi....Wendy ha morso così due volte Reby e una Andrea....
ma mio marito l'ha presa di peso e buttata in kennel, spaventandola molto....
dall'altra parte ho insegnato alle bambine a non togliele niente di bocca....ma di chiamare me...
a volte molla gli oggetti anche a loro....a volte li molla solo a me....ma non è mai più accaduto...
il fatto che si sia seduto subito può indicare che ha riportato l'attenzione su di te...e che solo d'istinto ha reagito...
non si è controllato...

MA TU NON DEVI ASSOLUTAMENTE AVERE PAURA

perchè altrimenti ogni volta gli basterà ringhiarti per tenersi ciò che vuole..... considera che è un po stressato con tutto quello che ha passato... cerca di ritrovare fiducia in lui....
siediti per terra vicino senza toccarlo e lascia che lui ti riconquisti....

Offline darma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
Re: MI HA MORSO
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 22:44:32 »
scrivo per incoraggiare.........se tutti noi fossimo proprietari di Cane Pastore del Caucaso (grande Belver!) non ci stupiremmo di questi post.........invece questi pupi biondi se appena appena escono dal binario.......dai! anch'io, se qualcuno mi prende all'improvviso e non me lo aspetto, magari mi giro in malo modo!......ricorda...e' Superfido!

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: MI HA MORSO
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2011, 10:34:09 »
Grazıe

Anche ıo ho lavorato sul comando lascıa... e dopo leggere tante sıtuazıone sımıle sul post, ho lavorato anche sulla fıducıa. Non lı toglıevo nıente dı boca senza dare qualcosa ın cambıo, ma vedo che dovreı contınuare a lavorare. Per quanto rıguarda lı esserzıcı dı lascıare da mangıare per terra, lı fa con Cemal.... Luı mı dıce sempre dı fare lı stessı esserzıcı ıo con Fıdo, perche dopo tutto Fıdo e sempre con me e penso che ha ragıone.
Comunche questa mattına e andato ın balcone e ha presso un baso vuoto... lı dıcevo lascıa e non facceva caso, ma ha la fıne l,ho preso e glı ho anche fato ı complımentı. Ma subıto e andato a prendere un altro e questa volta mı ha rınghıato, abbaıato e dı corsa e uscıto dal balcone e ha preso un altro che aveva lascıato ın camera.... la e arrıvato Cemal che glıelo ha tolto e l'ha meso ın punıcıone.... Forse sı e montato la testa dopo ıerı?????

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: MI HA MORSO
« Risposta #6 il: 05 Maggio 2011, 11:23:08 »
Ti mette alla prova ma tu non indietreggiare mai con il corpo!
Non fargli capire che hai paura anzi mostra il contrario con la postura! ;)

ZAGOR

  • Visitatore
Re: MI HA MORSO
« Risposta #7 il: 05 Maggio 2011, 11:28:34 »
la spiegazione è che tu e lui siente entrati in competizione in quel caso...quella era la sua preda  e tu hai cercato di toglierlela ti ha ringhiato e morso perchè di base lui sa di essere il capo branco quindi il problema sta a monte evidentemente non hai fatto capire bene che "comanda" e secondo me dovresti iniziare a fare lavoro specifico per farglielo capire poi ricorda che sempre ogni volta che vuoi avvicinare la tua mano alla sua bocca devi far capire se stai giocando o se vuoi far valere la tua posizione di "capo barnco" con dei semplici comandi vocali secondo me dovresti rivolgerti a qualcuno del mestiere spiegare ciò che è successo e vedrai che con la massima dolcezza e semplicità risolverai il problema......................................... .....io con zagor con semplici comandi vocali riesco a fare molte cose.......
LORO NON SONO ASSOLUTAMENTE CATTIVI MA DEVONO SAPERE CON CHI FARE I CATTIVI E CON CHI NON FARLO

in "bocca" al lupo  :biggrin:

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: MI HA MORSO
« Risposta #8 il: 05 Maggio 2011, 11:48:03 »
Io memore delle esperienze con gli altri cani, gli ho tolto le cose di bocca sin da cucciolo, quindi non si rivolta mai ogni volta che lo faccio, ha ragione Zagor, non gli hai fatto capire chi e' il capo branco e quindi adesso se gli metti le mani in bocca la prende come sfida.
Teo Artu' e Rocky

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: MI HA MORSO
« Risposta #9 il: 05 Maggio 2011, 13:00:10 »
E lui capisce molto bene chi è il capo branco, Cemal, ma sono io a passare più tempo con lui… Oggi quando sono arrivata per pranzo siamo usciti e tirava dal guinzaglio più del solito, quasi non c’è la facevo a reggerlo. Lui non era cosi prima….
Ora che lo lasciamo solo a casa, a anche cominciato a prendere le cose che lasciamo a portata di mano quando non era mai successo una cosa simile.
Ora proprio non le faccio caso. Non gioco e non lo tocco… non so se sto facendo bene, ma lui deve capire che lui è l’ultimo in questa familia.

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: MI HA MORSO
« Risposta #10 il: 05 Maggio 2011, 14:10:45 »
E lui capisce molto bene chi è il capo branco, Cemal, ma sono io a passare più tempo con lui… Oggi quando sono arrivata per pranzo siamo usciti e tirava dal guinzaglio più del solito, quasi non c’è la facevo a reggerlo. Lui non era cosi prima….
Ora che lo lasciamo solo a casa, a anche cominciato a prendere le cose che lasciamo a portata di mano quando non era mai successo una cosa simile.
Ora proprio non le faccio caso. Non gioco e non lo tocco… non so se sto facendo bene, ma lui deve capire che lui è l’ultimo in questa familia.

Ciao, posso darti un consiglio? Utilizza la gabbia, così lo imposti nuovamente a delle regole, altrimenti poi non capisce più il giusto e lo sbagliato nel modo di comportarsi quando ci siete e quando no.
tanta costanza e pazienza.
a presto
Eleonora & family

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: MI HA MORSO
« Risposta #11 il: 05 Maggio 2011, 14:24:38 »
Ciao, posso darti un consiglio? Utilizza la gabbia, così lo imposti nuovamente a delle regole, altrimenti poi non capisce più il giusto e lo sbagliato nel modo di comportarsi quando ci siete e quando no.
tanta costanza e pazienza.
a presto
Eleonora & family
Ma noi la gabbia non c'è l'abbiamo. Quando lo lasciamo solo chiudiamo tutte le porte tranne la cucina e la nostra camera di letto che è dove dorme.
Comunche continuo a non farlo caso finche non si sdraia. Allora lo chiamo e si gioca. Credo che anche io mi deva rilasciare un po perche credo di essere un po nervosa e anche se sono firme posso trasmiterli anche il mio nervosismo

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: MI HA MORSO
« Risposta #12 il: 05 Maggio 2011, 14:30:06 »
dovresti rivolgerti a qualcuno del mestiere spiegare ciò che è successo e vedrai che con la massima dolcezza e semplicità risolverai il problema......................................... .....io con zagor con semplici comandi vocali riesco a fare molte cose.......
LORO NON SONO ASSOLUTAMENTE CATTIVI MA DEVONO SAPERE CON CHI FARE I CATTIVI E CON CHI NON FARLO

in "bocca" al lupo  :biggrin:

Con quello che mi ci è voluto per trovare un vet a modo, immagini cosa puo essere trovare un educatore???? :dash1:

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: MI HA MORSO
« Risposta #13 il: 05 Maggio 2011, 17:01:48 »
Ma noi la gabbia non c'è l'abbiamo. Quando lo lasciamo solo chiudiamo tutte le porte tranne la cucina e la nostra camera di letto che è dove dorme.
Comunche continuo a non farlo caso finche non si sdraia. Allora lo chiamo e si gioca. Credo che anche io mi deva rilasciare un po perche credo di essere un po nervosa e anche se sono firme posso trasmiterli anche il mio nervosismo

Non hai nessuno che te la può prestare? Chiudere tutto non penso serva tanto, anche perchè ho sentito cani che diventano nevrotici, isterici sovra eccitati e che fanno dei danni incredibili (muri rosicchiati, tavoli mangiati cose simili) con la quale potrebbero farsi del male, e direi che lui non ha bisogno di questo giusto?
Ricorda che è nel periodo dell'adolescenza e inoltre se ora si sente nel pieno del suo potere (visto che si stà riprendendo) rimetterlo in careggiata è più lungo come percorso.
A presto
Ciao
Eleonora & family

Offline Papatia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 181
Re: MI HA MORSO
« Risposta #14 il: 05 Maggio 2011, 18:26:28 »
Ricorda che è nel periodo dell'adolescenza e inoltre se ora si sente nel pieno del suo potere (visto che si stà riprendendo) rimetterlo in careggiata è più lungo come percorso.
A presto
Ciao
Eleonora & family
A voglia periodo dell'adolescenza... sono andata 5 minuti al supermerkato e ha mangiato 6 panini piccoli ripieni di spinaci che erano in cucina e per di piu Cemal non arriva fino domani... Ahhhhhhhhhhhh :help:
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 18:31:22 da ChiaraMamo »

 


Privacy Policy - Cookie Policy