Autore Topic: Golden vs Labrador  (Letto 95357 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aurora

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #90 il: 15 Luglio 2012, 10:34:07 »
...a me ieri un tipo è venuto fin sotto l'ombrellone a chiedermi: che razza è?
e io: un golden retriver.. 
E lui: E' lo stesso...io ho un labrador, li facciamo accoppiare?


 :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
I N T E R D E T T A!!!!!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #91 il: 15 Luglio 2012, 14:29:48 »
anche a me capita la stessa cosa, qua da noi sono in pochissimi ad averlo...l'altra sera mi han chiesto di farla accoppiare con un labrador nero, cioè si può???!!!!io dico che di gente ignorante in giro ce nè!!!!
Oppure mi capitano i genitori intelligenti che dicono ai bambini vai pure ad accarezzarlo tanto è un labrador a pelo lungo, non morde.....mah davvero, bisognerebbe difforndere il fatto che siano due razze diverse e magari nelle scuole insegnare ai bambini come rapportarsi con i cani degli altri, visto che i loro gentori non lo sanno fare..... :o :o



Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #92 il: 15 Luglio 2012, 14:40:21 »
ahahahahaha




l'ultima in fila dal vet scorsa settimana....
tizio: che beeeeeello sto labrador a pelo lungo, posso toccarlo? (e intanto la tocca già)
noi: .......
tizio: vedi, questi sono i miei cani preferiti, io ho lei (meticcia) e un rottweiler poi cuccioli di jack terrier :o belli sai ma belli belli eh... :o :o
noi: .......
tizio continua da solo: ma con cosa è incrociato sto labrador per farlo venire a pelo lungo?
noi: eh non si sa
tizio: ma perde pelo? si sono sicuro che ne perde tantissimo, del resto i labrador a pelo lungo sono così! ma ha i denti puliti! sti meticci di labrador li hanno sempre puliti e la mia meticcia sporchi! chissà come mai!!
noi:  si beh ciao và ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #93 il: 15 Luglio 2012, 15:30:17 »
anche a me capita la stessa cosa, qua da noi sono in pochissimi ad averlo...l'altra sera mi han chiesto di farla accoppiare con un labrador nero, cioè si può???!!!!io dico che di gente ignorante in giro ce nè!!!!
Oppure mi capitano i genitori intelligenti che dicono ai bambini vai pure ad accarezzarlo tanto è un labrador a pelo lungo, non morde.....mah davvero, bisognerebbe difforndere il fatto che siano due razze diverse e magari nelle scuole insegnare ai bambini come rapportarsi con i cani degli altri, visto che i loro gentori non lo sanno fare..... :o :o

Io spero che il Golden resti una razza relativamente sconosciuta ai più...

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #94 il: 15 Luglio 2012, 16:24:03 »
Ieri a Brioche ho comprato la pettorina e il guinzaglio rosa, non perché io sia amante di quel colore (anzi) ma perché il 99% delle persone che incontravo mi dicevano "ma che be cucciolotto di LABRADOR MASCHIO"................................... :o

Ok la razza che vedo che è comunemente confusa ("maledetto" cucciolo della Scottex), ma i testicoli la mia piccola mica ce li ha...beata ignoranza... ::)




Bevilacqua (VR)

Offline arajia

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 200
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #95 il: 16 Luglio 2012, 09:33:31 »
tornando al biondo= cattivo ... prima della golden avevo una cockerina nera e l'allevatrice mi diceva che diversi anni fa girava la diceria che i cocker biondi erano più aggressivi. Forse la "signora cattivo/dermatite" si riferiva a quella ...
Ma non ho approfondito. E giusto per aggiungere una chicca alla vostra serie eccone una fresca di ieri:
Casa in montagna: Kyra gioca con un meticcio golden/maremmano (bellissimo - vero) il suo proprietario: certo sono proprio uguali, dai che li facciamo accoppiare, sai che bei cuccioli!!!
Lascia perdere dico io! Di meticci ce ne sono già troppi ...
lui- guarda che sarà facilissimo sistemarli, te li prendo tutti io
io - ci credo, ma no ... grazie

E sapete la cosa peggiore? Il suo cane golden/maremmano non è nato per errore, ma da accoppiamento consapevole e ripetuto  >:( >:(

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #96 il: 16 Luglio 2012, 14:49:32 »
Vi aggiungo anche la mia...forse qualcuno avrà già letto che siamo i tati di una bovara bernese e appunto di un cucciolone di golden..., e nella ns. zona siamo piuttosto ben "visibili" (gli unici ciucchi che portano a spasso due cani mattina/pranzo/pomeriggio/cena...  ?-?-? mentre per tutti è usanza tenerli nei recinti a vita...    >:(  ), beh insomma più volte ci hanno fermato e rifermato commentando
<< che bei cagnoni... sono mamma e figlio?!? >>   :o
oppure
<< li fate accoppiare tra di loro anche se sono fratello e sorella?!? >>
dico io, vabbè non capirci niente di razze...ma solo dai colori un lo vedi che son diversi?!???  :blank:



Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #97 il: 18 Luglio 2012, 10:16:09 »
pensa che in negozio è venuto un meticcio golden pastore tedesco e anche loro dicevano di averlo preso da uno che ha "provato" a vedere cosa usciva....cioè ma si può, vorrei fare incrociare loro con qualche animale strano e vedere cosa esce... :D



Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #98 il: 27 Luglio 2012, 11:30:57 »
Maronn ?-?-? anch'io spesso mi chiedo cosa uscirebbe mescolando X con Y, ma la mia soluzione è semplicemente cercarlo su google images e mi tolgo la curiosità così!!

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re: Golden vs Labrador
« Risposta #99 il: 11 Settembre 2012, 12:31:03 »
proprio l'altro giorno ero fuori con mio marito e Duke, passano due ragazzine ed una dice all'altra guarda che bel cane è un labrador a pelo lungo! :o :o ??? ???

a me è successo anche di peggio....ho sentito una signora dire al marito (riferita a camilla) con estrema sicurezza : "Guarda quello è un labrador golden retriever!"   :o
poi si, spesso mi affiancano chiedendomi se è un labrador (ma qualcuno ci piglia e mi chiede se è un golde retriever!)o "il cane della scottex"....quando era più piccola e più chiara tante volte l'hanno scambiata persino con un maremmano....


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #100 il: 11 Settembre 2012, 14:24:28 »
non ricordo se l'ho già scritto, ma a me capita spesso di incontrare una signora con un golden - labrador che va FIERA del fatto che il suo sia un incrocio VOLUTO >:( dice che ha gli aspetti migliori delle due razze e non ha nemmeno un difetto >:( >:( >:(


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline gabriellaZETA

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #101 il: 11 Settembre 2012, 15:30:29 »
e un golden con un terranova come pensate che venga?

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #102 il: 17 Settembre 2012, 15:18:38 »
Dovrebbero farlo imparare a memoria a scuola! Questa è storia!

Allora io propongo:
Signore/ra: "Che bel labrador!"
Noi: "Si sbaglia, non è un labrador"
S: "E che cos'è?"
N: " È un Golden Tapioca...però ha il pelo come se fosse antani, capisce?
S: ???????
N: "Eh sì perché è prematurato vede? A causa di un grave scappellamento a destra"

  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052
se non fosse che non riesco a dire 'ste cose restando seria ci proverei alla prima occasione!!!

Offline Atram

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #103 il: 26 Ottobre 2012, 22:33:21 »
dopo la classica domanda di un vecchietto " E' un labrador?" io gli ho risposto che era un golden e lui " no signorina guardi che è un labrador"  :-\ e io " no guardi che le assicuro che è un golden, non vede che ha il pelo lungo?" e la sua risposta è stata " beh ma un appassionata come lei dovrebbe saperlo che ci sono i labrador a pelo lungo e a pelo corto e tra questi ci sono i labrador miele, o golden come li chiama lei, quelli marroni e quelli neri, sta di fatto che comunque è un labrador..." :o :o :o ..... mah, ho lasciato perdere dando ragione al vecchietto, tanto non c'era verso di convincerlo.
Marta&Lapo <3, Cremona



Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Golden vs Labrador
« Risposta #104 il: 29 Ottobre 2012, 12:58:46 »
dopo la classica domanda di un vecchietto " E' un labrador?" io gli ho risposto che era un golden e lui " no signorina guardi che è un labrador"  :-\ e io " no guardi che le assicuro che è un golden, non vede che ha il pelo lungo?" e la sua risposta è stata " beh ma un appassionata come lei dovrebbe saperlo che ci sono i labrador a pelo lungo e a pelo corto e tra questi ci sono i labrador miele, o golden come li chiama lei, quelli marroni e quelli neri, sta di fatto che comunque è un labrador..." :o :o :o ..... mah, ho lasciato perdere dando ragione al vecchietto, tanto non c'era verso di convincerlo.

Ahahah!!! Ma che gente!!
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy