Autore Topic: Advantix ....a voi é mai successo che...  (Letto 18844 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Re: Advantix ....a voi é mai successo che...
« Risposta #15 il: 14 Aprile 2011, 17:19:30 »
allora io ho imparato a metterlo di sera prima di andare a letto così lei smette di farsi venire ansie e dorme
però ora che viene l'estate le spruzzo l'olio di neem prima di uscire lei inizia ad agitarsi,ad ansimare..appena vede che solo apro la fialetta trema!poi appena scendiamo non mi posso distrarre altrimenti si rotola tutta nel terreno!
prova a metterlo prima di andare a dormire..
comunque non preoccuparti non siamo le uniche.a molti cani dà fastidio lo spot on e hanno queste manifestazioni strane!al parco ho conosciuto decine di proprietari con lo stesso problema  :P

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 14 Aprile 2011, 17:28:34 »
Anch'io la metto alla sera però lei ansima e si agita tutta la notte! Sicuramente ha un'avversione per i profumi (molto meno per le puzze purtroppo) perché anche quando le passo la schiuma per pulirla o magari le salviette é tutto uno strusciarsi sui tappeti o sull'erba. Però é una cosa momentanea! Bah vedremo....come si dice....mal comune....
Ciao
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2011, 20:40:58 »
A maggior ragione io il mese prossimo proverei con lo Scalibor, anche da nuovo..quando lo togli dalla busta per indossarlo...non ha nessun odore  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2011, 23:37:43 »
Ciao ragazze, anche Shiloh non adora farsi mettere cose addosso, però devo dire che crisi di questo tipo non ne ha mai avute, forse anche lei cerca di strusciarsi per terra per togliersi l'odore,
io finora ho usato Frontline combo con lei...ne approffitto per chiedere a Pam : tu usi Advantix anche se hai la micia? a me hanno detto che il principio contenuto (la permetrina) in esso è mortale per i gatti, per cui io non ho mai potuto usarlo avendo anche una gatta che lecca ogni tanto Shiloh...

@ Chiara : sai che ero convinta che anche lo Scalibor contenesse permetrina...mi avevano sconsigliato di usare anche quello avendo la micia a stretto contattato con Shiloh  ?-?-?
Perchè se fosse così poterei usare lo Scalibor che protegge anche dai papataci a differenza del Frontline e quindo dal pericolo della Leishmania giusto?
correggimi Chiara ti prego...  :D

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 15 Aprile 2011, 08:46:36 »
@Margot
Sì io uso (anzi potrei dire usavo) Advantix perché la mia micia non ha un rapporto stretto con Aylin come la tua. Loro convivono pacificamente ma non dormono insieme né si leccano a vicenda (...e aggiungo purtroppo). Aylin é arrivata quando la micia aveva già due anni e credi che conoscendo il carattere della tigre non avrei neanche creduto di riuscire a farle vivere insieme.

Baci
Pam

P.S. la tua micia é spettacolare !
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 15 Aprile 2011, 11:27:35 »
Grazie Pam  :-* la micia ringrazia con tante fusa...
vedi....ho avuto la fortuna di farle crescere assieme, hanno solo due mesi di differenza e per questo hanno imparato a convivere, in questo periodo però noto che Chanel (la micia) è diventata molto più distaccata da Shiloh :-\ forse anche perchè non è stata tanto bene, però sicuramente vuole bene e non ha paura di Shiloh, le passa vicino, ogni tanto la lecca, solo non ci gioca più assieme come prima  :-[
In ogni caso vedrai che pian pianino qualche passetto in avanti lo farà anche la tua tigre e imparerà a voler bene ad Aylin capendo che non le fa del male  ;)
Coccole alle tue pelose!
Giulia

Scusate l'OT  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 15 Aprile 2011, 11:30:10 »

@ Chiara : sai che ero convinta che anche lo Scalibor contenesse permetrina...mi avevano sconsigliato di usare anche quello avendo la micia a stretto contattato con Shiloh  ?-?-?
Ciao Giulia, allora sia la Permetrina che la Deltametrina appartengono alla famiglia dei Piretroidi...
Detto questo, è anche vero che sulle indicazioni dei prodotti...Advantix ( Permetrina) cita chiaramente NOCIVO per i gatti..Scalibor ( Deltametrina) non fa nessun riferimento a questa importante avvertenza...
Spesso anche i pareri dei vet sono discordi...c'è chi sconsiglia anche Scalibor, chi invece ne permette l'utilizzo con un pò di cautela ( il gatto non deve andare a leccare il collare)..
Quindi...a questo punto..il mio consiglio è di chiedere parere al tuo vet di fiducia...
Perchè se fosse così poterei usare lo Scalibor che protegge anche dai papataci a differenza del Frontline e quindo dal pericolo della Leishmania giusto?
correggimi Chiara ti prego...  :D
Sì corretto..per quanto riguarda la Leishmaniosi Scalibor è efficace poichè attivo contri i flebotomi...Frontline no!

Bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 15 Aprile 2011, 11:50:21 »
Grazie Chiara!!!  :-*
bè...dunque mi rimane il problema che avendomi consigliato il vet di evitare scalibor e advantix, Shiloh rimarebbe "scoperta" dai flebotomi...uff... em_034
x ora continuiamo con Frontline, non possiamo fare diversamente, ho troppo paura di rischiare con scalibor, anche xchè è molto facile che la micia vedendo quella cosa attorno al collo di Shiloh sarebbe attratta dall'assaggiarlo..boh poi magari no, magari sentirebbe un odore che la infastidirebbe...

Grazie cmq ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 15 Aprile 2011, 11:53:53 »
Guarda a Red il collare nemmeno si nota...infatti rimanendo a contatto con il suo collo.. è completamente nascosto dal pelo  ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2011, 17:11:04 »
Giulia io per jaco uso advantix e con la mia micia non ho avuto problemi perchè li tengo separati almeno per 24 ore dopo l'applicazione. Tieni presente che anche i miei due,come le tue due meraviglie, stanno sempre insieme e sono abbastanza appiccicosi l'uno con l'altra (anche se ho notato pure io un distaccamento da parte di zoe da quando è diventata più grandicella). Scalibor l' avevo usato l'anno scorso ma quest'anno non l'ho più messo a Jaco perchè avevo paura che fosse dannoso per la micia... lei adora "abbracciare" jaco per il collo, non vorrei che questi contatti con il collare potessero farle male, anche perchè, a differenza dello spot on, il rilascio è continuo.

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2011, 22:57:45 »
Grazie Mik! mi sa che proverò di nuovo a chiedere al vet la prox volta che vado  ;) anche a me qualcuno aveva detto che con advantix bastava tenere separati cane e gatto x un paio di gg, però io con la fortuna che ho, ho paura di rischiare  :-[ vedremo...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 16 Aprile 2011, 23:04:14 »
ti diro che io ogni volta vado un po in ansia...pero preferisco cmq non lasciare jaco senza alcuna protezione.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #27 il: 16 Aprile 2011, 23:15:48 »
Seta le prima voltre che le mettevo advantix faceva la "scena" e si strusciava contro il divano per qualche minuto....
adesso si è abituata e non le fa più nessun effetto.....

mah...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy