Autore Topic: mi lascia li metà "colazione"  (Letto 3813 volte)

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
mi lascia li metà "colazione"
« il: 06 Marzo 2011, 08:28:08 »
Ciao!!!! Ho un problemino da 3- 4 giorni.. grazie a Paolina ho abituato Dafne al Kennel ormai sono passate 2 settimane.. forse qualche giorno in più.. per farle capire che è qualcosa di positivo le stiamo dando la pappa li dentro.... ma sono 3 -4 giorni che mi lascia li metà colazione... io appena esce dal kennel e si dirige verso la cucina per vedere cosa stiamo mangiando noi. il primo giorno l'ho richiamata nel kennel, le ho riproposto le sue crocche, ma è scappata di nuovo in cucina... dal secondo giorno fino ad oggi gliele ho tolte subito, senza richiamarla...asciugo il " poccetto" ( il sughetto che crea la poca acqua che le metto dentro) in eccesso e le metto fuori al fresco riproponendole al pranzo che spazzola a velocità super sonica.....sto agendo bene? non credo che me le lasci li perchè il quantitativo sia troppo. le lascerebbe anche a pranzo e cena.. le dò Enova pollo e riso ne do sui 120..il veterinario mi ha detto che è magretta.. pesa 14 kg...fa abbastanza attività fisica... quando non andiamo al parco con cookie e la maggie facciamo delle belle passeggiate da 20 minuti più ogni 2 ore facciame le uscite igieniche... devo continuare con la mia idea di togliere il cibo o devo diminuire la dose???? help meeee

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re: mi lascia li metà "colazione"
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2011, 12:27:20 »
Continua così che va bene...
La pappa si lascia per 5/10 minuti, tempo pià che sufficiente per mangiare, se ne ha volgia...
il resto sono capricci...
quando avrà fame, sapendo ch la pappa "sparisce" vedrai che la mangierà tutta... :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2011, 12:33:34 »
Ciao..penso che Dafne sia semplicemente incuriosita dal vostro mangiare...e stia tastando il terreno..( vediamo se mi propongono qualcosa d'alternativo in cucina)...
Probabilmente quindi ti avanzerebbe le crocche anche se diminuissi la dose  ;)
Io le lascerei la ciotola a disposizione max 10 minuti...ma durante questo tempo aspetterei a preparare la vostra colazione in cucina...( in questo modo Dafne è meno tentata ad uscire dal kennel per cercare altro)...
Terminato il tempo massimo.. gliele riproporrei al pasto successivo..
Con un pò di pazienza...non lasciandole tentazioni in vista...vedrai che ritornerà a finire la sua pappa..
Un salutone
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2011, 21:15:36 »
Ciao!!!! Ho un problemino da 3- 4 giorni.. grazie a Paolina ho abituato Dafne al Kennel ormai sono passate 2 settimane.. forse qualche giorno in più.. per farle capire che è qualcosa di positivo le stiamo dando la pappa li dentro.... ma sono 3 -4 giorni che mi lascia li metà colazione... io appena esce dal kennel e si dirige verso la cucina per vedere cosa stiamo mangiando noi. il primo giorno l'ho richiamata nel kennel, le ho riproposto le sue crocche, ma è scappata di nuovo in cucina... dal secondo giorno fino ad oggi gliele ho tolte subito, senza richiamarla...asciugo il " poccetto" ( il sughetto che crea la poca acqua che le metto dentro) in eccesso e le metto fuori al fresco riproponendole al pranzo che spazzola a velocità super sonica.....sto agendo bene? non credo che me le lasci li perchè il quantitativo sia troppo. le lascerebbe anche a pranzo e cena.. le dò Enova pollo e riso ne do sui 120..il veterinario mi ha detto che è magretta.. pesa 14 kg...fa abbastanza attività fisica... quando non andiamo al parco con cookie e la maggie facciamo delle belle passeggiate da 20 minuti più ogni 2 ore facciame le uscite igieniche... devo continuare con la mia idea di togliere il cibo o devo diminuire la dose???? help meeee
Intanto debbo dirti: BRAVA Francesca. Ti hanno già detto tt Kaffa e Chiara; io mi sento di aggiungere solo, avendo visto Dafne e avendo conosciuto i tuoi, ke la cagnolina è molto intelligente e furba e lei conosce bene i vs punti deboli su cui far forza e mettervi alla prova. X cui NN MOLLARE: tu dalle le croke e lasciagliele 5/10minuti al max.......anke se 10 sono già tanti xkè qndo hanno fame spazzolano tt in poki secondi e tieni presente ke qsto vale anke x  la mia Maggie da qndo nn è + lei ad addestrarmi :hahahaha: ma io  :thumbup: e spazzola la ciotola prima del Cookie em_035 em_036 in poki secondi...qndi NN DEMORDERE.  :thumbup: :thumbup: :thumbup: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2011, 07:59:16 »
stamattina le ho contate.. ne ha lasciate 14..... con un boccone in più le avrebbe finite... che monellaccia  ::)

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2011, 13:59:14 »
stamattina le ho contate.. ne ha lasciate 14..... con un boccone in più le avrebbe finite... che monellaccia  ::)
vedrai ke a 12 ha mangiato anke ql 14 em_021 :occhiol: paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2011, 09:01:28 »
.. scusate se disturbo ancora.. ma non è cambiato niente... a volte mi lascia li anche il pranzo... stamattina ha mangiato pochissssimo.. però aveva fame.. continuava a mettere il muso dentro la ciotola... allora stavo pensando... non è che le facciano male i denti? perchè sta perdendo i molari.. ho visto che dietro ha una voragine aperta e perde abbastanza sangue... ho provato a mettere un pochina di acqua in più nelle crocche, ma fa fatica lo stesso... non so se leggerlo ancora come capriccio o come, appunto, male ai dentini....  perchè se fosse stato capriccio , come lo è stato sicuramente all' inizio, mentre facevo colazione avrei avuto i suoi occhi incollati addosso.. e invece no.... non le interessava.. che dite?

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2011, 11:05:20 »
Esame delle feci fatto?????

Offline Fra e Dafne

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2011, 11:22:47 »
l' abbiamo fatto 2 settimane fa..per una dissenteria fortissima.. non vi erano nè vermi nè altro... ci ha dato lo stomrgyl 5 da prendere subito e 5 dopo due settimane, per cui l'abbiamo ricominciato a dare ieri...

Privacy Policy - Cookie Policy