Autore Topic: Quando sterilizzare Holly? Prima o dopo il primo calore?  (Letto 49834 volte)

Offline mely85ge

• Utente Oro
Re: Quando sterilizzare Holly? Prima o dopo il primo calore?
« Risposta #90 il: 13 Marzo 2011, 12:11:48 »
Ciao Gin,noto con piacere che Holly sta meglio :)
...tante coccole alla piccola Holly :-*
un bacio

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #91 il: 13 Marzo 2011, 12:43:19 »
Ciao Gin...come alcuni altri amici del forum mi permetto di giudicare il comportamento dell'allevatrice riguardo le lastre preventive...sono importantissime...
per il comportamento del vet non mi pronuncio, posso dire che non è stata professionale certo, sono fidanzata con un vet e so che vuol dire la professionalità in quel campo...
Come ti ha già detto mia mamma ti consiglio fortemente di rivolgerti a dei professionisti competenti e ti dico....segui la fiducia...bisogna fidarsi di un vet altrimenti il cane non glielo si lascia....
Per tutto il resto sono felicissima che la pupa stia bene e che scondinzoli felice.....è la cosa più importante!!!
Se posso....eliminerei un pò di vizietti...lo zymil...il brodo...tutte cose "di troppo" se date tutti i giorni....so che è difficile perchè ti guardano con quegli occhietti....però magari se ti va provaci....
baci a te e coccole alla tesorina!!!!
Romina

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #92 il: 13 Marzo 2011, 13:45:11 »
Ciao Gin...come alcuni altri amici del forum mi permetto di giudicare il comportamento dell'allevatrice riguardo le lastre preventive...sono importantissime...
per il comportamento del vet non mi pronuncio, posso dire che non è stata professionale certo, sono fidanzata con un vet e so che vuol dire la professionalità in quel campo...
Come ti ha già detto mia mamma ti consiglio fortemente di rivolgerti a dei professionisti competenti e ti dico....segui la fiducia...bisogna fidarsi di un vet altrimenti il cane non glielo si lascia....
Per tutto il resto sono felicissima che la pupa stia bene e che scondinzoli felice.....è la cosa più importante!!!
Se posso....eliminerei un pò di vizietti...lo zymil...il brodo...tutte cose "di troppo" se date tutti i giorni....so che è difficile perchè ti guardano con quegli occhietti....però magari se ti va provaci....
baci a te e coccole alla tesorina!!!!

Mah, guarda, francamente non do alcuna colpa all'allevatrice. Conosco l'impegno che ci mette nel suo lavoro e sono sicura della sua buonafede. Altrimenti non avrei preso il cane da lei. Oggi ho sentito anche altri pareri su quelle lastre e mi sono convinta che è stata solo sfortuna. Perché i casi di cani displasici di quel grado da una generazione di cani sani, (il pedigree è pubblicato nel database e si può vedere la linea di sangue) è solo sfortuna!
Invece per Holly incontrare noi è stata una fortuna, sia per le nostre intenzioni - non ci interessava riprodurla - sia per lo stile di vita... diciamo sedentario. E poi perché siamo persone che si interessano, si informano, chiedono. E non si fermano al primo scoglio. Siamo decisi a fare il meglio per lei per far si che abbia una vita serena e felice. Certo che la botta è stata forte. Soprattutto per mio marito che è innamorato perso per lei è da venerdì sera è in stato confusionale.  ::)
Io sono abituata alle botte della vita e da queste cerco sempre di tirare fuori il meglio. E così farò.

Per quanto riguarda i vizietti non ci sono problemi. Il brodo è stato un rimedio pratico al problema che Holly da 2 giorni non beveva e si stava disidratando con una forte diarrea. Quindi non è un'abitudine. E da quell'episodio sono stati tolti tutti i latticini dalla sua dieta, a scopo precauzionale. L'importante è che mangi perché ora, con questo verdetto, e con la sterilizzazione, il livello di calcio nel suo organismo calerà fisiologicamente e se la dieta è povera rischia di compromettersi la situazione. Cercherò un veterinario che sia esperto in diete per evitare che Holly, mangiando poco, possa demineralizzarsi.

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #93 il: 13 Marzo 2011, 17:23:07 »
Fai bene, l'importante ora e' che la tata si rimetta al meglio!!! Mi raccomando tienici aggiornate!!!
Romina

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 13 Marzo 2011, 19:05:59 »
Gin se posso consigliarti ... il collare solo quando non potete tenerla sotto controllo altrimenti lasciatela libera con voi vicino sicuramente si sentirà meglio  ;) e sta sicura che non si lecca se le state vi cino
 (scusa eventali errori orotografici sono senza occhiali e non ci vedo un accna )
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #95 il: 14 Marzo 2011, 09:52:21 »
Ciao Gin, eccoci qui per avere notizie fresche di Holly...

Sempre tutto bene? Notte tranquilla? Ferita sempre in ordine?

Un abbraccio

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #96 il: 14 Marzo 2011, 10:51:09 »
Ciao Gin,
mi dispiace per il modo brusco con il quale siete stati informati del problema di Holly.
Ora l'importante è che si rimetta bene dall'intervento che ha subito, poi piano, piano risolverete anche il resto.
Come dici tu stessa, Holly è fortunata, sono certa che farete tutto il possibile e oltre per garantirle un'ottima qualità di vita.
Non preoccupatevi, si sistemerà tutto. Un abbraccio a te, al papy e ovviamente alla vostra bella goldenina.

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #97 il: 14 Marzo 2011, 10:54:16 »
Gin se posso consigliarti ... il collare solo quando non potete tenerla sotto controllo altrimenti lasciatela libera con voi vicino sicuramente si sentirà meglio  ;) e sta sicura che non si lecca se le state vi cino
 (scusa eventali errori orotografici sono senza occhiali e non ci vedo un accna )

Anna, non gliel'abbiamo più messo; Holly è così brava che non si lecca.  ;)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #98 il: 14 Marzo 2011, 11:05:56 »
Ciao Gin, eccoci qui per avere notizie fresche di Holly...

Nottata ok,
Holly sta bene ed è venuta in ufficio con grande entusiasmo.
Abbiamo appena preso contatto con quel vet omeopata di cui vi parlavo ieri, il dott. Dodesini di Bergamo.
Vi farò sapere come procede.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #99 il: 14 Marzo 2011, 11:07:00 »
Benissimo.. :good: :good: :good: :good:

staff@golden-forum.it

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #100 il: 14 Marzo 2011, 11:08:30 »
Ciao Gin,
mi dispiace per il modo brusco con il quale siete stati informati del problema di Holly.
Ora l'importante è che si rimetta bene dall'intervento che ha subito, poi piano, piano risolverete anche il resto.
Come dici tu stessa, Holly è fortunata, sono certa che farete tutto il possibile e oltre per garantirle un'ottima qualità di vita.
Non preoccupatevi, si sistemerà tutto. Un abbraccio a te, al papy e ovviamente alla vostra bella goldenina.

Grazie!
Sì, ne sono sicura che si sistemerà tutto. Il mio motto è: niente accade per caso. Holly è un grande dono arrivato nella mia famiglia e me lo tengo ben stretto.  :give_heart:

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #101 il: 14 Marzo 2011, 11:41:06 »
Grazie!
Sì, ne sono sicura che si sistemerà tutto. Il mio motto è: niente accade per caso. Holly è un grande dono arrivato nella mia famiglia e me lo tengo ben stretto.  :give_heart:

e brava Gin !!!!  :-*
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #102 il: 14 Marzo 2011, 16:13:52 »
sono contentissima che l'operazione sia andata per il meglio. :good: :good:
per la radiografia........ >:(   è davvero strana questa cosa!
ora l'importante è che Holly si rimetta al top al più presto e dopo si vedrà il dafarsi.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #103 il: 14 Marzo 2011, 18:08:47 »
Grazie!
bellissime parole
ho letto soltanto oggi quello che è successo a holly! tante tante coccole da anny e jason!
tutto andà bene con per holly perchè ha la fortuna di avere voi vicini! :-*

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #104 il: 17 Marzo 2011, 15:30:46 »
Visto che la sterilizzazione è andata bene, ho aperto un post sul problema displasia qui: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=5242.msg84289#msg84289

Privacy Policy - Cookie Policy