Autore Topic: Sarebbe esagerato chiedere la pena di morte?  (Letto 9252 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Sarebbe esagerato chiedere la pena di morte?
« il: 09 Marzo 2011, 14:42:11 »
E' una notizia ANSA mi si e' rivoltato lo stomaco, se lo avessi tra le mani io non la passerebbe liscia

FIRENZE - Ha ucciso un cane, lo ha sezionato, poi lo ha mangiato: le zampe sono state addirittura marinate come prosciutti. L'assurda e atroce scoperta è stata fatta in un casolare alle pendici di una collina di Firenze dalle guardie zoofile dell'Ente nazionale protezione animali. Un italiano di 23 anni è stato denunciato per maltrattamento e uccisione di animali: rischia fino a tre anni di carcere.

Le indagini sono partite da segnalazioni di una discussione in una chat di Facebook nella quale era apparsa la frase: "Ho ucciso il mio cane, l'ho appeso come un coniglio e denudato".

In seguito all'Enpa e ai carabinieri, erano giunte varie segnalazioni via mail. Quando, domenica scorsa, le guardie zoofile sono arrivate nel casolare, da tempo occupato abusivamente da giovani senza fissa dimora, hanno notato la testa e la pelle di un cane, appena scuoiate, appese a pali e staccionate: all'interno c'erano cosci e altre parti dell' animale. Tutto è stato sequestrato.

Il giovane ha raccontato che il cane sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale (nessun riscontro a questa ipotesi è stato però finora trovato), ma ha ammesso di averlo mangiato. A suo dire "la carne è buona e saporita, ha un aroma di tartufo". Il cane, una femmina di razza Corso del peso di 50 chili, è risultato appartenere alla sorella, all'oscuro di tutto.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Sarebbe esagerato chiedere la pena di morte?
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011, 14:43:49 »
Mi sembra più l'opera di uno squilibrato  ?-?-?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2011, 14:54:23 »
...più che pena di morte... gli farei fare la stessa fine e lo farei mangiare ai porci...e anche così non mi  riterrei ancora soddisfatta... invece noi gli facciamo fare tre anni di carcere dandogli da mangiare, permettendogli anche di guardare la televisione di mangiare il tutto a spese nostre...per poi farlo uscire per buona condotta perchè in fondo cosa ha fatto di male??? che schifo!!!!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2011, 15:00:55 »
La pena di morte???? così subito subito???
noooo
appeso per le palle.....finchè schiatta sto bastardo!!!!!!!!!!!

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2011, 15:12:05 »

appeso per le palle.....finchè schiatta sto bastardo!!!!!!!!!!!
e xkè, 1 volta appeso, poi nn metterlo a bollire a fuoco lento :ranting3: em_038 :protest: em_034
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2011, 15:24:39 »
Si accettano scommesse per quanti mesi di carcere farà secondo voi:
da 1 a 6 mesi
da 7 a 12 mesi
da 1 anno a 2 anni

Non credo serva andare oltre con le possibilità...  :-\

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Marzo 2011, 15:30:02 »
Si accettano scommesse per quanti mesi di carcere farà secondo voi:
da 1 a 6 mesi
da 7 a 12 mesi
da 1 anno a 2 anni

Non credo serva andare oltre con le possibilità...  :-\

pe me se ce stà 1 mese è er grasso che cola!!! (modo di dire = è pure troppo) se pensi che quelli che ammazzano le persone co la macchina molte volte se so fatti 6 mesi... ma tanto non si leggerà più niente di questo bastardone

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Marzo 2011, 15:36:27 »
individui del genere meritano ciò che il Vlad III Dracula noto come Vlad l'impalatore praticava ai suoi prigionieri

IMPALATO!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 09 Marzo 2011, 16:05:27 »
Anche a me sembra solo uno squilibrato  :-[
Comunque mezzo mondo mangia o mangiava i cani, lo fanno in Africa, in oriente, in Australia, lo facevano gli indiani del nord America...per noi culturalmente il cane è un animale tabù ma non è così per altre culture e non sono necessariamente dei selvaggi da impalare per questo :scratch_one-s_head:...la classificazione di un animale tra animale d'affezione e animale da carne è soltanto culturale...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 09 Marzo 2011, 16:14:59 »
Elisa st'alibi non mi piace noi non siamo dei selvaggi.

Come avresti reagito se avessero mangiato il tuo cane?
Teo Artu' e Rocky

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #10 il: 09 Marzo 2011, 16:21:27 »
Anche a me sembra solo uno squilibrato  :-[
Comunque mezzo mondo mangia o mangiava i cani, lo fanno in Africa, in oriente, in Australia, lo facevano gli indiani del nord America...per noi culturalmente il cane è un animale tabù ma non è così per altre culture e non sono necessariamente dei selvaggi da impalare per questo :scratch_one-s_head:...la classificazione di un animale tra animale d'affezione e animale da carne è soltanto culturale...

Sì anke da noi a Verona hanno trovato ristoranti cinesi  :ranting3: ke cucinavano gatti em_034 :booof:.....poxo capire ke in Africa o kixà dove, mangino animali ke x noi sono tabù, ma da noi??????????????????????????
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 09 Marzo 2011, 16:44:45 »
Marcantonio non è assolutamente un alibi il mio nè tantomeno una giustificazione, quello è chiaramente uno squilibrato e ha commesso un reato orribile, per il quale fra l'altro, in Italia gli faranno pagare ben poco  em_026 Probabilmente c'è dietro qualche problema grosso con la sorella, e ha pensato bene di fargliela pagare così.

Se leggi bene quello che ho scritto però, ti rendi conto da solo che il mio voleva solo essere uno spunto di riflessione più generale, perchè non amo questi discorsi forcaioli.
Paolina infatti l'ha capito benissimo, è un discorso di relatività culturale. Se quel tizio per dire fosse stato un filippino o un malese e avesse mangiato un cane sarebbe stato ben difficile fargli capire che da noi non si fa, che non è accettato, perchè da lui lo è eccome. Tutto qui.

E noi non siamo dei selvaggi ma non lo sono neanche le etnie che mangiano i cani.
Noi siamo italiani siamo andati avanti a gatti per secoli e ti garantisco che in campagna la pratica non è affatto cessata se è per quello...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #12 il: 09 Marzo 2011, 17:02:46 »
secondo me dirano che e povero squilibrato e non va nemmeno in carcere   em_012 :booof: :booof:

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Marzo 2011, 17:18:43 »
Squilibrato o no...io gli darei fuoco!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2011, 17:20:04 »
Vabbè ma squilibrato per me lo è... cioè MANGIARE il cane di tua sorella (oltretutto)
Avesse voluto fare uno sgarbo gli avrebbe fatto del male, o lo avrebbe fatto sparire... ma mangiare... rendiamoci conto!

Privacy Policy - Cookie Policy