Autore Topic: Che succede se prendono un topo?  (Letto 10025 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Che succede se prendono un topo?
« il: 08 Aprile 2011, 14:25:21 »
Sapevo che la razza degli Yorkie era stata selezionata per dare la caccia ai topi, ma che Teo vedesse un topolino(piccolo per fortuna) e partisse all'attacco non me l'aspettavo, che sarebbe successo se l'avesse preso?quali rischi? se non l'avessi bloccato al volo gli era addosso.
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Che succede se prendono un topo?
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2011, 15:26:32 »
Teo è vaccinato per la Leptospirosi no?

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2011, 15:41:58 »
No Chiara, ha le trivalenti e l'antirabbica
Teo Artu' e Rocky

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2011, 17:24:28 »
che sarebbe successo se l'avesse preso?

La mia prima risposta alla tua domanda sarebbe stata: NIENTE perchè in effetti è naturale che i cani uccidano i topi (tantopiù i terrier  ;D) e li mangino e questo di per sè non costituisce alcun problema.
Però poi tu hai aggiunto che Teo non ha il vaccino contro la leptospirosi e questo discorso cambia tutta la situazione...
Perchè non lo vaccini? La leptospirosi è pericolosa e diffusa ovunque ci siano roditori, cioè dappertutto. Io faccio addirittura il richiamo ogni 6 mesi perchè Brina è sempre a bagno in stagni e laghetti. Per cani meno campagnoli va bene farlo meno spesso ma è cmq un vaccino da considerare indispensabile. C'è qualche motivo medico per cui ti hanno sconsigliato di farlo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2011, 17:34:41 »
Sì Maurizio...Elisa mi ha preceduto, ti stavo per fare la stessa domanda...
Anche Red infatti...uscendo tutti i giorni per parchi fa il vaccino antileptospirosi ogni 6 mesi...così siamo molto più sicuri!  ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2011, 17:38:51 »
La mia prima risposta alla tua domanda sarebbe stata: NIENTE perchè in effetti è naturale che i cani uccidano i topi (tantopiù i terrier  ;D) e li mangino e questo di per sè non costituisce alcun problema.
Però poi tu hai aggiunto che Teo non ha il vaccino contro la leptospirosi e questo discorso cambia tutta la situazione...
Perchè non lo vaccini? La leptospirosi è pericolosa e diffusa ovunque ci siano roditori, cioè dappertutto. Io faccio addirittura il richiamo ogni 6 mesi perchè Brina è sempre a bagno in stagni e laghetti. Per cani meno campagnoli va bene farlo meno spesso ma è cmq un vaccino da considerare indispensabile. C'è qualche motivo medico per cui ti hanno sconsigliato di farlo?

a Seta lo facciamo una volta all'anno....

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2011, 17:55:06 »
Roberto, è sempre un discorso legato alle zone che si frequentano e al tempo lì trascorso...

Il mio vet sapendo che Red va al parco tutti giorni più volte al giorno... preferisce fargli la lepto ogni 6 mesi  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Anja

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2011, 18:25:40 »
Scusate se mi intrometto, ma approfitto del discorso leptospirosi.
A Luna ho fatto alla fine del mese scorso il vaccino a largo spettro (Vanguard 7 DA2PI-CPV.L) che se non ho capito male copre anche contro la Leptospirosi.

Però a quanto ho capito voi consigliate di fare il richiamo anche dopo 6 mesi dato che anche io la porto spesso (e sopratutto in estate) a fare il bagno nel fiume vicino a casa e calcolando che lei appena vede una pozzanghera non la schiva nemmeno per sbaglio?
 ?-?-?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2011, 18:31:11 »
Ciao, guarda..io ascolto semplicemente il consiglio del mio vet...
Red esegue un vaccino eptavalente all'anno ( che comprende anche la lepto) con richiamo della stessa dopo 6 mesi..

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2011, 18:36:58 »
Si Maurizio non sarebbe successo nulla...solo avrebbe variato un pò la dieta con un pò di carne "fresca"

Unico neo il vaccino.....magari senti il vet perchè non lo ha fatto

I topolini sono un richiamo fortissimo per i nostri cani....il piccolino compreso.....piccoli, veloci, saltano, emettono strani suoni, quindi fanno scattare il predatorio dei nostri amici....

Quindi...nessun problema tranquilla!!!!

Offline Anja

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2011, 19:06:13 »
Mmm... Lunedì devo passare dal veterinario per andare a prendere il cardotek, magari ne parlo anche con lui e sento cosa mi dice. Grazie comunque :)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2011, 08:01:18 »
Si gliene parlero' il prima possibile, ma non me ne ha mai accennato, tra l'altro ora che ci penso non credo di averlo mai fatto neanche agli altri cani avuti, forse sono stato fortunato, adesso ci spedisco pure Artu'
Teo Artu' e Rocky

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2011, 08:54:02 »
il belver l'altro giorno si mette a cercare nell'erba alta...vicino a un fiume putrido....a un certo punto parte di scatto e mi prende in bocca un topo morto e essiccato dal sole....  em_026
per fortuna era al guinzaglio e lo ha mollato al primo lascia....poi tante feste al grand cacciatore!  em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy