mi spiace tanto e capisco bene la tua pura perchè l'ho provata anche io con jason quando era cucciolo...io non ho abbastanza esperienza per darti consigli, l'unica cosa che posso dirti è che jason non mi morde più dopo che per mesi e mesi mi sono esercitata a toglierli di tutto dalla bocca....pian piano è passato dai morsi ai ringhi e adesso non ho più paura di lui...perchè penso che sia questo l'importante, non aver paura ( è na parola! ) l'ultima volta due mesi fa, ha trovato un osso fresco fresco e gli ho messo le mani in bocca...lui stringeva per non darmelo e mi ha lasciato un bel segnetto... però da una settimana ho notato che non prende più dalla strada patatine, pane, pezzi di pizza....come faceva prima...
un esercizio che hanno fatto fare a me è questo:
metti pezzi di wrustel a terra e ci passi vicino con lui al guinzaglio, non appena vedi che stà puntando gli dici NO! e se necessario lo tiri un pò per non fargli prendere il wrustel....lo devi fare due o tre volte consecutive e quando vedi che ci passa davanti senza guardare lo devi premiare e lodare....io ho iniziato a fare questo esercizio da quando aveva tre mesi e non ti dico per capire come dovevo farlo....

sbagliavo sempre qualcosa....(mi hanno detto che non sono credibile) eppure...come ti ho detto è da pochi giorni che stò vedendo i primi risultati... quindi non ti demoralizzare, SUPERFIDO in fondo ha soltanto 10 mesi...è un adolescente che ha bisogno di una guida paziente e costante! non demordere!
un abbraccio da anny e da jason!