Autore Topic: quando smetterà di rosicchiare???????  (Letto 9933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
quando smetterà di rosicchiare???????
« il: 16 Marzo 2011, 11:25:28 »
ciao a tutti...ho un cucciolotto di 13 mesi.........e purtroppo si deiverte a rosicchiare alcune cose in casa...premetto che non lasciamo mai niente a sua portata di mano....però trova comunque qualcosa...le piante....le valvole dei termosifoni.... ?-?-? ?-?-? ?-?-?
Secondo le vostre esperienze, quando smetterà di rosicchiare?
(da considerare che lo fa solo quando non siamo in casa....altriemnti è un angioletto..........)

grazie per la risposta!!!!!!!!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.367
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2011, 11:27:32 »
E' gia' qualcosa il nostro lo fa pure con noi in casa, ma ha ancora 5 mesi.
me lo sto chiedendo anch'io quando mettera' giudizio. ;D ;D
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2011, 18:21:04 »
quanto tempo sta fuori di casa?? corre libero? gioca con altri cani? gioca con voi??
mentalmente lo fate "stancare"? :)

sarapenny

  • Visitatore
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #3 il: 16 Marzo 2011, 18:56:31 »
Dovresti dirgli NO..non hai iniziato qnd era piccolo???

Io con penny o fatto cosi e non o avuto problemi...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2011, 19:51:42 »
Dovresti dirgli NO..non hai iniziato qnd era piccolo???

Io con penny o fatto cosi e non o avuto problemi...
a parte che il NO va usato solo in certi casi e non sempre, ma ha detto che lo fa quando non sono in casa quindi dirgli il NO è comunque inutile visto che non sanno quando è stato fatto il danno!

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2011, 10:05:29 »
appunto..............
Ercole è buono quando siamo in casa.....non si permette di toccare nulla.................quando siamo fuori invece........................................... ....ma quando torniamo a casa è inutile sgridarlo..............ormai è fatta...............
io volevo solo sapere se arriverà il momento che finalmente si stuferà di rosicchiare????
a parte nei giorni di brutto tempo in cui piove e che materialmente risulta un pò difficile farlo sfogare.....quotidianamente esce per 30 minuti in cui scorazza allegramente alla mattina post colazione ....poi dopo pranzo...alla sera alle 6 quando torno da lavoro e infine una uscita veloce alla sera post cena............
quando siamo a casa io non riesco a farlo giocare molto (cerco di portarlo fuori + spesso) quando c'è  il papy lo stanca un pò lui.........

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2011, 10:24:42 »
Ciao,
Otto rosicchiava molto, anzi ha avuto proprio una fase castoro  em_013 (grossomodo nel periodo in cui ha cambiato i denti) durante le quale ha rovinato parecchie cose di legno...
Crescendo è passata...cmq lui non ha mai fatto danni quando noi non eravamo a casa


Avete provato a lasciargli dei giochini, un kong, su cui si può sfogare?  ?-?-?

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2011, 10:16:05 »
Il mio Rocky ha smesso di mordicchiare tutto verso i 5 mesi.



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline Mia1804

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 631
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2011, 11:45:16 »
E' vero, come dice Francesca..avete provato a lasciargli qualcosa da sgranocchiare?
Tipo kong ripieno di schifezze :D un osso...


Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2011, 23:48:49 »
Ciao io ho risolto il problema quando aveva appena 9 mesi, mi sgranocchiava tutto quando ero fuori casa poi gli ho comperato un aggeggio che secondo me è a dir poco favoloso. Si chiama Kong e all'interno gli metti o la sua pasta a dir poco appettitosa o qualsiasi cosa a lui appettibile. Ha un foro da una parte ma lo costringe a ingegnarsi per ore per trovare la soluzione nel tirar fuori la leccornia. pochi mesi e poi anche il kong è sparito e lui non mi rosicchi apiu nulla. ti posto il link dove puoi capire meglio di cosa parlo.

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm

felice di esserti stato utile.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #10 il: 15 Giugno 2011, 16:02:01 »
Ciao io ho risolto il problema quando aveva appena 9 mesi, mi sgranocchiava tutto quando ero fuori casa poi gli ho comperato un aggeggio che secondo me è a dir poco favoloso. Si chiama Kong e all'interno gli metti o la sua pasta a dir poco appettitosa o qualsiasi cosa a lui appettibile. Ha un foro da una parte ma lo costringe a ingegnarsi per ore per trovare la soluzione nel tirar fuori la leccornia. pochi mesi e poi anche il kong è sparito e lui non mi rosicchi apiu nulla. ti posto il link dove puoi capire meglio di cosa parlo.

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm

felice di esserti stato utile.


per fortuna è da un pò che non combina guai..........poi ora che fa caldo a maggior ragione è sempre stanco.......
il kong originale non l'ho acquistato semplicemente perchè mi sembrava eccessivo il costo....costano soprattutto i relativi biscotti.......................Voi di quale misura lo avete? e ci mettete i biscotti di quella marca?
noi abbiamo comprato una semplice pallina con un labirinto all'interno..che lascia la crocchetta solo se si fa rotolare.........che dire ha imparato immediatamente!!!!!!!!

yra

  • Visitatore
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #11 il: 15 Giugno 2011, 16:41:45 »
attenzione...poi, ci sono i casi disperati in cui la fase "castoro" nn passa mai del tutto  em_Devil  ;D..... recidivante

ecco io ho uno di quei casi, si chiama Ben ed ha 2 anni e mezzo...ama rubare il rubabile e disintegrarlo in mille pezzi  :booof:
 em_053


cmq il kong è un ottimo "strumento"...puoi farcirlo anche con della semplice frutta...
importante è che nn  finisca nascosto sotto a mobili o dietro a poltrone ecc, altrimenti il cane và in stress maggiormente

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #12 il: 15 Giugno 2011, 16:56:20 »
attenzione...poi, ci sono i casi disperati in cui la fase "castoro" nn passa mai del tutto  em_Devil  ;D..... recidivante

ecco io ho uno di quei casi, si chiama Ben ed ha 2 anni e mezzo...ama rubare il rubabile e disintegrarlo in mille pezzi  :booof:
 em_053


cmq il kong è un ottimo "strumento"...puoi farcirlo anche con della semplice frutta...
importante è che nn  finisca nascosto sotto a mobili o dietro a poltrone ecc, altrimenti il cane và in stress maggiormente


Ahahhah la fase castoro mi piace,
si Ho preso il kong originale semplicemente perchè il primo che gli avevo preso  l'ha disintegrato in 4 pezzi. Questo originale se pur costoso sta durando nel tempo. All'interno io personalmente le metto un pezzo di prosciutto crudo o la sua pasta , non lo sento per ore, mi è utile quando devo andare via e non posso portarlo con me, torno e lui e sempre li e (forse) non si nemmanco accorto.

Offline tato13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #13 il: 16 Giugno 2011, 09:45:44 »
Ahahhah la fase castoro mi piace,
si Ho preso il kong originale semplicemente perchè il primo che gli avevo preso  l'ha disintegrato in 4 pezzi. Questo originale se pur costoso sta durando nel tempo. All'interno io personalmente le metto un pezzo di prosciutto crudo o la sua pasta , non lo sento per ore, mi è utile quando devo andare via e non posso portarlo con me, torno e lui e sempre li e (forse) non si nemmanco accorto.

ma con un pezzo di prosciutto dentro ci sta così tanto ad uscire??? io non l'ho preso solo perchè oltre ad essere costoso l'oggetto, nell'espositore a fianco c'erano i biscotti apposta per il kong di quella marca e costavano una fortuna...ci sono stata mezz'ora da arcaplanet, poi mi sono decisa per  una palla, ci metto dentro le crocchette ma la fa rotolare con il nasino seguendola..e dopo poco la svuota...insomma ci mette poco.....

davvero la fase castoro non finisce più?????????? oddio io ho ancora le tende tirate su..............................................v uoi dire che non potrò mai più tirarle giù?????????????????????

Offline CorradoB

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.092
Re: quando smetterà di rosicchiare???????
« Risposta #14 il: 16 Giugno 2011, 09:53:16 »
ma con un pezzo di prosciutto dentro ci sta così tanto ad uscire??? io non l'ho preso solo perchè oltre ad essere costoso l'oggetto, nell'espositore a fianco c'erano i biscotti apposta per il kong di quella marca e costavano una fortuna...ci sono stata mezz'ora da arcaplanet, poi mi sono decisa per  una palla, ci metto dentro le crocchette ma la fa rotolare con il nasino seguendola..e dopo poco la svuota...insomma ci mette poco.....

davvero la fase castoro non finisce più?????????? oddio io ho ancora le tende tirate su..............................................v uoi dire che non potrò mai più tirarle giù?????????????????????
hahahhahahahh ma no vedrai anche il mio rosicchiava di tutto ma con pazienza gli ho insegnato a non farlo.
Il kong mi è stato utilissimo e un altro espediente tutto mio è stato quello di mettere in una lattina della cocacola alcuni bulloni e oggetti rumorosi, quando sgranocchiava, facendo attenzione a non farmi vedere, glielo buttavo a terra violentemente, faceva un sussulto e smetteva, e facendogli molte feste gli davo il kong, con il tempo ha associato lo sgranocchiamento di mobili allo spavento del rumore e ha smesso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy