Autore Topic: Avete qualche suggerimento?  (Letto 1474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Avete qualche suggerimento?
« il: 25 Febbraio 2011, 09:34:40 »
La nostra Sissy (16 mesi) da un pò di tempo (1-2 mesi) quando si passeggia sui marciapiedi del paese se passa una moto un furgone o un camion gli si lancia contro abbaiando. Non riusciamo a capire perchè ha iniziato a fare così (  e non sappiamo bene come fare per correggere questo pericoloso e sgradevole comportamento.A qualcuno di voi è capitato?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Avete qualche suggerimento?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2011, 09:42:05 »
Ciao Marco, con Artu' non e' successo, mi era successo precedentemente con il boxer, ma lui il motivo c'era un cretino con la moto aveva impennato e sgasato, proprio a pochi centimetri dal cancello, dietro al quale era lui, d'allora come sentiva una moto partiva in quarta, consigli non ne ho Sasha se l'e' portato dietro fin quando e' campato, puo' essere che altri ti siano piu' d'aiuto
Teo Artu' e Rocky

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Avete qualche suggerimento?
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2011, 10:23:02 »
a volte lo fa anche Adone, ma a casa al sicuro dietro la recinzione... in giro invece no, diresti che forse ne ha quasi paura...
Credo sia perchè sono infastiditi dal troppo rumore e magari spaventati... e reagiscono a questa sensazione di smarrimento abbaiando e "attaccando"

Secondo me Sissy lo fa perchè è bastato anche un solo episodio in cui mentre lei era tranquilla e immersa nelle sue cose è passato un trattore o un furgone che di colpo l'ha spaventata..
Credo tu debba trovare il modo di farle capire che non c'è niente da temere nelle moto e nei camion, xkè è molto pericoloso che lei parta in questo modo mentre è in passeggiata x la strada... quando si verificano questi episodi prova con voce tranquilla e con la postura del corpo a farle sentire la tua calma, e a farle capire che tu stai controllando la situazione e che non c'è pericolo.. non fermare la marcia, non irrigidirti, non mettere il guinzaglio in tensione.. sono bravissimi a leggere anche il più piccolo segnale di allarme che noi mandiamo..

Questa è solo la mia opinione....lascio la parola ai più esperti e a chi ci è già pasato...

 


Privacy Policy - Cookie Policy