Autore Topic: richiesta consigli pre-"nuovo arrivo"  (Letto 11791 volte)

Offline calipso

• Utente Bronzo
Re: richiesta consigli pre-"nuovo arrivo"
« Risposta #30 il: 20 Aprile 2011, 20:57:02 »
beh chiara, non mi sognerei mai di forzare la mia principessa...  :)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #31 il: 20 Aprile 2011, 22:24:48 »
illuminante come sempre chiara!  em_005

quindi ditemi se ho capito bene:

collarino e guinzaglio dai 2 ai 3 mesi di vita (niente passeggiate fuori da casa o giardino)

pettorina e guinzaglio dai 3 mesi un poi (dopo i vaccini)

giusto?  ?-?-?

Allora una cosamsi e una no....

Ok per il collarino, che potrai inserire anche in casa, giocando per farla abituare...

NO, PER IL FATTO DI NON USCIRE!!!!

La tua piccola, deve uscire con te da subito, in braccio, ma fuori!!!!
Deve poter guardare il mondo che la circonda, farsi toccare da altre mani, sentire altri rumori, altri suoni, le macchine, le moto, i tram, insomma il mondo che sarà il suo mondo, e se conosci persone che hanno cani che sai essere vaccinati, anche giocare con loro!!!!
E' sbagliato tenere un cucciolo in casa per il primo mese....si perdono momenti importantissimi per la sua socializzazione, tieni poi presente che stando in braccio a te non corre alcun pericolo....

Ciao ciao

Offline calipso

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 20 Aprile 2011, 23:17:35 »
infatti tiziana: io parlavo solo di passeggiate!

figurati se non la porto fuori!!! in braccio, sicuramente, ma fuori!!!  ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 20 Aprile 2011, 23:22:30 »
Sì grazie Tizi per la precisazione...hai perfettamente ragione!!!

Naturalmente le uscite in braccio o nello zainetto finchè il piccolo non potrà poggiare le zampotte a terra per strada sono fondamentali...
Mi ricordo che uno dei primi posti dove Red è stato a 75 giorni...è stata la mia banca....tra gli sguardi innamorati di dipendenti e clienti...

Io ho cercato di portarlo con me in braccio in molti posti...anche semplicemente in strada per abituarlo ai forti rumori del traffico, o all'arrivo improvviso del treno...al mercato o nei negozi dove ci facevano entrare..

Mi sono distrutta un pò le spalle...però ne è valsa la pena...

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 20 Aprile 2011, 23:40:20 »
Anche io e Brinetta eravamo in giro insieme da subito, me la sono portata al lavoro due giorni dopo averla presa, quindi aveva tipo 62 giorni di vita e veniva in ufficio con me  ;)  la tenevo in braccio nel tragitto tra la casa e la macchina, per non farla camminare sui marciapiedi sporchi in paese, poi al lavoro da me le davo la larga nel parco.
E vedere una nanerottola, che fino a 2 giorni stava nel recintino coi fratellini, partire decisa a esplorare il mondo è qualcosa di impagabile  ;D :wub: decisamente non si può aspettare un mese intero, bisogna lasciarli uscire e esplorare, in ambienti protetti ma bisogna farlo  ;)

Offline calipso

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 20 Aprile 2011, 23:58:11 »
ah beh, se è per questo ho ripescato un vecchio zainetto da usare per le uscite!  ;)

non vedo l'ora di farle conoscere il mondo assieme a me!!!

Offline CIVT

• Utente Ottone
Re:richiesta consigli pre-"nuovo arrivo"
« Risposta #36 il: 23 Settembre 2014, 12:54:41 »
Ciao a tutti, a novembre arriverà la nostra cucciola e dopo aver letto questo post volevo chiedervi un consiglio.

Attualmente viviamo in condominio ma stiamo ristrutturando la casa dei miei nonni che verrà pronta, se tutto va bene, in primavera.
Finchè staremo in questo appartamento la nostra Penny avrà a disposizione un giardino "personale" solamente quando sarà dai miei genitori.

Come ci dobbiamo regolare per le uscite dei bisognini?

Vicino a casa (50m) c'è uno spazio verde, la portiamo lì in braccio senza farla camminare o può fare quattro passi?

Privacy Policy - Cookie Policy