Eccomi Pietro.
Sei dolcissimo, leggere che per te Argo è più importante dei presunti amici mi fa ritrovare esattamente nei miei pensieri di questi mesi.
In ogni caso, gli assalti di Harvey non sono ancora risolti. Diciamo che con gli amici "intelligenti" lui tenta l'assalto, gli amici lo ignorano, lui viene isolato per pochi istanti dietro ad un cancelletto, e dopo 2-3 volte di questo procedimento si calma ed è quasi come se non ci fosse.
Gli "pseudo amici", invece, si agitano e si irritano, creando in lui maggiore iperattività e nervosismo, oppure, come ha fatto un signore oggi, credono di "sapere esattamente cosa fare", così quando Harvey gli è saltato addosso la prima volta lo ha atterrato, messo a pancia all'aria e lo teneva per il collo dicendogli BASTA.
Visto che questo non è decisamente il mio metodo, circa 10 secondi dopo gliel'ho tolto decisamente dalle mani, quasi litigando, e dicendogli che con il mio cane usavo il tipo di educazione che ritenevo più opportuno.
Sono ancora nervosa adesso, guarda...
Comunque, per tornare al tuo Argo, io credo ci vogliano pazienza ed amore. Se lui, come Harvey, ha un carattere dominante ed iperattivo ci vorrà più tempo e perseveranza, ma non tocca certo a me dirti che ne vale la pena eccome!
Stai sereno e guarda avanti, a volte faccio fatica io per prima, ma sono sicura i risultati arriveranno!
Un saluto dalla tua amica virtuale che a volte è meglio degli amici reali ignoranti
