Autore Topic: ansima  (Letto 2833 volte)

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
ansima
« il: 26 Marzo 2011, 19:16:52 »
Da alcuni giorni Baloo ansima e ha il cuore che batte forte. E' allegro, mangia  e dorme regolarmente. Questo comportamento potrebbe essere causato dai primi caldi? Oppure devo preoccuparmi?

LEOLINA

• Visitatore
Re: ansima
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2011, 19:47:31 »
da quello che ne so io ( ma magari stò dicendo una cavolata) il cuore dei pelosoni batte più forte del nostro, però potrebbe essere un pò di ansia quando lo fa ? sempre oppure in un momento particolare? che ne sò una finestra che sbatte all'improvviso mentre stà dormendo, un tuono , un rumore qualsiasi , a volte lo fanno  specie se stai mangiando , per attirare l'attenzione oppure potrebbe essere il caldo, ma ancora non fà proprio tutto sto caldo... però non mi preoccuperei tanto

ciao Ross e LEA

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2011, 20:25:51 »
Anche Red, con l'arrivo dei primi caldi ha ricominciato ogni tanto a farlo, soprattutto al rientro dalle lunghe passeggiate...ma penso che in questi casi l'aumento della frequenza respiratoria serva proprio per smaltire il calore accumulato in eccesso.

Baloo lo fa in continuazione? Se provi a calmarlo smette?

staff@golden-forum.it

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2011, 14:26:22 »
Succede anche a Kira, quando torniamo dalla passegiata ansima di più, io credo che inizii a sentire caldo perchè ha un pelliccione da inverno e qui fa già caldo ;)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2011, 15:40:12 »
seta è già in "crisi" da caldo...
diciamo che tende a camminare con più calma, ha meno voglia e vorrebbe fermarsi più spesso....
fra poco inizierà a sdraiarsi sul marmo....

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2011, 15:46:09 »
Anche Jaco inizia già a sentire il caldo...dopo una passeggiata ansima un pò e si sdraia sulle scale della taverna... Se anche Baloo ha questo comportamento dopo una gita o una corsa potrebbe essere proprio quello... ;)

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2011, 17:26:28 »
In effetti potrebbe essere il caldo ...ansima solo quando rientra in casa ed evita la sua cuccia imbottita preferendo il pavimento. Oggi inoltre ho notato che ad agitarlo sono anche gli odori delle femmine.... grazie dei consigli! ;)
ps. oggi mi è venuta un'altra paranoia. Abbiamo incontrato un golden, alto circa 3-4 cm più di Baloo: quando mi hanno detto che ha appena 11 mesi sono rimasta sbalordita. Baloo ne ha uno in più, ma è più minuto. Quando si completa la crescita?

Privacy Policy - Cookie Policy