Autore Topic: Leo e' stato AGGREDITO!!!!  (Letto 8295 volte)

Offline stefi

• Utente Oro
Re: Leo e' stato AGGREDITO!!!!
« Risposta #15 il: 18 Marzo 2011, 10:05:24 »
Sam ed io non ci abbiamo creduto neanche per un secondo all'aggressione.....ahahahahahah ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paola36 (aggiornare e-mail)

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 18 Marzo 2011, 20:24:23 »
Ho provato a trattenermi, ma non riesco e quindi voglio sfogarmi almeno con voi....Ce l'ho con una persona in particolare che non tiene il cane (un labrador incazzoso) al guinzaglio, lo lascia scorazzare liberamente sulle strade infischiandosene se aggredisce o provoca incidenti. Baloo quando io lavoro viene portato in giro da mio padre che nei luoghi pubblici lo tiene sempre al guinzaglio. Capita che negli ultimi tempi si sia trovato a fare discussioni con il tipo che <tanto ho l'assicurazione> se ne frega.  Oppure ha il pelo di dirti: ma lo ha morsicato, gli ha fatto male?> Oggi Baloo ha rischiato di essere aggredito. Ora a me non frega assolutamente nulla che lui è assicurato, mi importa che non venga fatto male a Baloo. Penso al trauma, lui è ancora piccolo e ingenuo. Che posso fare? Non posso nemmeno cambiar strada visto che io lì ci abito.  Passare alla denuncia non vorrei  rischiare di innescare rappresaglie

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #17 il: 19 Marzo 2011, 06:51:06 »
Ho provato a trattenermi, ma non riesco e quindi voglio sfogarmi almeno con voi....Ce l'ho con una persona in particolare che non tiene il cane (un labrador incazzoso) al guinzaglio, lo lascia scorazzare liberamente sulle strade infischiandosene se aggredisce o provoca incidenti. Baloo quando io lavoro viene portato in giro da mio padre che nei luoghi pubblici lo tiene sempre al guinzaglio. Capita che negli ultimi tempi si sia trovato a fare discussioni con il tipo che <tanto ho l'assicurazione> se ne frega.  Oppure ha il pelo di dirti: ma lo ha morsicato, gli ha fatto male?> Oggi Baloo ha rischiato di essere aggredito. Ora a me non frega assolutamente nulla che lui è assicurato, mi importa che non venga fatto male a Baloo. Penso al trauma, lui è ancora piccolo e ingenuo. Che posso fare? Non posso nemmeno cambiar strada visto che io lì ci abito.  Passare alla denuncia non vorrei  rischiare di innescare rappresaglie

ma cosa fa esattamente questo labrador a Baloo?

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 19 Marzo 2011, 10:42:13 »
ma cosa fa esattamente questo labrador a Baloo?
Essendo libero, quando vede Baloo, lo punta e abbaiando gli viene incontro di corsa con il pelo dritto, ringhiando, e cerca di pinzarlo al collo. Baloo si accuccia a terra e io cerco di ripararlo. Lui è ancora cucciolo, l'altro è una cinquantina di chili incazzosi. Se Baloo fosse adulto lo lascerei libero di difendersi. Sai qual è il problema: che il proprietario è convinto di saperlo gestire semplicemente gridadogli alcuni ordini a distanza....ma purtroppo non è così. Quindi il mio timore è che prima o poi riesca a fargli del male

Offline Papatia

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 19 Marzo 2011, 14:48:03 »

Io credo che questo labrador ha marcato il suo territorio e non acceta nessun altro cane. Dovresti valutare se e veramente pericoloso ma non solo per Baloo, anche per te. Ma capisco cuando parli di represalie... a volte noi siamo piu dificili da gestire e poi di tal padrone tal cane

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #20 il: 20 Marzo 2011, 13:19:22 »
Essendo libero, quando vede Baloo, lo punta e abbaiando gli viene incontro di corsa con il pelo dritto, ringhiando, e cerca di pinzarlo al collo. Baloo si accuccia a terra e io cerco di ripararlo. Lui è ancora cucciolo, l'altro è una cinquantina di chili incazzosi. Se Baloo fosse adulto lo lascerei libero di difendersi. Sai qual è il problema: che il proprietario è convinto di saperlo gestire semplicemente gridadogli alcuni ordini a distanza....ma purtroppo non è così. Quindi il mio timore è che prima o poi riesca a fargli del male

io non mi preoccuperei piu' di tanto...se avesse voluto fargli del male glielo avrebbe fatto. sicuramente il lab non e' molto ben socializzato quindi evitarlo fa bene ma non preoccuparti se viene a sgridarlo o dominarlo...e' normalissimo nelle relazioni tra cani....ah il lab sara' al massimo 35 kg immagino....se no e' un rott dipinto...  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2011, 07:38:28 »
ah ah ah troppo forte, si in effetti i piccoli sono veramente tremendi, Teo ringrazia ;D ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2011, 13:44:18 »

Ciao Paola, questo argomento è stato trattato più volte sul forum  e capisco che voi avete paura che i vs cuccioli vengano aggrediti , ma dovete dargli l'opportunità di socializzare con gli altri cani anche perchè se tu ti metti in mezzo e lo ripari rischi di fargli fare male seriamente e rischi anche che quando cresce oviene fuori aggressivo a sua volta oppure è troppo fifone ...Lea quando aveva tre mesi e mezzo a villa pamphili è stata attaccata da due dobermann femmine adulte perchè si era avvicinata al loro territorio ma non è successo niente anche perchè lei ha capito e si è avvicinata in un altro modo con i suoi segnali e alla fine loro non le hanno detto più nulla, forse dico una stupidaggine ma può darsi che siccome il labrador è sciolto e il tuo baloo è legato nel suo linguaggio gli starà chiedendo come mai ... è una stron...ta ma sono convinta che se lasci sciolto il tuo baloo non succede niente ....
 ciao Ross e LEA

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2011, 13:59:42 »
Ross dipende ho visto cani morder senza motivo e questo perche' male educati dai loro "amici" fieri di avere un cane da guerra
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2011, 18:50:42 »
Ross dipende ho visto cani morder senza motivo e questo perche' male educati dai loro "amici" fieri di avere un cane da guerra

Anche questo è vero però un labrador... boh mi sembra strano che sia così aggressivo... ieri a villa pamphili è arrivato un labrador incrociato con un pitbull era un cucciolone e si è messo a giocare con bayley che ha sette mesi se li vedevi ti saresti messo in mezzo perchè ai nostri occhi poteva essere considerato aggressivo, ma bayley nonostante fosse sdraiato non faceva un fiato e non cercava di scappare... poi ricordiamoci che cane che abbaia non morde... è ovvio che le mosche bianche sono ovunque ... insomma il cucciolo deve avere l'opportunità anche di scappare e se noi li teniamo o al guinzaglio oppure i abbracciamo non è una buona cosa secondo me... certo se poi tutto questo di cui abbiamo parlato si svolge in uno spazio abbastanza grande e non in mezzo alla strada eh?

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2011, 08:52:56 »
Sì sono d'accordo con Ross.. a volte noi bipedi ci facciamo prendere molto dall'agitazione, certo dipende dalla situazione e dall'ambiente ma dobbiamo dargli l'opportunità di conoscersi, spesso siamo proprio noi a farci troppe paturnie mentali per loro  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2011, 10:55:32 »
Quoto in toto Ross......

Lasciamo ai nostri amici la possibilità e la dignità di essere cani!!!!

Noi non siamo cani e se ci mettiamo in mezzo non facciamo altro che rovinare il loro modo di parlarsi, gli facciamo semplicemente "rimandare" l'incontro.....che in seguito avverrà con ancora più enfasi...

Chiaramente dobbiamo essere in grado di capire i segnali dell'altro cane...perchè il nostro lo conosciamo...ma se non permettiamo al nostro cucciolo di confrontarsi, lui non imparerà le regole, non imparerà a fare discorsi compiuti invece che sillabare poche parole, non entrerà insomma nel mondo che gli spetta...

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2011, 16:07:50 »
Forse è così, il labrador fa paura più a me che a Baloo... :o.....Vedremo i prossimi incontri

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #28 il: 28 Marzo 2011, 11:21:44 »
Abbiamo reincontrato l'Hovawaar che ha fatto un paio di buchi da 2cm sul collo di Leo la scorsa estate...in questo caso la sottomissione ha un suo perche' ahahah

ma comunque quella troia del Belver pur di prendere il croccantino dal padrone della fiera ha sfidato nuovamente la sorte....ahahah  :P

Privacy Policy - Cookie Policy