Autore Topic: bagno in mare  (Letto 2358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
bagno in mare
« il: 02 Aprile 2011, 21:48:25 »
ciao!! abitiamo abbastanza vicino al mare e pensavamo di portare ercole a fare un bel bagnetto.....(prima che inizi la stagione balneare...)  chi lo fa fare al proprio peloso???come vi comportate? quando tornate a casa lo lavate o lo sciacquate solamente? non vogliamo lavarlo troppo spesso......abbiamo idea che non gli fa molto bene...ma magari sbagliamo....grazie...

Offline Anja

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
Re: bagno in mare
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2011, 22:32:26 »
A me hanno sempre detto di evitare l'acqua di mare fino a quando il cucciolo non ha messo su il pelo e sottopelo da adulto, peró non vorrei sbagliarmi.... Passo la parola a chi ne sa di più.
Comunque io appena rientriamo dal mare sciacquo mooolto bene la Luna per togliere sale e sabbia che potrebbero causare irritazioni.

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: bagno in mare
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2011, 00:14:24 »
Se non sbaglio il tuo Ercole ha già più di un anno...quindi vai tranquillo...
Di solito dopo il bagno in mare si consiglia di sciacquare il pupo con acqua dolce per rimuovere dal manto la salsedine...quindi è sufficiente solo una bella doccetta senza detergenti schiumosi.
Visto che non siamo ancora in estate, se dovesse far ancora un pò freddo ti consiglio  anche di asciugarlo soprattutto alla base della coda e dentro le orecchie. ;)

Buon bagno



staff@golden-forum.it

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: bagno in mare
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2011, 16:10:28 »
Se non sbaglio il tuo Ercole ha già più di un anno...quindi vai tranquillo...
Di solito dopo il bagno in mare si consiglia di sciacquare il pupo con acqua dolce per rimuovere dal manto la salsedine...quindi è sufficiente solo una bella doccetta senza detergenti schiumosi.
Visto che non siamo ancora in estate, se dovesse far ancora un pò freddo ti consiglio  anche di asciugarlo soprattutto alla base della coda e dentro le orecchie. ;)

Buon bagno

si vero!!! ha quasi 14 mesi il nostro cinghialotto....
forse domenica proviamo col bagno....quest'estate abbiamo evitato di portarlo in spiaggia perchè ci è stato sconsigliato dal veterinario....invece quest'anno volevamo rifarci un pò.........si è vero bisogna sempre ricordarsi della questione delle orecchie......
intorno a natale il nostro ha avuto una otite da malasezia che è durata più di un mese................

un'altra domanda, ma i vostri pelosi in questo periodo perdono anche delle crosticine oltre che il pelo????? perchè il nostro sembra proprio che stia cambiando la pelle..........................ma ricordo che anche l'anno scorso poco dopo che l'avevamo preso era successa la stessa cosa........

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re: bagno in mare
« Risposta #4 il: 06 Aprile 2011, 16:13:33 »

un'altra domanda, ma i vostri pelosi in questo periodo perdono anche delle crosticine oltre che il pelo????? perchè il nostro sembra proprio che stia cambiando la pelle..........................ma ricordo che anche l'anno scorso poco dopo che l'avevamo preso era successa la stessa cosa........


Red non ha mai avuto forfora nè perso nessuna crosticina  ;)

Sei sicuro che non sia una leggera forma di dermatite? Hai sentito il vet?



staff@golden-forum.it

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: bagno in mare
« Risposta #5 il: 06 Aprile 2011, 17:05:22 »
 :( :( :( L'anno scorso si....quest'anno no...però abbiamo presto una visita per un vaccino e allora ci informeremo anche per quello.........

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: bagno in mare
« Risposta #6 il: 06 Aprile 2011, 17:09:31 »
Ciao,
Aylin quest'estate si é fatta 15 giorni di bagni in mare senza nessun problema...e aveva solo 4 mesi!
Come ti ha consigliato Chiara é sufficiente risciacquarli con acqua dolce ed asciugarli almeno un po' (naturalmente dipende dalla temperatura)
Quindi buon bagno al tuo tatone ....con tanta invidia da parte nostra ;D
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

sarapenny

  • Visitatore
Re: bagno in mare
« Risposta #7 il: 06 Aprile 2011, 17:14:02 »
Ragazzi io abito vicino al mare ma o paura dell zanzare...Che dite???

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: bagno in mare
« Risposta #8 il: 06 Aprile 2011, 22:59:21 »
Io ho preso la mia cucciola a giugno, e a settembre quindi a 5 mesi eravamo al mare a farci il bagno insieme!!
Visto che ci andavamo tutte le mattine quando tornavo a pranzo la sciacquavo nella doccia solo con l'acqua,le davo una strofinata di asciugamano e lei si metteva in balcone ad asciugarsi!Poi a fine vacanze al mare l'ho portata dal tolettatore per una bella lavata  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy