Autore Topic: Peso cucciolo e crescita settimanale  (Letto 6082 volte)

Offline babimoto71

• Ginger..ci ritroveremo lassù e sarà per sempre..
  • Utente Bronzo
  • J O Y <3
Peso cucciolo e crescita settimanale
« il: 16 Marzo 2011, 16:05:01 »
Ciao a tutti la mia Ginger ha due mesi e mezzo, nell'ultima settimana è aumentata 4 etti passando da 8,8 kg a 9,2 kg, in realtà tastandola la si sente abbastanza magrolina, si sentono le costole, sembra rotoda ma è tutto pelo, secondo voi come peso va bene?? Sua sorella ora è 10 kg, il veterinario mi aveva detto che in questa fase prendono anche più di un kg a settimana, lei invece ha solo preso 4 etti. Ho cominciato a nutrirla con Pro Plan di Purina (2 etti al dì) come mi era stato detto dall'allevatrice, ora lo sto tagliando con Orijen Puppy per poi passare definitivamente a questa marca che ho letto qui sopra essere buonissima, sulla tabella di Orijen le dosi sono più abbondanti e dovrebbero essere in questa fase quasi 3 etti al dì, sto sbagliando qualcosa o a voi il suo peso e le dosi sembrano giuste???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Peso cucciolo e crescita settimanale
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 19:35:27 »
La crescita settimanale non è stata in effetti gran che...forse perchè le stai dando solo 200 grammi al giorno, che in effetti alla sua età, mi sembra un pò pochino..
Inoltre, devi tenere anche conto del fattore "passaggio di alimentazione" che qualche piccolo "scombussolamento" lo può dare..

Stai facendo un passaggio molto graduale vero? Lo sai che Orijen potrebbe dare qualche piccolo problema all'intestino...ovvero provocare un pò di diarrea?
Ora la sua assimilazione del cibo è a posto? Ginger sporca bene?

staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

• Utente Bronzo
  • J O Y <3
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 22:42:36 »
Ho chiesto all'allevatrice che mi ha confermato di aumentare la dose. Ora come ora sto facendo un mix tra Pro Plane Orijen, in realtà la prima "evacuazione" quanto ho cominciato a metterci una parte di crocchette Orijen è stata un pò più "morbida" poi mi sembra che tutto sia tornato alla normalità forse se devo dire la fa sempre un pochino meno dura ma mi sembra comunque tutto ok...mi confermate che faccio bene a cambiare e cheOrijen è davvero un prodotto di qualità?? Io ho letto qui sul forum giudizi entusiastici..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2011, 23:39:34 »
Orijen è un mangime d'eccellenza...  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline babimoto71

• Utente Bronzo
  • J O Y <3
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2011, 23:14:56 »
in realtà però ancora oggi la sua cacchina era un pò molliccia...formata ma molliccia cosa che non succedeva quando mangiava solo Pro Plan ( ora taglio Pro Plan con Orijen), non oso pensare quando interrompo definitivamente il ProPlan e le dò solo Orijen...inoltre mi sembra che ne faccia in quantità notevoli (non come numero di volte ma come quantità) mi confermi che è solo una situazione temporanea???

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 23:29:14 »
..E' difficile risponderti..
Come nel Forum è stato detto più e più volte, Orijen è un ottimo prodotto ma potrebbe risultare "difficile" per alcuni cani.. soprattutto se non stati sin da subito alimentati con questo mangime..
Per questo potrebbe anche continuare a sporcare molle..
Anche Red pur essendo stato svezzato con Orijen, con mamma che mentre lo allattava mangiava Orijen, sporcava sempre un pò molle..
Come ha scritto Kaffa..Orijen può risultare anche un mangine NON facile..
In Pappa buona ci sono thread kilometrici sull'argomento..

In ogni caso... il parametro importante, per valutare bene la questione, è comunque sempre verificare l'accrescimento ponderale..

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy