Autore Topic: passeggiata  (Letto 4283 volte)

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
passeggiata
« il: 24 Aprile 2011, 19:22:47 »
Salve Ragazzuoli!!!!! volevo chiedervi un parere.. mi hanno chiesto di partecipare ad una " maratona solidale"  organizzata dalla fidas.. però sono 13 km..secondo me sono tanti per la mia cucciolotta, mio moroso mi dice di no... voi che dite?? vero mooooolto calmi.... oppure a metà taglio????  grazie!!!!

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: passeggiata
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2011, 19:35:22 »
Francesca, nn devi mica farle fare il salto ad ostacoli o le corse...premunisciti di acqua e vai tranqui....ke Dafne ti seguirà..............Poi al limite si farà 1 bella dormita em_021 paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2011, 19:38:32 »
Secondo me dipende tutto da come è la passeggiata...se è un percorso tranquillo dove ci si può fermare, riposare ecc...perchè no? caso mai dovessi vedere che la piccina si stanca interrompete. L'importante è non forzarla oltre le sue possibilità, ma se c'è il modo di interrompere quando vedete che si sta stancando perchè non andare?

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2011, 19:44:53 »
Praticamente è il giro di verona, mi sembra di ricordare che ci sono 3 punti di ristoro... uno dietro castel vecchio , uno a castel san pietro e uno poco prima dell' arrivo in piazza bra...  per cui momenti per riposarsi ce ne sono.... dai mi avete convinto.. noi partiremo più tardi rispetto alla massa ( ci sono sempre moltissime persone che partecipano!)  e andremo con calma.. dai mi avete convinto... che dici Paolina, venite anche voi? è il 15 maggio..

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2011, 20:05:54 »
Secondo me solo tu puoi dire se è fattibile o no. Dipende molto dal cane.
Io con Tess 13 km non li affronterei neanche ora che ha 2 anni.
Oltre al percorso (che mi sembra molto tranquillo, se pur abbastanza lungo) considera anche le condizioni meteo ... se è una giornata molto calda Dafne potrebbe non averne molta voglia.

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2011, 20:23:29 »
dipende dalla piccola

io personalmente non lo farei

romeo dopo 13 km arriva a casa sfinito in questo periodo
considera che ha 2 anni e che fa  una passeggiata di 10 km tutti i giorni alle 6 della mattina xchè inizia a patire il caldo.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 24 Aprile 2011, 20:39:53 »
bah! 13 Km mi sembrano onestamente un po' troppi, sopratutto a quell'età e senza allenamento....
certo nessuno ti impedisce di partecipare e quando la vedi stanca, riposarvi e magari farvi venire a prendere :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2011, 08:47:09 »
Allh sono andata a vedermi il sito della marcia di cui parli: se è la marcialonga a cui aderisce la FIDAS inserita nella STRAVERONA, è 1 PAXEGGIATA em_042 , cm del resto la definisci tu, e tra l'altro puoi scegliere il xcorso + breve di 5 km o ql + lungo di 13km....inoltre si svolge nelle vie della città: qnd nn c'è niente di  em_049 em_049 em_049 .............io mi preoccuperei + ke altro x il caldo se è 1 giornata di sole, visto ke è da 1 po' ke si fa già sentire qui a VR e ke la maratona si svolge sull'asfalto cittadino; premunisciti di acqua e magari se vedi ke c'è particolarmente caldo bagnala A GO-GO.....ma per il resto  è 1 "buona scuola" x insegnare a Dafne a stare in mezzo a tanta gente e poi ci sono vari punti di sosta e puoi anke interromxla nel momento ke vuoi em_021 em_054 paola
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 14:36:32 da paolina »
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2011, 10:17:14 »
L'anno scorso io ed Ariel abbiamo fatto una camminata di 13 km nei boschi...ti dirò che per lei è stata faticosissima, non per la difficoltà del percorso ma per il caldo. Si fermava ogni 10 metri e dovevo inzupparla d'acqua. E tieni conto che c'erano 12 soste con cibo e acqua lungo il percorso più bagno in ruscelli e lago. Ariel inoltre aveva 13 mesi...sinceramente a 6 mesi non me la sentirei di farle fare il percorso più lungo, ma quello da 5 perchè no? E poi ti puoi fermare quando e quanto vuoi e addirittura lasciare la passeggiata se vedi che non ce la fa la piccolina  ;) Io valuterei prima il tempo meteorologico e se non è troppo caldo, proverei a fare quella breve!
Buona giornata!
Ale&Ariel

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2011, 21:25:04 »
secondo me dipende anche dal terreno, 13 KM sul cemento sono tanti, si aper la durezza del terreno sia per il caldo che si sprigiona e che puo' anche procurargli fastidi ai cuscinetti plantari.
Dopo l'anno se tutto va bene 13 KM nei boschi, libero, con un buon allenamento sono fattibili.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2011, 21:30:08 »
secondo me dipende anche dal terreno, 13 KM sul cemento sono tanti, si aper la durezza del terreno sia per il caldo che si sprigiona e che puo' anche procurargli fastidi ai cuscinetti plantari.
Dopo l'anno se tutto va bene 13 KM nei boschi, libero, con un buon allenamento sono fattibili.

mi associo a belver....

vedo una grandissima differenza in Seta, durante i nostri trekking, a seconda del percorso... ed il cemento è deleterio....

e... 13-15 km... sono tanti anche adesso a 2 anni e mezzo....
certo, se c'è la neve, è freddo bla bla bla li fa senza problemi... altrimenti...

p.s: poi, veramente, 6 mesi sono pochini...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy