Autore Topic: Tanta cacca..  (Letto 16576 volte)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
Tanta cacca..
« il: 01 Maggio 2011, 00:37:19 »
....non una montagna ehh.....ma intendo molte volte al giorno  ::)

oggi per esempio l'ha fatta 5 volte, capisco che ha poco più di 4 mesi ma mi sembra cmq troppo, non ho notato niente di particolare nelle feci, marrone chiaro ( non begie eh) e non troppo molli.......anche i vostri la fanno tutte queste volte al giorno?  ?-?-?
quando arriverà a farla una volta sola?  ::)
callcolate che di solito mangia solo le crocchette ( royal canin golden retriever 29) che credo di cambiare in enova più avanti...

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
Re: Tanta cacca..
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2011, 00:47:40 »
Il più delle volte tanta cacca vuol dire cibo non buono.......ora non so se questo vale anche per i cuccioli!!!
Considera che anche i neonati fanno tanta cacca!!!!! E poi, sicuramente il tuo pelosetto mangerà almeno tre volte al gg e quindi e' quasi normale, secondo me, che faccia la cacca più voltebal gg..io pero'  sono sempre del parere che più il cibo e' buono e più viene assimilato e di conseguenza si producono meno scorie.......

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2011, 08:18:40 »
Anche Sissy da piccola faceva tanta cacca e tante volte al giorno (fino a 5) piuttosto morbida probabilmente dipende dall'età e dal cibo (noi davamo Hill's che poi abbiamo scoperto essere non di ottima qualità).

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2011, 08:29:46 »
Ciao F@bio, il mio cucciolo (che ha praticamente la stessa età del tuo se non erro) la fa 2 max 3 volte al giorno, anch'io gli dò solo crocchette (Enova puppy largebreed) tranne premietti vari quali mela, wurstel di pollo cotti, pezzettini di formaggio.

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2011, 13:32:30 »
mah...vediamo oggi quanta ne produce....stamani ha già dato e neanche poca, vediamo ora di stasera  ::)

il mio oltre alle crocche ogni tanto si becca un pò di pane secco come premio ma niente più, ha messo sù un chilo e mezzo nelle 3 settimane che l'ho io, ora pesa 17,5.....

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2011, 12:57:22 »
direi che forse è stato un caso sporadico...ieri 3 volte e oggi siamo a 2......vi tengo aggiornati eh  ;D

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2011, 15:06:13 »
secondo me dipenden anche dal movimento che fanno (se la cacca è normale)

Ginger, il sabato e la domenica, che fa molto più movimento degli altri giorni, la fa tre o quattro volte rispetto alle classiche 2

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2011, 15:26:18 »
Ronny a 3 mesi e 1 settimana,per cui è ancora piccolino e anche lui ne fa tanta..come crocchette mangia quelle della natural trainer junior,ho chiesto anche
al veterinario quando sono andata per il terzo vaccino e mi ha detto che è normale..
Anche un bimbo piccolo ne fa tanta,penso che sia la normalità em_007

Offline gaetanocallista

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2011, 13:30:56 »
Ronny a 3 mesi e 1 settimana,per cui è ancora piccolino e anche lui ne fa tanta..come crocchette mangia quelle della natural trainer junior,ho chiesto anche
al veterinario quando sono andata per il terzo vaccino e mi ha detto che è normale..
Anche un bimbo piccolo ne fa tanta,penso che sia la normalità em_007
il mio è nato il 24 gennaio, sono praticamente coetanei. Stessa pappa, ma usi il medium o il maxi?

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2011, 14:43:17 »
Non ho letto se medium o maxi perchè il sacco del mangime me l'ha dato l' allevatore quindi è per i proessionisti ma direi medium visto l'età del nanetto..
devo andare a comprare un altro sacco per cui controllerò..mi hanno detto che sono ottime queste crocchette,è un'azienda italiana di Vicenza e io fino ad ora non ho avuto problemi.
Come l'hai chiamato?
Ronny sta crescendo a vista d'occhio,lo peso una volta a settimana ed è 11kg.. ;)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 04 Maggio 2011, 00:01:20 »
oggi ha fatto il record...6 volte  ::)

ho il sacco di 12 kg quasi pieno, ma a questo punto proverei a pèrendere una pappa nuova e cominciare a miscelarla per vedere se cambia qualcosa....

...prenderei la Enova.....quale mi consigliate?
la Puppy Breed?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 04 Maggio 2011, 10:21:33 »
Penso che per l'età di Zard le Junior large breed dovrebbero andar bene...
In ogni caso..fai il passaggio sempre con gradualità ( nel corso di una settimama)...e lascia all'intestino del pupo il tempo necessario per abituarsi al nuovo mangime...

Di norma comunque ...il numero delle evacuazioni giornaliere dovrebbe essere associato al numero dei pasti  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 04 Maggio 2011, 10:34:58 »
Ho saputo dalla mia donna che l'Enova non l'ha trovata qui vicino se non ordinabile, ma la negoziante gli ha consigliato l'Orjen che ha in casa quindi prima sentiamo il Vet e poi passeremo a quella  ::)

stasera lo peso e misuro e vediamo quanto è aumentato e se è più o meno nello standard  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 04 Maggio 2011, 10:38:18 »
A maggior ragione quindi...se il passaggio è da un tipo di alimentazione diciamo " scadentina" a una completamente grain free come Orijen...dovrai fare ancora più attenzione ( tempi/ gradualità/ dosi)...altrimenti l'effetto diarrea è quasi sempre assicurato  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline gaetanocallista

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 04 Maggio 2011, 11:04:26 »
Come l'hai chiamato?
Ronny sta crescendo a vista d'occhio,lo peso una volta a settimana ed è 11kg.. ;)
L'ho chiamato lucky!
Il mio ha superato i 12 kg anche se a vederlo sembra "magrino".
Mica l'hai preso nelle marche?

Privacy Policy - Cookie Policy