Autore Topic: Dialogo su razze di cani che si hanno avuti  (Letto 4653 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Dialogo su razze di cani che si hanno avuti
« il: 25 Febbraio 2011, 11:20:18 »
Mi e' venuto da porre un argomento cosi' potrebbe essere interessante sentire altre esperienze

questi sono e sono stati i miei

Full volpino italiano

1 cane avuto il classico volpino rompiballe, disubbediente con rari slanci di affetto.

Meg pastore tedesco

pastore tedesco atipico buono come il pane non era proprio un cane da guardia giocava con tutti

Sasha boxer

il cane piu' tontolone adorava i bambini ed era affettuoso

Leone pastore alsaziano
classico cane da combattimento, di difficile gestione, mordace, spesso anche cattivo, fuori taglia, un vero gigante,
ma mi adorava ed io gli volevo bene

Teo yorkie

e' il mio attuale compagno da quasi 12 anni che dire di lui, lo dico gia' nelle poesie lo adoro

Artu' golden

l'ultimo arrivato e' presto per giudicarlo, ma sotto la scuola di Teo verra' un bravo cane.
Teo Artu' e Rocky

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: Dialogo su razze di cani che si hanno avuti
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011, 11:25:23 »
Bello sto post!!!
Io di cani ne ho avuti solo due....allora

Teddy yorky

mi è stato regalato per la promozione in 1 media: è con i miei da 17 anni.
In questi anni è sempre stato bravo....mai un bau di troppo, buono come il pane, mai rompiballe! quello che rimpiango un po è che non è mai stato bacioso e è abbastanza indipendente....sembra un gatto

Mojito

il mio attuale compagno di vita peloso....beh...che dire se non che lui è tutto per me!!! gli darei la vita!  :wub:

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2011, 12:02:39 »
Solo UNO penny la prima incrocio di un border colli e un collie mort a per la lesmagnosi e morta da giovane me la sono goduta pochissimo...ecco perche la Mia penny si chiama cosi in ricordo anche di lei

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2011, 12:11:10 »
il mio primo cane è stata una bastardina, ZICA. non ero ancora nata quando è arrivata ma sono cresciuta con lei.
Vivevamo in simbiosi.  :hug: dolcissima, attenta a tutto e se occorreva anche cane da guardia.... con lei ogni gioco era più divertente.
E' morta di vecchiaia quando avevo 8 anni.

il mio secondo cane è stato un bulldog inglese, BILLO
mio padre lo vide in un "negozio" di animali. Dispiaciuto nel vederlo lì lo prese.
In poco tempo divenne un vero e proprio toro, visto che avevo 4 anni, spesso e volentieri quando mi faceva le feste mi buttava a terra.  ;D
E' sempre stato buono e purtroppo ci ha abbandonato troppo presto per un'allergia alle vespe.

il mio terzo cane è stato un bastardino, BRIO.
Allegro, vivace, giocherellone, innamorato di me e di mio nonno.
Stava sempre con lui, quando era nei campi, quando era in casa e anche quando andava al circolino per il caffè.
all'età di 17 anni, ormai sordo, è stato investito. è morto a inizio dell'anno scorso.

il mio quarto cane è stato un cane corso, LARRY.
E' arrivato nella mia vita nel 2001. con lui condividevo tutto, era il mio confidente. con lui non avevo paura di piangere e di farmi vedere com'ero. dormivamo sempre vicini e voleva sentire la mia mano.
Nel 2004 sono stata poco bene di salute, lui era con me anche nei momenti in cui volevo rifugiarmi dal mondo e ha continuato a farlo anche nel 2005 quando sono stata obbligata a rimanere in casa per 2 mesi senza poter vedere nessuno... si è preso tutte le radiazioni che avevo e si è preoccupato di farmi sentire il suo amore...
mi ha dimostrato cos'è l'amore puro,incondizionato,quell'amore che solo loro sanno darci!!
siamo cresciuti insieme e ha conosciuto tutto di me, passavamo ogni momento insieme e se andavo in vacanza ci parlavo anche per telefono.era un'abitudine!!!
Lui era la mia vita....il mio amore, il mio principino...era grande e grosso quanto dolce e affettuoso.  50 kg di amore allo stato puro!!! Anche il mio ragazzo sapeva che Larry era al primo posto...  ;D
Il 2010 non è stato molto fortunato, a novembre ho perso anche lui... Abbiamo fatto il possibile per salvarlo, operazioni, farmaci...di tutto e a qualsiasi costo! abbiamo sentito 4 medici ma nessuno ci aveva detto che poteva degenerare così velocemente. un giorno all'improvviso ho dovuto prendere una delle decisioni più difficili, addormentarlo. Mi ricordo ancora il suo sospirone...era rassegnato e mi teneva lì vicino a lui con le sue zampone... mi manca da morire!

Ora spero che presto arrivi un 5° cane per dare a lui il mio amore...
Scusate se mi sono dilungata troppo.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2011, 12:32:46 »
Uff...
prendetemi per matto, maho provato a fare la lista, e mi son dovuto interrompere...
Oggi non sto al meglio  em_012 ed evidentemente non riesco a scrivere
senza emozionarmi e rirovarmi a guardare il monitor attraverso un velo di lacrime...

Evidentemente tutti loro han lasciato un segno, una ferita che oggi fa male....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011, 12:35:12 »
Bellissimo...comincio dall'inizio anche se i primi erano cani di famiglia io ero piccola e il rapporto era diverso...

Lara - meticcio setter-cocker nero, tenerissima , ci partorì un cucciolo in casa dopo un "incidente" col cane di mio zio nonostante "la pillola del giorno dopo"....fini investità sotto un'auto...il mio primo grande dolore....

Zara 1 - breton bianco arancio, sfortunatissima, morsa da una vipera la prima volta che andava a caccia con mio padre...

Zara 2 -breton bianco arancio , il mio primo amore vero ... sono cresciuta con lei. la adoravo, è stata con noi circa 12 anni....

Vasco - setter inglese , il compagno di giochi di mia figlia quando era piccola e stava dai nonni , bellissimo cane tontolone e dolcissimo...

Beppe - che dire.... Beppe, il primo cane proprio mio...adottato dal canile a circa 2 anni di età, incrocio similsetter con un gran testone , mi ha fatto innamorare perdutamente...buonissimo con tutti gli umani,  tremendo con i cani maschi... ;) , scemissimo con le cane femmine  ;D ;D ;D ;D ;D

Samanta - la conoscete.... bellissima, testardissima, dispettosissima, tenerissima......che la adoro lo sapete già  :D :D :D :D

Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2011, 12:36:00 »
Ehi grande Kaffa, cosa combini?
Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline SARINA.84

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2011, 12:42:05 »
Uff...
prendetemi per matto, maho provato a fare la lista, e mi son dovuto interrompere...
Oggi non sto al meglio  em_012 ed evidentemente non riesco a scrivere
senza emozionarmi e rirovarmi a guardare il monitor attraverso un velo di lacrime...

Evidentemente tutti loro han lasciato un segno, una ferita che oggi fa male....

ti capisco...ognuno di loro lascia in noi un pò del loro essere speciali e ogni volta che ne parliamo è un'emozione...
uff...se ti capisco...
mentre scrivevo il mio piangevo...fai tu!
un abbraccio

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2011, 12:49:46 »
passo, non ci riesco....
Di Argo ( pastore tedesco ) vi ho già raccontato... come di Sasha ( Pastore scozzese ) anche se di lei potrei parlare per ore ed ore... non vi ho mai detto niente di Jack ( Fox terrier )...

posso solo dire che quello che sono oggi lo devo a loro... ed è per questo che amo infinitamente di più i cani degli esseri umani... ( con qualche eccezione, ovviamente... li siamo alla pari... )

ma se qualcuno mai mi dovesse chiedere chi salvare fra la razza canina e la razza umana NON avrei nessun dubbio...

staff@golden-forum.it

Offline tonia1404

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2011, 17:36:02 »
Bellissimo post....non sto qui a far la lista di tutti i cani da caccia che mio padre ha portato ha casa nel corso della mia infanzia....probabilmente e senza esagerare circa una cinquantina fra setter inglesi, spinoni, bracchi tedeschi ecc....
ad oggi vivono con noi: Jack- setter inglese bianco arancio, vero cacciatore campione ( tanto che hanno minacciato di rubarlo >:( ), il miglior amico di mio padre!é intelligente, dolcissimo, un vero buddha per la sua tranquillità e lo spirito saggio :)
Inca- setterina bianco nera, mio padre l'ha adottata che il precedente padrone non poteva tenerla....dolce ed esuberante come solo i setter sanno essere!!!
Iron- il mio patatone, con noi da più di tre mesi, incrocio golden-setter irlandese, è la luce dei miei occhi ed il più testardo, furbacchione ed insolente monello che abbia mai avuto il piacere di conoscere! un vero diavoletto irlandese em_Devil!!!
Igor- lo cito per ultimo....perchè è stato il mio più grande amore, venuto a mancare 2 anni or sono per un bruttissimo male, ancora oggi non ho mai incontrato essere più dolce, umile e innamorato della vita!! Era un labrador che modestia a parte, davvero faceva invidia a molti, tanto che mi consigliavano di partecipare a qlk competizione!!! Anche mentre scrivo, piango perchè ho sempre l'impressione di non aver goduto a sufficienza del suo amore, nè di avergli donato tutto l'amore che meritava....nonostante non creda in dio, spero sinceramente si trovi in un posto degno di lui!! :'(
Il cane e' la virtu' che, non potendo farsi uomo, s'e' fatta bestia

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2011, 18:22:52 »
Ciao anche io faccio molta fatica a scrivere una lista ma ci provero
il mio primo cane che ricordo di aver avuro e stato meglio dire sono stati due cuccioli di Pastore Tedesco trovati in un campo a Paderno Dugnano avevo 9 anni Dik e Laika dopo circa 3 mesi mi e stato rubata Laika Dik e morto dopo pochi mesi di cimurro
dopo di che ho sempre avuto PastoreTedesco fino a 20 anni c'e stato un secondo Dik un' altra Laika Diana e venuta a mancare dopo una vaccinazione antirabbica perchè era in gravidanza e non lo sapevamo Ho meglio il veterinario non ci ha creduto dei cuccioli due volte mentre ero nei Granatieri mi sono occupato di sei cani Fasto Foglio Kira Akim Hirok Herden anche se solo per poco tempo mi hanno dato moltissimo e spero di aver dato anchee io qualcosa a loro non riesco più a continuare  proprio un bel post grazie mille anche se fa male e bello ricordaRE I MIEI AMICI li porto sempre con me :wub:

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2011, 18:24:30 »
Sono talmente all' aria che dimenticavo la mia dolce e adorata SISSY :D

Offline peghi79

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2011, 19:21:17 »
Che dire!!! questo argomento mi mette contemporaneamente tristezza ma tante emozioni.
Soprattutto grazie alla mia unica cagnolina ho conosciuto l'Amore con la A maiuscola.

Lei "Peghi" era un incrocio di yorkie e maltese. Tutta nera con la lingua rosa. Un batuffolo di pelo!!!!!
Coccolona, ruffiana, dolce, affettuosa. E' stato amore a prima vista quando mio padre la portò a casa. Con lei sono cresciuta e maturata.
Sapeva amare ogni componente della famiglia in maniera differente.
Mi stava vicina nei momenti belli ma soprattutto in quelli brutti.
Nel Settembre del 2009, all'improvviso si è ammalata. Ho provato di tutto ma in due giorni mi ha abbandonato dopo 12 anni e mezzo di amore!!!!

E' passato un anno e mezzo e mi manca da morire!

Adesso sono in attesa del mio primo golden che dovrebbe arrivare per l'estate!
DANIELA

Privacy Policy - Cookie Policy