Autore Topic: temevo che prima o poi sarebbe successo...battibecco per la pappa  (Letto 4278 volte)

yra

• Visitatore
 ebbene si...questo cambio pappa ha portato un pò di scompiglio tra i due pelosi...
tutti questi sapori nuovi li hanno resi più famelici del solito...
e ieri a pranzo si è verificato un piccolo battibecco per contendersi l'ultima briciolina caduta dalla ciotola...
cassandra e ben hanno sempre mangiato vicini...a separarli c'è solo una ciotola d'acqua gigante, diciamo una piscina, che cmq riesce a dar loro un proprio spazio
dopo i primi momenti in cui Ben burrasca tentava quotidianamente l'invasione della ciotola NON sua, ha capito grazie la mia presenza in vesta di guardiano che ciò nn gli era concesso...poi crescendo è diventato educato e rispettoso (nn sempre) degli "spazi" della sorellona...
sarà stata la pappa buona...tira a lucido la ciotola tu che la tiro a lucido anch'io...i due ragazzi si sono trovati muso a muso a raccogliere la stessa briciolina...ero in cucina con loro (xkè devo anche controllare che nn facciano razzia del cibo della gatta) ed è bastata un pò di voce grossa, levare immediante le ciotole (che brillavano di luce propria) e tutto è tornato quasi normale...dico quasi xkè x alcuni secondi Ben con tutto il suo fare prepotente sfidava la patatona fissandola negli occhi...ma lei da brava pelosona che è ha fatto di tutto per far capire al bulletto che nn voleva litigare...
ho fatto un tentativo di separarli mentre mangiano, ma nn mi è sembrata una grande idea...entrambi hanno spazzolato la pappa in tempi record per poi dirigersi a controllare la ciotola dell'altro...cosa mi suggerite??? resto con loro e faccio il guardiano??? (mettendomi fisicamente tra le due ciotole)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: temevo che prima o poi sarebbe successo...battibecco per la pappa
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2011, 22:04:32 »
Direi di si per qualche giorno, ribadisci che l'unica che dirige le operazioni sei tu e non Ben....vedrai che quando si abitueranno al nuovo cibo e capiranno che c'è per entrambi la stessa cosa si abitueranno anche a non contendersi più nulla....

L'unico problema è che per Cassandra, Ben è il fratellino piccolino, e lei essendo troppo buona non lo sgriderebbe mai....se no una ringhiatina sul muso non gli farebbe male.....

Dai Ary vedrai che in poco tempo passerà anche questa fase da bulletto della pappa!!!!

yra

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2011, 22:12:46 »
Tizi...è con grande "orgoglio" (quanto lavoro abbiamo fatto per far crescere la sua autostima ) che ti comunico che Cassandra, ora un pò più sicura di se, qualche timida ringhiatina nei confronti del bulletto la fà...e dove nn arriva lei..arrivo io  ;D
lo sistemiamo quel tipetto  em_Devil
grazie  :-*

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 22:38:14 »
Ciao ari,
Ti racconto la nostra storia molto simile alla tua.....oti e' il figlio di Nina e anche loro hanno sempre mangiato insieme ma in due ciotole diverse.
Ad un certo punto, oti ha tentato di rubare il cibo a Nina ma, ti posso giurare che ci ha provato una sola volta quandonaveva circa un anno e mezzo...Nina si e' girata come una furia e lo ha pizzicato sul collo con una bella ringhiata e lui, non ci ha provato mai e dico mai più !!!! Ora oti ha tre anni e Nina cinque, lui e' un giuggiolone mentre Nina e' una streghetta malefica!!!
Lei può permettersi di mettere il muso dentro la ciotola di oti, di rubargli tutto il cibo, i giochi, la copertina.....lui, appena vede l'antifona, appiattisce le orecchie fino a farle scomparire e si mette da parte....
Devo dire pero, che oti e' anche un furbacchione......siccome ha capito come gira il mondo, lui mangia in circa due secondi ingollando tutte le crocche intere, mentre Nina e' la lentezza fatta cana e così non le rimane altromche leccare la ciotola del ciuccio che gia' dorme beato sul suscinone per buona pace di tutti!!!!!!!!!
Tiziana ha ragione, cassandra dovrebbe farsi un Po più "femmina" e a ben servirebbe proprionun bel ringhiotto!!!!

Ps per la cronaca, anche oti e' molto bullo quando gli conviene ma mai con noi o Nina!

yra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011, 22:55:45 »
Ben è bullo con Cassandra per cose che ritiene sue a prescindere...giochi, ossoni (che "vedono" molto raramente) palline, legnetti...ma questo xkè come ha detto Tiziana lei è sempre stata troppo permissiva e remissiva... infatti onde evitare che lui faccia il di più...ho fatto sparire tutte quelle cose che in lui scaturiscono possesso eccessivo...ho dovuto fare un bel lavoro su Cassandra per renderla più sicura e determinata nei confronti di Ben...ma tutt'ora, per molte cose lei cede... e qui intervengo io che stoppo immediamente l'azione...ma non parlando "canese" purtroppo nn ho lo stesso effetto risultato che potrebbe avere una bella ringhiata di Cassandra

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2011, 23:16:17 »
Purtroppo ari, siamo in due a non parlare canese!!!!
Se oti ha un gioco in bocca e Nina lo vuole, al novantabper cento basta che lei lo fulmini con lo sguardo e lui lascia immediatamente....oppure, lei si avvicina, lui non molla e lei gli prende il muso in bocca senza pero stringere e lui lascia.....
Quando invece sono io a volere che oti lasci qualcosa che ha in bocca, mi fa venire i capelli verdi.......

yra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2011, 08:57:28 »
Purtroppo ari, siamo in due a non parlare canese!!!!
Se oti ha un gioco in bocca e Nina lo vuole, al novantabper cento basta che lei lo fulmini con lo sguardo e lui lascia immediatamente....oppure, lei si avvicina, lui non molla e lei gli prende il muso in bocca senza pero stringere e lui lascia.....
Quando invece sono io a volere che oti lasci qualcosa che ha in bocca, mi fa venire i capelli verdi.......

ecco...la tua descrizione è perfetta...
questo è Ben....qui tra capelli e peli...il verde abbonda  em_053
e nn c'è scambio che tenga...se lui si è messo in testa che qualcosa è SUO...purtroppo devo ricorrere alla classica "mano in bocca"... nn cede nemmeno col premietto più appetitoso (sbava, resta impietrito con la bocca piena....ma nn sa "decidere" )
(non è che mi presti Nina per un paio d'ore per rimettere in riga il mio ragazzino????  em_Devil ;D )

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2011, 21:59:12 »
siiiiiiiiiiiii te la presto volentieri la streghetta!!!!!! :diablo6jt:
dove devo firmare?????????ahuahauahauahau

e pensare che oti e' alto 10 cm piu'  e pesa 10 kg piu' di nina.....
ma si sa, non serve la stazza ma il cervello....e' come per noi donne vs gli uomini!!!!!!
ahaiahaiahai

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2011, 12:32:44 »
Io ho  proprio un cane strano, devo stare attenta perchè  i miei gatti fanno gli agguati alla pappa della Mila: la furbetta non si fa fregare il cibo dai suoi simili, ad esempio se Negus(il boxer del moroso di un anno e mezzo) si avvicina alla sua ciotola lei gli fa capire senza mezzi termini di starne lontano...ma se sono i gatti che vanno a mangiare nella sua ciotola...beh, devo andare a spostarli io, perchè lei  semplicemente si mette ad abbaiare perchè si spostino...figurati se quei mangioni la ascoltano!!gatti golosoni...fin che lei mangia si mettono sotto la ciotola(rialzata) ad aspettare le briciole!!

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #9 il: 09 Aprile 2011, 18:02:37 »
Ciao Ari... come ti capisco!!!
Io dò alle mie pelosette la pappa contemporaneamente, ma per sicurezza ho messo le ciotole in due punti opposti della cucina. Purtroppo però ogni volta devo curarle di nascosto, perchè Ariel è velocissima a mangiare mentre Trilly è molto lenta, di conseguenza Ariel appena ha finito si piazza dietro Trilly e... attende, sperando che la piccola avanzi qualcosa, col risultato che Ariel (golosona) ingrassa e Trilly mantiene la linea.
Adesso alla sera ho ripreso a dargli la pappa casalinga e quindi anche Trilly "spazzola" la ciotola, al massimo Ariel si limita a lucidarla eh eh

Comunque anche Ariel, come Cassandra, è dolcissima e tende a lasciar fare Trilly che è invece piuttosto prepotente con lei. Io all'inizio ho lasciato che se la spattassero fra loro, ma avevo l'impressione che Ariel ne risentisse e quindi, quando vedo che Trilly fà la despota, la distraggo o intervengo in favore di Ariel. Lo faccio perchè ho pensato che se "sono io la base sicura" o il coordinatore del gruppo, devo essere io a decidere cosa si può o non si può fare. Quindi coinvolgo Ariel che tende a tirarsi indietro quando e premio Trilly se la lascia fare.

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Aprile 2011, 18:31:32 »
Ciao Ari... come ti capisco!!!
Io dò alle mie pelosette la pappa contemporaneamente, ma per sicurezza ho messo le ciotole in due punti opposti della cucina. Purtroppo però ogni volta devo curarle di nascosto, perchè Ariel è velocissima a mangiare mentre Trilly è molto lenta, di conseguenza Ariel appena ha finito si piazza dietro Trilly e... attende, sperando che la piccola avanzi qualcosa, col risultato che Ariel (golosona) ingrassa e Trilly mantiene la linea.
Adesso alla sera ho ripreso a dargli la pappa casalinga e quindi anche Trilly "spazzola" la ciotola, al massimo Ariel si limita a lucidarla eh eh

Comunque anche Ariel, come Cassandra, è dolcissima e tende a lasciar fare Trilly che è invece piuttosto prepotente con lei. Io all'inizio ho lasciato che se la spattassero fra loro, ma avevo l'impressione che Ariel ne risentisse e quindi, quando vedo che Trilly fà la despota, la distraggo o intervengo in favore di Ariel. Lo faccio perchè ho pensato che se "sono io la base sicura" o il coordinatore del gruppo, devo essere io a decidere cosa si può o non si può fare. Quindi coinvolgo Ariel che tende a tirarsi indietro quando e premio Trilly se la lascia fare.

Carla ciò che hai scritto è esattamente quello che si verifica qui...e come te intervengo spesso....ora quando mangiano io staziono in mezzo a loro... e come vedo le ciotole pulite faccio sparire immediatamente il tutto...

Privacy Policy - Cookie Policy