Autore Topic: PAURA!!  (Letto 5311 volte)

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
PAURA!!
« il: 02 Maggio 2011, 15:18:46 »
Domenica pomeriggio ho portato Ronny a fare una passeggiata,ha 3 mesi per cui capite che si ferma lo prendo in braccio ecc..
ero ad un percorso vita quindi ha incontrato persone,cagnolini e cagnoloni...ad un certo punto ci troviamo di fronte ad un ragazzo che aveva al guinzaglio un lupo cecoslovacco,prendo
in braccio Ronny di istinto..iniziamo a parlare del + e del - a distanza adeguata..in un nano secondo il suo cane ha fatto un balzo contro ronny ma con prontezza mi sono girata ed è saltato sopra la mia schiena..ahi!!
Ronny tranquillissimo,io all'apparenza ho detto:..niente non ti preoccupare ecc..ma vi garantisco che me la sono fatta sotto!!!
Ma con quali altre razze bisogna stare attenti?..inizio ora a portarlo a spasso,cerco di stare attenta ma caspita è stato un flash :flag_of_truce:
Nel complesso il mio nanetto è stato bravissiissimo e appena arrivati a casa KO a dormire..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: PAURA!!
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 15:21:52 »
Non e' questione di razza, ma di come sono stati educati, l'importante e' coglierne i segnali, lo fanno sempre.
Teo Artu' e Rocky

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 15:31:41 »
quindi anche con il pastore tedesco?
lo chiedo perchè mi è stato detto che proprio non c'è feeling, hai ragione che bisogna osservare i segnali..Ronny è un nanetto e guarda tutti
con qull'espressione da peluche,ma guardando gli altri cani e a volte anche i padroni,hi hi hi!!!si capisce..
Grazie

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011, 16:24:55 »
non è una questione di razza....dipende dal carattere dei cani e come dice Maurizio dalla loro educazione...credo comunque che il lupo non avrebbe fatto del male al cucciolo, ti è saltato addosso semplicemente perchè era curioso.....in genere nell'incontro tra due cani non si dovrebbe mai tenerli in braccio....comunque posso dirti  è difficile che un cane attacchi un cucciolo mansueto , a meno che non sia un cane fortemente squilibrato . Comunque fai bene a chiedere sempre ai proprietari prima di far avvicinare il piccolo ad un cane sconosciuto.  ;) ;) ;)
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 16:29:16 »
Il pastore tedesco non ha niente di speciale e' un cane come tutti gli altri(l'ho avuto), purtroppo non e' neanche vero che non possano attaccare un cucciolo, a Teo e' successo, ma li c'era l'incoscienza o meglio la deficenza del padrone che lo faceva portare ad una bimba di tre anni
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011, 20:37:05 »
come già ti ha detto Stefi era meglio non prenderlo in braccio e farlo avvicinare tranquillamente!! infatti lui sa bene come comportarsi (o per lo meno deve imparare a comportarsi bene e quindi deve rapportarsi con gli altri cani, di qualune razza essi siano) e se anche gli arrivasse un ringhiotto non gli farà male anzi...imparerà qual'è il suo posto e fin dove potrà arrivare quando si confronta con cani più grandi di lui (intendo di età)
quindi non preoccuparti...ovviamente non dovrà far giochi sfrenati con i cani troppo grandi ma non negarli la conoscenza con i suoi simili!!
soprattutto più sei tranquilla tu e più lo sarà Ronny

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011, 21:11:57 »
Non ci sono razze da evitare o a cui stare più attenti...ci sono cani socializzati ed educati e altri cresciuti male che non sono capaci di interagire con i loro simili nel modo corretto. Per interdeci puoi trovare un pittbull buonissimo che non torcerebbe mai un pelo al tuo cucciolo (come è giusto che sia, i cuccioli sono intoccabili per un cane adulto!) e magari un labrador aggressivo (e te lo dico perchè a me è capitato esattamente così). Per cui non valutare mai un cane dalla razza ma da come si comportano lui e il proprietario, impara a capire i segnali (con un pò di spirito di osservazione e qualche lettura "giusta" non è difficile  ;) ) e lascia sempre Ronny a terra, se l'altro cane è equilibrato non gli farà nulla!magari il lupo era semplicemente curioso e voleva conoscere il piccolo da vicino, te lo dico perchè con Jaco mi è successa la stessa cosa quando era cucciolotto e stupidone; c'era una tizia accanto a me con il cane in braccio e lui per annusarlo si è alzato in piedi sulle zampi posteriori, non aveva nessunissima intenzione di fare del male a nessuno, voleva solo fare amicizia. E mi raccomando, quando incroci altri cani stai sempre più rilassata, tranquilla e naturale possibile, loro capiscono troppo bene ogni nostra minima ansia ;)
coccole al batuffolo
Mik e Jaco

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2011, 21:15:38 »
quando incontri un altro cane...cucciolo a terra e slegato. Pure se si tratta di un Pastore del Caucaso con il muso sporco di sangue...  :)

Offline darma

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 02 Maggio 2011, 21:32:51 »
belver.......se incontro un pastore del caucaso col muso sporco di sangue.......e' meglio che sia legato!!!!! eheheheheh

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2011, 21:48:05 »
se invece è un drahthaar gira al largo.... Scherzo ovviamente! è che mio suocero ha un drahthaar che appena vede un altro cane va in frenesia e lo attacca , sembra una cosa dell'altro mondo ma purtoppo è così, ha già ucciso diversi cani...non voglio spaventare nessuno (ed è ovvio che la razza non centra) ma è solo per dire che purtroppo esistono casi limite, cani a cui è bene non far avvicinare un cucciolo...forse io sarò iperprotettiva ma un cucciolo non lo manderei mai allo sbaraglio con qualunque cane...

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 02 Maggio 2011, 22:01:05 »
...ha già ucciso diversi cani? >:(
E i proprietari non fanno niente?
Mi sembra una cosa incredibile e, soprattutto, molto triste.
Se capitasse una cosa del genere con il mio cane credo tuo suocero passerebbe un brutto quarto d'ora...
Un bacio a te, Mik!  :-*

Offline darma

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 02 Maggio 2011, 22:24:35 »
anch'io sono iperprotettivo verso il mio cane.......e anche verso i proprietari degli altri cani............per questo quando la situazione lo richiede, un bel guinzaglio per tutti.....

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2011, 22:32:52 »
...ha già ucciso diversi cani? >:(
E i proprietari non fanno niente?
Mi sembra una cosa incredibile e, soprattutto, molto triste.
Se capitasse una cosa del genere con il mio cane credo tuo suocero passerebbe un brutto quarto d'ora...
Un bacio a te, Mik!  :-*

Guarda....io su questa cosa sono abbastanza inc*****a, non ho mai affrontato l'argomento direttamente con lui perchè non voglio rovinare i rapporti (perchè se affrontassi seriamnet l'argomento ne nascerebbe una lite furibonda). Il fatto è che fino ad ora ha sempre ucciso randagi o cagnini di cascina che girano nei campi da soli, quindi l'ha sempre fatta franca...e questa cosa mi manda in bestia! Diciamo che ultimamente le cose son migliorate, si è reso conto della gravità della situazione e sembra che ora riesca a controllarlo e ad evitare altri attacchi...mah....io resto perplessa e preoccupata. Ho già litigato varie volte con il mio ragazzo per come suo padre tiene quel cane, ma purtroppo quando queste cose riguardano persone di famiglia è sempre complicato gestirle. Ora è da almeno un paio di anni che non succede nulla, spero solo continui così. Certo è che sapere che in giro ci sono cani così mi fa essere abbastanza cauta nel lasciare avvicinare Jaco ad altri cani.

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2011, 12:18:03 »
Grazie a tutti per i consigli, li metto già in pratica infatti lo stesso giorno ha giocato con due labrador,un pastore bernese di cinque mesi di nome simba stupendo..
pesava già 30kg..ronny era la pulce che istigava tutti.
Non so è stata una sensazione con il lupo cecoslacco,sappiate che già il padrone mi diceva che era un cane diffilcile..oooookkkkk!!!!!
Chissà magari diventeranno i migliori amici...un giorno... ;D ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2011, 12:32:06 »
se invece è un drahthaar gira al largo.... Scherzo ovviamente! è che mio suocero ha un drahthaar che appena vede un altro cane va in frenesia e lo attacca , sembra una cosa dell'altro mondo ma purtoppo è così, ha già ucciso diversi cani...non voglio spaventare nessuno (ed è ovvio che la razza non centra) ma è solo per dire che purtroppo esistono casi limite, cani a cui è bene non far avvicinare un cucciolo...forse io sarò iperprotettiva ma un cucciolo non lo manderei mai allo sbaraglio con qualunque cane...

Dalle foto su google non sembrerebbe un cane minaccioso!  :o

Privacy Policy - Cookie Policy