Premessa:
Ho notato (rispetto ad altri cani che ho avuto in passato) che la Vicky in partenza ha paura un pò di tutto quello che non conosce........ma alcune cose sono davvero comiche........tipo i
Cartelli Stradali!
Una sera c'ho messo 20 min a capire a cosa stava abbaiando (non so i vostri ma lei è persino pigra nell'abbaiare.......sboffonchia più che abbaiare).....alla fine era il cartello dello stop! Ho riso mezzora! Ora per esempio di volta in volta è timorosa sui nuovi ,ma piano piano imparando tutta la segnaletica stradale si sta abituando.(si perchè se vede segnale di pericolo e non l'aveva mai visto fa uguale, è un cane vigile)
Aveva il terrore della macchine e motorini che passavano (dato penso dal fatto che il suo allevamento fosse in mezzo alla campagna dove non c'erano macchine) ora non più.
Somma per farla breve le ho fatto affrontare tutte le paure pian piano standole a fianco e tranquillizzandola.....una sola mi è rimasta........
La macchina, in particolare la nostra che usiamo per portarla in giro (o meglio che proviamo a portare in giro)........appena vede che apriamo e ci dirigiamo verso di essa, si impunta e non c'è verso.......comincia a sbavare vistosamente e si riempe di saliva petto e zampe........la prendo e la metto dietro.....mi lava la macchina e dopo un pò vomita o se resiste fino all'arrivo ci vuole un rotolo (non scherzo uno intero per viaggi brevi) di scootex per asciugarla.
Abbiamo provato facendola stare in macchina ,con motore fermo e portiere aperte.....un pò di tutto........niente da fare. E non è bello perchè in questo modo si perde un sacco di bei posti non vicini a casa. Lei ha quasi 7 mesi ma ho paura che continuando cosi non siamo sulla buona strada. Sono ben accetti consigli