Che avesse personalità e un bel caratterino deciso l'ho capito fin dal primo giorno che ci siamo incontrate, quando ci ha scelto come "genitori", ma è solo da un mese a questa parte che inizio a rendermi conto della sua spiccata personalità.

I gusti sul cibo sono un mistero!
All'inizio mangiava crocche asciutte, poi a 4 mesi abbiamo dovuto ammorbidirle con un po' di acqua tiepida perché aveva in corso la dentizione, poverina. Dai 6 mesi in poi ha fatto capricci: non voleva più crocche semplici ma ben condite! E vai di umido... All'inizio le piaceva, poi storceva il naso e via così, cambiando gusto ogni settimana... fino a quando, una settimana fa le do il Fish della Orijen e
miracolo!!!! torna a mangiare di gusto.

crocche e basta! Durerà? Speriamo.

Le amicizie
Holly ha un'amichetta del cuore, Kelly una labradorina di un mese più giovane di lei. Si adorano e giocano insieme come due matte quando ne hanno l'occasione. Ma... se capita che qualche mattina passiamo davanti alla casa di Kelly - che ci accoglie scondizolosa a più non posso - lei per tutta risposta fa la sostenuta

le da due leccatine a mo' di "vabbè fattela bastare" e poi si dedica ad altro, indifferente. Insomma, se la tira!! kelly fa di tutto per attirare la sua attenzione e lei: niente. Mi fa tenerezza... Certe scene che non vi dico. Ma visto che lassù, nel paradiso dei cani, una giustizia c'è... capita che il cagnetto vicino a Kelly, che Holly adora, non se la fili di pezza. Ahahahah, ben le sta.

La privacy
Lo sapete che Holly ama ritirarsi nei suoi appartamenti? No? Ebbene sì, in ufficio ha la sua stanzetta chiusa da un cancelletto, dove la lasciamo dormire in pausa pranzo per non sballottarla su e giù. Se per caso siamo occupati a lavorare e non le diamo retta, lei si ritira a dormire nella sua stanza. All'inizio pensavamo stesse poco bene (e infatti a volte è capitato che andando là poi ci accorgessimo che aveva la febbre) ma ora abbiamo capito che quando è offesa o infastidita per qualcosa... se ne va. A casa invece si ritira dietro la tenda del salotto. Che sia giorno o notte lei si nasconde là dietro, vicina alla pianta della felicità e di lei sbuca da dietro la tenda solo il musetto e la coda. Tu la chiami e lei niente, non glienepofregàdemeno.

Quando sta là non c'è niente di così invitante per stanarla. Un bel tipetto, vero?