BENE.... a questo punto, mi sono STUFATO...
Colgo l'occasione per chiarire un po' di cose a chi parla di democrazia, di intoccabili e via dicendo...
Il fatto che il Forum sia GRATUITO e ACCESSIBILE A TUTTI, non implica che tutti abbiano il diritto di scriverci quello che vogliono, o di comportarsi come meglio credono...
Non sta scritto ne' nella bibbia ne' nella Costituzione Italiana che sia un obbligo partecipare, anzi...
Questo NON è un Gruppo di discussione pubblico, ma è privato, e mi spiego meglio:
- I domini sono registrati a nome mio
- Gira su una banda pagata da me
- I server sono miei, e per miei intendo pagati, gestiti ed amministrati da me
- L'idea di realizzarlo è stata nostra, ovvero mia e di Tiziana.
- La parte grafica è stata fatta da mia figlia Romina.
Questo significa che QUESTO FORUM, non è la piazza del paese, o il Bar Sport, dove tutti hanno diritto di entrare.
Se vogliamo questo è il "salotto" di casa nostra, dove abbiamo il piacere di accogliere tutti coloro che hanno un interesse comune al nostro, i Golden Retriever, ma dove nessuno può venire a dettare le regole, o a creare scompiglio.
A che scopo è stato creato??
La risposta la trovate leggendo il regolamento:
<<Questo Forum è dedicato al GOLDEN RETRIEVER e a tutti coloro che amano i cani e questa splendida razza in particolare.
Nasce con lo scopo di parlare dei nostri amici pelosi, e per aiutarci a risolvere i piccoli e grandi problemi che ogni giorno ci capita di incontrare nella nostra vita con loro, mettendo a disposizione di tutti le esperienze di tutti.
Ci potremo confrontare sulla sua alimentazione, sul suo modo di pensare, sulla socializzazione, sull’interazione tra cani e umani, la sua salute, lo sport e le attività che con lui possiamo fare.
Possiamo aiutare chi cerca cuccioli a non fare "troppi sbagli"” e, a volte, a non cadere in mani sbagliate, ai consigli per i primi giorni con un cucciolo.
Questo Forum vuole essere una grande famiglia di amici virtuali, e speriamo anche reali, dove è sempre possibile trovare una risposta, sfogarsi, chiedere aiuto, gioire per una bella notizia e raccogliersi vicini per un dolore, ridere per avventure "d’oro", conoscersi guardando una foto o magari incontrandosi davvero, e per quanto è possibili dare aiuti reali… proprio come in una grande famiglia.
Tra noi ci sarà chi leggerà, chi scriverà, magari chi non sarà d’accordo con quello che leggerà e chiaramente potrà dire la sua, ma tutto questo dovrà sempre fatto con modi e toni educati, senza offendere o denigrare chicchessia, allo stesso modo non passeranno notizie false o modi di operare con i nostri amici pelosi assolutamente inappropriati, i Moderatori avranno il compito di vegliare sul buon andamento di questa grande famiglia, di mettere a tacere eventuali polemiche e di non far passare messaggi sbagliati che possano in qualche modo arrecare danno ai nostri amici pelosi.
Quindi tutti ci saremo reciprocamente utili, con le nostre esperienze, positive e negative, che possono essere consigli preziosi per tutti quelli che iniziano la loro avventura "dorata".
Forum appunto, quindi "spazio aperto", aperto a chiunque abbia necessità di trovare risposte a un suo problema, e se le nostre risposte ce la faranno questo vorrà dire che avremo raggiunto il nostro obbiettivo: essere utili.>>
Se c'è chi non è daccordo con lo scopo del forum, o non gradisce la compagnia, o si diverte a seminare zizzania e a turbare la quiete, EBBENE, mi sento in diritto di indicargli gentilmente la porta di uscita, anzi mi sento non solo in diritto, ma in dovere (per rispetto agli altri ospiti) di allontanarlo...
Fino ad ora ho cercato di evitare di espellere dei membri, ho cercato di spiegare la NOSTRA linea editoriale, ma vedo che ogni sforzo è stato inutile...
Ogni pazienza ha un limite, ed il mio è stato raggiunto.
Chi non ama queste regole, chi non desidera la nostra compagnia, ha 2 opportunità:
1) Non frequentare più il Forum, con o senza saluti di commiato, e chi si è visto si è visto.
2) Chiedere la cancellazione dal Forum, postando nell'apposita sezione.
Quello che NON può fare, è stare qua ad avvelenare gli animi, a seminare zizzania e a sollevare polveroni.
Questo non glielo permetterò.
Detto questo, assecondando il suo volere, vi annuncio che l'utente LALLAeHOMER è stato cancellato dal Forum.
Chiunque desideri seguirlo sa gia come fare.
AUGH!
P.S. Questo post finisce qua, si prega di non riaprire argomenti simili in altre sedi, GRAZIE