Premesso che mi avete messo un'ansia incredibile e a momenti non ci dormo la notte col discorso displasia ,non che non ne conoscessi l'esistenza è sia chiaro,ma leggere continue discussioni e pareri a riguardo mi sta agitando parecchio

.
Secondo voi correre in spiaggia quasi tutti i giorni può far male alla mia cucciola? Sia chiaro che non la forzo e spesso la lascio scavare senza lanciarle continuamente bastoni, solo qualche sgroppata, non passo le giornate in spiaggia (magari ne avessi il tempo e non lavorassi), solo 1-2 orette max . E tengo a precisare che non la faccio saltare, non le faccio fare scale e nessun tipo di sforzo, la prendo sempre in braccio anche ora che ha 6mesi e mezzo e pesa già 22kg....
Inoltre aggiungo che questo week-end inizierò un corso di lezioni acquatiche con un'addestratrice del centro ''gli Dei del mare'' con degli splendidi pelosoni Terranova (che non vedo l'ora di spupazzarmi), anche qui dovrò stare attento a non farla stancare troppo vero, specie nell'entrata e uscita dall'acqua giusto? In compenso leggevo che le nuotate fanno bene proprio come all'uomo se non sbaglio..