Autore Topic: due domande  (Letto 8627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: due domande
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2011, 18:27:11 »
Stefania!!!!! dai fatti forza! ci siamo passati tutti... Jaco mordicchiva da piccino ma intorno ai 6 mesi ha smesso semplicemente perchè lo ignoravamo e ora anche quando giochiamo alla lotta o al tira e molla con i denti appena si accorgere bdi essere troppo vicino al mio corpo lascia tutto. Vedrai che anche Harvey smetterà, non tutti hanno gli stessi tempi, l'importante è continuare ad ignorarlo in quei momenti e non lasciarsi prendere dallo sconforto! vedrai che quando meno te lo aspetti sarai qui a scrivere che il tuo teppista è diventato un agnellino  em_020
per il rumore nel kennel... bhe anche Jaco prima di addormentarsi si muoveva e faceva rumore, però lui poi stava fermo di notte (oppure sono io che ho il sonno pesante  ;D ), prova con il gommato e magari con una straccio infilato fra la base metallica e le sbarre in modo da non far più scivolare il piatto...magari non risolvi del tutto ma sicuramente qualcosa fa...



Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: due domande
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2011, 18:45:21 »
HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


TAPPI PER LE ORECCHIE   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: due domande
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2011, 18:48:51 »
Mi associo anch'io al mantra  ;D ma mi sento di rassicurarti ulteriormente raccontandoti l'esperienza vissuta dai miei genitori con Ettore, il cagnolone che hanno adottato al canile quando aveva già due anni (in realtà forse ne aveva anche tre o quattro...).
Ettore è praticamente il lupo della fiaba di cappuccetto rosso, un cavallone di 40 kg, nero e con una dentatura che ti fa passare la voglia di discuterci assieme  ;)
Quando è arrivato proveniva da una storia di maltrattamenti psicologici più che altro, non era stato picchiato ma nessuno gli aveva mai insegnato niente, nulla di nulla. Era un analfabeta di comunicazione canina e di comunicazione umano-cane.
Rispondeva ai comandi di base solo se urlati (era stato "addestrato" così evidentemente) e l'unico modo di giocare che attuava con noi, e in generale l'unico suo modo di interagire fisicamente con noi, era tramite il morso...che con una boccuccia così faceva male di brutto nonostante fosse fatto per gioco.
C'è voluto più di un anno, credo circa due anni, per eliminare davvero questo comportamento ma ci siamo riusciti. E c'è voluta tanta coerenza da parte di tutta la famiglia, perchè bastava che uno solo di noi, per una sola volta, cedesse e gli lasciasse mordicchiare le mani e lui subito ripartiva, eccitatissimo e nuovamente regredito.
Hanno lavorato tanto sul rispetto delle distanze interpersonali ad esempio, i miei hanno imparato a "chiudersi" con le giuste posture ogni volta che lui cercava di andare loro addosso mentre erano seduti ad esempio. Hanno imparato a spegnersi efficacemente e chiaramente nel momento in cui lui cercava attenzioni nel modo sbagliato. Hanno lavorato sulla calma, sulla voce bassa, sui movimenti lenti, sul mantenere bassissimo il suo stato di eccitazione. Sul dargli i bocconcini lentamente, insegnandogli la delicatezza della presa. I consigli di Tiziana e Davide sono stati preziosissimi e anche la lettura di testi base sui segnali calmanti tipo quello di Turid Rugaas.
Oggi abbiamo (hanno in realtà, ma io lo considero anche un po' come se fosse il mio cane  ;) ) un cagnone che non usa più i denti ma che ha imparato ad usare il tartufo e la lingua, a dare i bacini e a chiedere le coccole infilando la testa sotto la mano.
Quindi tieni duro! Se ce l'hanno fatta i miei con un cane che partiva da una situazione così disastrosa, è inevitabile che anche voi ne verrete a capo!

PS
Per il rumore di ferraglia io voto T-camp ma considera che, se vogliono, qui kennel morbidi li possono disintegrare in pochi minuti  :whistling:


yra

  • Visitatore
Re: due domande
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2011, 19:27:52 »
Come, dovrebbe avere già smesso? :o Mi butto da una finestra? (sono sempre a piano terra, non farei danni...)

(continuo a pensare al tuo "dovrebbe avere già smesso... :'( )

dovrebbe...appunto...ma nn è detto  em_Devil
...Ben ha due anni è lo fà ancora...molto meno di prima, con meno insistenza, quando gli dico fai male alla mamma lascia subito la presa.... ma se gli partono i 5 minuti di follia lo fà eccome...

(io abito al primo piano danni pochi anche qui  ;D )

Offline Uluru

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 125
Re: due domande
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2011, 21:32:47 »
per il rumore del fondo metallico del kennel anch'io avevo lo stesso problema, poi ho messo degli stracci sotto il fondo (quindi tra fondo e rete metallica ancora più sotto) e di rumore non ce n'è più  ;)

per quanto riguarda il mordere le mani io è meglio che stia zitto, perché l'unico gioco che a Rollo interessa veramente è la lotta, e quando ci avvinghiamo divento un cane anch'io.... ringhio, mi accuccio.... mentre Rollo con la bocca si attacca saldamente a braccia e mani.....  ;D   Praticamente anche se il gioco ufficialmente inizia con un pupazzetto, dopo una fiammata iniziale di interesse verso l'oggettino (20 secondi..) l'unico gioco diventano le mie mani..  ;D
Devo dire due cose però: la prima è che quando inizia a stringere troppo gli sussurro "piano..." e immediatamente allenta la presa, la seconda è che quando decido che il gioco è finito, mi alzo, batto le mani e le allargo dicendo in modo fermo "Basta", al che all'istante Rollo si gira e fa altro, capendo chiaramente che il gioco è finito.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: due domande
« Risposta #20 il: 05 Maggio 2011, 00:07:13 »
Chiara: l'aureola di Harvey è molto, molto, molto nascosta  em_Devil
Un grande bacio.

Pietro ed Anna: vivo in provincia di Torino. Coraggiosa è il termine giusto, ma lo so solo adesso. Pensa che ero sicura i golden andassero d'accordissimo con i gatti! :'(
P.S: invidio il vostro mare!

Mik: continuerò imperterrita la lotta, e, sia ben chiaro, vincerò la guerra dell' "ignora Harvey quando morde" >:( Ti sembro abbastanza risoluta?

HO TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


TAPPI PER LE ORECCHIE   ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
...sto arrivando Enrica, metti al riparo le tua caviglie ed i tuoi polsi!  em_Devil

Elisa: grazie, tu sì che sei un esempio ed una persona seria, non come quella lì che mi ha scritto poco sopra e che se la ride! ;)
Quasi quasi comunque un T-camp lo prendo, se vedo che tenta di smontarlo lo terrò per le vacanze...

Yra: due anni? :o colpo al cuore... Ma il tuo Ben è quello che scavava nel bidet?tanto per capire...;)

Uluru: grazie anche a te. Rollo però è più bravo del mio Harvey, ufff....:( Lui non molla.


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: due domande
« Risposta #21 il: 05 Maggio 2011, 07:34:28 »
Artu' ieri l'ha combinata bella, con una testata ha spostato il setto nasale di mio figlio, che ha avuto la freddezza e il coraggio di metterselo a posto, risultato e' stato dalle due fino alle sette al pronto soccorso, con raggi e varie, fortunatamente grazie all'atto compiuto ha evitato l'operazione.
Che i golden avessero la testa dura lo sapevo, ma addirittura cosi' no
Teo Artu' e Rocky

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: due domande
« Risposta #22 il: 05 Maggio 2011, 07:43:47 »
porca miseria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re: due domande
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2011, 08:34:37 »
Ciao, anch'io uso il kennel e per i rumori ho comprato quei tappettini di gomma (vendibili al metro)...........ne ho messo uno sotto il piatto di ferro e uno sotto il kennel
(a contatto con il pavimento)!!!!
Ti assicuro che non senti più rumore, prova.
Per i morsi anche la Mia ogni tanto perde la ragione e io mi volto, le do le spalle e sto ferma finchè si calma...........però vero i 5 mesi ho notato un cambiamento radicale, ossia di punto in bianco ha smesso di giocare solo ed esclusivamente con la bocca e ha trovato altri metodi.................
Fai come ti hanno già consigliato, quando fa così non badarlo e vai via...........soprattutto non perdere mai la pazienza sfogandoti col cane (l'ho già fatto anche io) perchè così invece di calmarlo lo agiti ancora di più e ottieni solo l'opposto di ciò che vorresti!!!!!

Quanta pazienza con i nostri pelosetti.............cmq sono sicura che prima o poi tutti i nostri sforzi verranno ricambiati e con il nostro cucciolo riusciremo ad instaurare un rapporto speciale, la Mia mi da già un sacco di soddisfazioni e vedrai che anche tu, con tanta pazienza, riuscirai ad instaurare con lui un rapporto speciale!!!!!

          
   

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: due domande
« Risposta #24 il: 05 Maggio 2011, 10:17:41 »
Quasi quasi comunque un T-camp lo prendo, se vedo che tenta di smontarlo lo terrò per le vacanze...

Stefy il T camp lo puoi benissimo comprare ( utilissimo per i viaggi), l'unico neo è che d'estate, se non sei al fresco, può risultare per i pupi troppo caldo essendo molto più chiuso di quelli in acciaio...  ;) ;) ;)

Un bacio  :-* :-* :-* :-*
 



staff@golden-forum.it

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: due domande
« Risposta #25 il: 05 Maggio 2011, 13:22:27 »
Stefy il T camp lo puoi benissimo comprare ( utilissimo per i viaggi), l'unico neo è che d'estate, se non sei al fresco, può risultare per i pupi troppo caldo essendo molto più chiuso di quelli in acciaio...  ;) ;) ;)

Un bacio  :-* :-* :-* :-*
 

due, tre, quattro, cinque baci! :)
 :-* :-* :-* :-* :-* (grazie!)

Stewie: proverò, anche se il tappetino per terra magari no perchè ho messo le rotelle al kennel e non so quanto sia comodo...ma nei giorni proverò tutti i vostri consigli fino ad arrivare alla soluzione ;)

Marcantonio: accidenti... :( ora tuo figlio sta bene?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: due domande
« Risposta #26 il: 05 Maggio 2011, 13:48:14 »
Si il naso e' un po' gonfio ma sta bene
Teo Artu' e Rocky

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: due domande
« Risposta #27 il: 05 Maggio 2011, 14:26:39 »
Artu' ieri l'ha combinata bella, con una testata ha spostato il setto nasale di mio figlio, che ha avuto la freddezza e il coraggio di metterselo a posto, risultato e' stato dalle due fino alle sette al pronto soccorso, con raggi e varie, fortunatamente grazie all'atto compiuto ha evitato l'operazione.
Che i golden avessero la testa dura lo sapevo, ma addirittura cosi' no


complimenti per il tuo figlio super eroe !!!   :friends:


Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: due domande
« Risposta #28 il: 05 Maggio 2011, 14:34:25 »
Sinceramente io non avrei proprio avuto il coraggio di farlo
Teo Artu' e Rocky

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: due domande
« Risposta #29 il: 05 Maggio 2011, 16:13:13 »
:friends: :friends: :friends: :friends:
Coraggio Stemiao, sei brava e coraggiosa e ostinata a far convivere due gatti con un Golden em_Devil (non so perchè
continuano ad affermare che i Golden sono docilissimi!), ci consoliamo a vicenda.
Anche il mio Argo non è un em_020, infatti mia madre a volte vorrebbe em_014, ma tutto viene dimenticato quando ci sono
quei momenti di coccole e di affetto reciproco.
A proposito dove abiti? Noi abitiamo a Policoro (Matera), un bellissimo paese sul mare!
 Pietro, Anna e Argo

 em_024 ma dai Policoro?????????io sono nata a Salandra.....e' li' vicino,vivo da sempre in provincia di Torino pero' abbiamo ancora parenti e i miei hanno la casa dei nonni e ogni tanto ci facciamo un salto,l'ultima volta e' stata l'anno scorso al matrimonio di un cugino........
« Ultima modifica: 05 Maggio 2011, 16:23:21 da ChiaraMamo »
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy