Autore Topic: Golden VS Gatti  (Letto 3462 volte)

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Golden VS Gatti
« il: 22 Febbraio 2011, 12:55:07 »
Ciao a tutti,

ultimamente il mio pelosetto IMPAZZISCE letteralmente ogni qualvolta vede un gatto (sia nel giardino di casa che per strada) e vuole rincorrerlo a tutti i costi.

La cosa non è da sottovalutare, anche perché i gatti spaventati sono molto pericolosi, e possono colpire agli occhi per difendersi...

Io provo a rimproverarlo quando mi accorgo che gli da la caccia, ma sembra non ascoltarmi per niente... cosa bisogna fare per togliere al cane questo terribile vizio???

Poi la cosa strana è che il mio Rey insegue solo i gatti randagi, perché con i miei 2 gatti di casa sta tranquillo!

Anche i vostri golden inseguono i gatti?????

Offline kiragrilli

• Utente Argento
Re: Golden VS Gatti
« Risposta #1 il: 22 Febbraio 2011, 13:43:03 »
Anche Kira vorrebbe inseguire i gatti ma basta dirle di non farlo che smette, mentre il gatto di casa lo teme e non lo guarda quasi fino a che non arriva la sua amichetta jack russel allora lo rincorrono isieme e abbaiano a più non posso.......... si fa coraggio solo in coppia :bluto:

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011, 14:17:37 »
Difficile darti consigli ho sempre avuto cani che davano la caccia ai gatti, con disperazione di mia nonna che ne aveva sei
Teo Artu' e Rocky

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #3 il: 22 Febbraio 2011, 14:27:23 »
il punto è che quelli randagi scappano e innescano l'istinto predatorio che è nei nostri golden...quelli invece abituati ai cani nn scappano ;)
Arianna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 22 Febbraio 2011, 14:29:45 »
Comunque i gatti per i cani son pericolosi, tempo fa mi trovai con Teo e due gatti, be h non ebbero paura nemmeno di me e sembravano due tigri
Teo Artu' e Rocky

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #5 il: 22 Febbraio 2011, 14:41:11 »
Comunque i gatti per i cani son pericolosi, tempo fa mi trovai con Teo e due gatti, be h non ebbero paura nemmeno di me e sembravano due tigri
anke secondo me....
una volta joy era libera e in mezzo alla strada c'era un gattino banco carino con il collarino rosso...lei le si avvicina tutta contenta e sto stronzo si gonfia e le sferra una zampata sul muso em_Devil

un'altra volta invece c'era un gattone dietro un cancello dove in genere c'è anke un cagnolino carino...lei vede il gatto e si ferma ad annusare sotto il cancello....sto gatto si alza, viene vicino al cancello e comincia a dare violenti zampate anteriori contro la rete soffiando.........ragazzi, joy era incredula.....io ero spaventatissima!!
Arianna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 22 Febbraio 2011, 14:52:27 »
Mi ripeto il gatto specie se ha paura e' pericoloso, anche perche' mira subito agli occhi, ho visto qualche cane rimaner cieco, il mio cacciatore di gatti si e' salvato grazie alla stazza ed ad un morso che non perdonava, ma di cicatrici sul muso ne porto' parecchie
Teo Artu' e Rocky

Offline Giordana

• Utente Bronzo
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2011, 15:23:33 »
Mi ripeto il gatto specie se ha paura e' pericoloso, anche perche' mira subito agli occhi, ho visto qualche cane rimaner cieco, il mio cacciatore di gatti si e' salvato grazie alla stazza ed ad un morso che non perdonava, ma di cicatrici sul muso ne porto' parecchie

Infatti è proprio questa la mia paura più grande... che venga colpito agli occhi  :( :(

Possibile che non c'è una soluzione???????

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 22 Febbraio 2011, 15:52:53 »
Maya è curiosa, e ancora non ha capito che i gatti quando vogliono sono davvero st****i  e talvolta anche pericolosi.
c'è la gatta delle mie vicine che tutte le mattine rischia la vita perchè è sempre nel mio giardino e quando apro la porta che da sul giardino Maya parte e corre a più non posso per raggiungerla e questa trova un buco nella rete oppure salta su un albero e torna nel suo giardino (mi fa venire nervoso a me figuriamoci a Maya).
in realtà penso che se ci fosse un gatto tranquillo Maya non gli farebbe niente lei vuole solo capire che razza di animale è quell' affare che corre a più non posso appena la vede. infatti quando la gatta è nel proprio cortile si studiano da lontano, una volta erano praticamente muso a muso non ci potevo credere.......però tra loro c'era la rete ;D!!!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 22 Febbraio 2011, 16:06:07 »
Giordana purtroppo l'unica soluzione e' tenere il golden a distanza, il mio cacciatore era un alsaziano di 70 kg il golden non ha quell'indole e rischierebbe di farsi male.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy