Ciao Aitziber, sono davvero felice che Fido sia di nuovo a casa....
Per quanto riguarda le feci mollicce, direi che in un pos toperatorio come il suo dovrebbe essere abbastanza normale, in clinica non ti hanno dato dei fermenti lattici? Dopo un intervento oltre agli antibiotici che credo stia prendendo sono utili appunto per aiutare l'intestino a riequilibrare la flora batterica, visto tutti i medicinali che deve smaltire.
Nel caso non te li avessero dati, prova a chiedere in farmacia se hanno dell'Enterofilus....io non so nel tuo paese quali farmaci si possano trovare facilmente, ma se lo trovi quello è un buon prodotto.
Togliere l'umido è sicuramente giusto, visto che non sarà il suo cibo normale...
fa si però che le crocche diventino morbide prima di dargliele, Fido è ancora delicato e non deve appesantirsi, e visto che ha subito un intervento è meglio che non mangi secco, potrebbe creare ulteriore infiammazione in questo caso.
Per quanto riguarda sostituire la garza io non ci vedo niente di male, meglio che la ferita stia il più riparata possibile, quindi farei come dici tu, metterei delle garze pulite e fascerei per tenerle ferme, o se le trovi, anche le garze tuboli, quelle che si infilano per intenderci, sono utili per tenere ferma la medicazione.
Tienici informate mi raccomando....siamo tutti affezzionati a Fido!!!!!