Autore Topic: Scelta cucciolo  (Letto 15052 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Masso85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Scelta cucciolo
« il: 02 Maggio 2011, 13:09:26 »
Ciao ragazzi,
Sto andando a vivere da solo tra qualche settimana e vorrei prendere il cane che ho sempre desiderato!
Premetto che io ho già dei cani da caccia, 6 setter inglesi, e vorrei prendere un golden retriever!
Il mio appartamento è di 150mq con un grande balcone, vorrei sapere se in un appartamento di questo tipo il golden è sacrificato!
Non vorrei prendere un cane per farlo stare male! Sarei disposto a portarlo in giro anche più volte al giorno, E vorrei un parere da voi guru del golden!
Avete consigli anche per un buon allevamento in zona?


Grazie a tutti anticipatamente!!!

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 13:25:04 »
Te lo diranno in molti, la cosa più importante per il golden è stare a contatto con il suo padrone e la sua famiglia!
L'importante è garantirgli minimo 3 uscite al giorno e almeno una,più lunga,in cui possa sfogarsi e correre spensierato!!

Per la scelta dell'allevamento, se cerchi tra le varie discussioni, ce ne dovrebbero essere un pò sui vari allevamenti!! :)


Offline Masso85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 13:32:23 »
per le 3 uscite non c'è nessun problema!
Ho notato che ci sono vari allevamenti in zona ma che non danno il Pedegree voi mi consigliate di prenderlo in un allevamento "serio" dove assieme al cane ti danno anche il Pedegree?

Grazie


Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2011, 13:45:10 »
Un allevamento che vende cuccioli senza pedigree NON è un allevamento, ma è semplicemente un cagnaro, un produttore o un importatore di cuccioli, spesso meticci, frutto di accoppiamenti casuali e senza alcuna selezione, spesso fatti fra cani portatori di tare genetiche o completamente fuori standard per aspetto fisico e carattere.
Se vuoi un golden retriever vero, aderente allo standard, ben selezionato, bello e soprattutto sano, non puoi tralasciare questo aspetto e devi rivolgerti a un Allevatore serio. E il pedigree è proprio il minimo minimo dei documenti da chiedere...poi ci sono i documenti dei genitori che certifichino la loro esenzione da malattie genetiche (displasia, oculopatie...), il certificato medico di buona salute del cucciolo, il libretto coi vaccini e col microchip ecc ecc
Ho visto che sei di Bergamo, quindi non hai scusanti  ;D tra la Lombardia e il Veneto ci sono tantissimi allevamenti stra ottimi dove puoi andare a fare un giro. Ti consiglio di visitarne diversi, parlare con l'allevatore o l'allevatrice e poi decidere con calma  ;)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2011, 17:27:37 »
Ti ha già detto tutto la nostra grande Elisa  ;) ;) ;) ;) ;)

Quindi non solo pedigree, ma anche certificazioni sanitarie complete, visione dei genitori, organizzazione e metodologia su come si allevano i cuccioli, possibilità di essere seguiti e aiutati nel post affido, etc etc in poche parole massima serietà, grande professionalità, passione e Amore per questo bellissimo e impegnativo lavoro...



staff@golden-forum.it

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011, 22:15:50 »
No scusa ma io ho una curiosità: tu vivrai in un appartamento con 6 setter e un golden??? No eh, bello, anzi, complimenti!! :o io da quando c'è Pafni a casa mia sono più felice di quanto potessi immaginare, però con altri 6 pelosi come lei non so se ce la farei ecco :D

Offline Masso85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011, 23:23:21 »
No scusa non mi sono spiegato bene!
I setter li ho in un terreno dove ho qualche box e un Po di terra per farli correre!

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2011, 03:12:28 »
Aaaaaah mi sembrava!
Ma e quindi loro stanno là da soli? ?-?-? (sono particolarmente impicciona, me ne rendo conto, ma tu puoi arginare la mia curiosità in qualsiasi momento eh :D)

Offline Masso85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2011, 06:32:16 »
No tranquilla! C'è sempre qualcuno con loro !
Comunque tornando al discorso originale,qualcuno mi sa consigliare degli allevamenti in zona Bg o Bs?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2011, 22:18:42 »
ciao!
in lombardia non hai che l'imbarazzo della scelta :)
http://www.doublewillow.it/
http://www.pinkerly.it/
http://www.goldshadow.it/

facci sapere!

Offline Masso85

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2011, 08:41:35 »
Grazie Mille ragazzi!
Appena decido e trovo il mio goldino vi  faccio sapere!
Grazie ancora!

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2011, 16:44:04 »
Se ti posso dare un consiglio, non fermarti solo ad allevamenti a te vicini.
Secondo me se si vuole un vero golden bisogna saper andare anche fuori i proprio confini di regione.
Ciao
Eleonora & family

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2011, 20:16:47 »
ti piacerebbe anche portarlo a caccia?

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2011, 22:34:25 »
Bon dieu!!!!!
Con sei setter e un campo per far correre spero bene che lo voglia portare anche a fare del riporto!!!!!!
Vero?????????????????
Francy, raccontagli qualche bella impresa della panci e vedi poi come si appassiona!!!!!!!!! ;D

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Scelta cucciolo
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2011, 08:28:06 »
Bon dieu!!!!!
Con sei setter e un campo per far correre spero bene che lo voglia portare anche a fare del riporto!!!!!!
Vero?????????????????
Francy, raccontagli qualche bella impresa della panci e vedi poi come si appassiona!!!!!!!!! ;D

 :-* :-* :-* :-*


 


Privacy Policy - Cookie Policy