Autore Topic: Tra di noi.....  (Letto 18616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Tra di noi.....
« Risposta #15 il: 18 Febbraio 2011, 10:31:04 »
ok... allora mi lancio...

- AMO la montagna, il silenzio che ti avvolge quando stai salendo, la fatica, il sudore, il vento che ti secca la pelle, l'essere finalmente te stesso, quella strana sensazione di inadeguatezza che ti prende di fronte a tanta immensità...
 - ADORO l'italiano, la musicalità delle parole e la melodia che formano in una frase, le incredibili possibilità di creazione che ti permette... adoro immergermi completamente in un libro, perdermi in quello scorrere di lettere.... preferisco Milan Kundera, Banana Yoshimoto, Baricco, il primo Benni, Jostein Gaarder, libri sui Serial Killer...
 - scrivo principalmente per me stesso, per raccontarmi verità che spesso mi tengo nascosto, per rileggermi - poi - e capire chi sono
 - la musica la vivo in modo strano... divoro pearl jam, nirvana, soundgarden, stone temple pilot, guccini, elisa, temple of the dog, guns... diciamo che la musica "moderna" faccio molta fatica ad ascoltarla... mi sembra una patetica ripetizione di cose già sentite... comunque l'impeto che avevo si è notevolmente affievolito e le mie chitarre giacciono stanche ed impolverate accanto al comò...
- giocavo a tennis, seriamente, ma le ginocchia hanno deciso altrimenti... adesso seguo calcio e basket ( raramente altro ) e mi diverto con gli amici il sabato a "correre" dietro ad un pallone...
- sono molto ironico, leggermente permaloso, sicuramente romantico... forse al momento stanco ed un po' irritabile... ma in fondo buono e decisamente "coglione"... la vita mi ha insegnato che urlare a volte fa bene MA NON VERSO GLI ALTRI... gli altri sono come noi e sbagliano come noi... e quindi vanno capiti... esattamente come noi... mi commuovo spesso, e di questo ne sono fiero, perchè mi sommergo di nostalgia... ah, amo la nostalgia...è un'emozione meravigliosa... perchè rappresenta soltanto bellezza......a 40 anni ho compreso che sorridere anche di fronte ai problemi è meglio di piangersi addosso...
.....anche perchè l'umidità alla fine fa male alle ossa....

Ciao, Roberto


staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: Tra di noi.....
« Risposta #16 il: 18 Febbraio 2011, 10:38:55 »
....che sorridere anche di fronte ai problemi è meglio di piangersi addosso...
.....anche perchè l'umidità alla fine fa male alle ossa....


 :good:





Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Tra di noi.....
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2011, 11:06:27 »
Io amo: letteratura, cinema, musica ed arte  em_029 restando sul generale
Della tv mi creano dipendenza alcuni telefilm americani: proprio entro in un gorgo fino all'ultima puntata  :snack:
Nonostante sia un tronco di pino e l'antisportività fatta donna, ho un insospettabile breve trascorso nella danza classica (due anni, la nostra insegnante era più cattiva della Maestra Celentano e del Sergente di Full Metal Jacket messi insieme, ecco perchè ho smesso.. oltre ad una poca predisposizione all'anoressia e al maltrattamento verbale  ;D ) che cmq mi ha lasciato un apprezzamento per questa disciplina
Mi piace l'umorismo inglese, ma anche lo stand-up americano (tipo Carlin) mi piace viaggiare
Ovviamente amo i cani e i gatti
a vous!

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Tra di noi.....
« Risposta #18 il: 18 Febbraio 2011, 13:08:09 »
Allora vediamo....cominciamo da quelle messe momentaneamente nel cassetto per mancanza di tempo:
- andare a cavallo: l'ho fatto con immensa passione per circa 12 anni, ho avuto per 10 anni una cavalla meravigliosa che mi manca tantissimo, ma purtroppo il tempo é quello che é!
- andare a sciare: abbandonato momentaneamente per seguire le figlie nelle loro passioni

Cio' che mi resta:
- gli animani: cani, gatti ecc ecc.
- le passeggiate nella natura: ora sempre con Aylin con la quale le apprezzo ancora di più   
- il mare: non potrei rinunciarvi. Amo la spiaggia al mattino presto quando non c'é nessuno, il mare é calmo e riesci davvero a sentirti parte di quell'immensità
- leggere: per la verità lo faccio meno di quello che vorrei
- le serate con gli amici, "veri" (pochissimi) a chiacchierare, ridere e perché no magari a mangiare qualche buon manicaretto e a bere un buon bicchiere di vino
- il tennis: ginocchia permettendo
- i viaggi

Ciao, Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

yra

  • Visitatore
Re: Tra di noi.....
« Risposta #19 il: 18 Febbraio 2011, 13:56:46 »
lista in arrivo  ;D

(CANI E GATTI ESCLUSI)

adoro la musica ... resto sul generico come Mik e scrivo rock (ma mi sa che io e lei abbiamo gli stessi gusti....e leggendo anche con orsidanna)
adoro disegnare (cosa che purtroppo faccio poco ormai) e creare collane con le perline
amo leggere qualsiasi cosa purchè m'intrighi dal romanzetto rosa ai saggi , ma ahimè è da due anni che nn tocco libro
sono attratta dalle lingue straniere ed ho fatto diversi tentativi di studio (autodidatta) di inglese, francese e spagnolo...con scarsi risultati
adoro il mare

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Tra di noi.....
« Risposta #20 il: 18 Febbraio 2011, 13:57:40 »
perchè esiste altro oltre a Golden e cani in generale??? ;D
comunque anch'io amo la natura,in particolare amo andare a fare gite in tutti i periodi dell'anno ma in autunno in particolar modo quando ci sono le castagne  :wub: :wub:
poi adoro fare shopping!!!!sono una di quelle che se ha anche solo 10 euro in tasca la deve spendere..non tanto per me quanto per fare regali
per me compro quasi esclusivamente solo libri.infatti amo leggere!
poi mi piace stare con le persone a cui voglio bene ovviamente..il mio ragazzo,gli amici..
ecco la mia giornata ideale inizia svegliandomi presto la mattina andare in facoltà e sedermi sulle scale con un buon cappuccino a chiacchierare e cazzeggiare con i miei amici..tornare a casa portare Ariel in giro insieme al mio ragazzo,farmi una doccia e mettermi a letto a leggere un libro.
questa è la perfezione! ;)

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Tra di noi.....
« Risposta #21 il: 18 Febbraio 2011, 14:30:09 »
...sono tante le passioni, la montagna, la fotografia, il mare, andare a teatro,viaggiare...la lettura da Baricco, Pansa(vecchio stile) Tiziano Terzani(meraviglioso),Erri De Luca(i suoi libri sono stupendi)...amo tutto ciò che musica da Vasco a De Andre, Guccini ai Pink Floyd...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Tra di noi.....
« Risposta #22 il: 18 Febbraio 2011, 14:33:31 »
amo tutto ciò che musica da Vasco a De Andre, Guccini ai Pink Floyd...
ah si...ho dimenticato di aggiungere anch'io qualcuno che amo...
MARCO BORIELLO  :whistling: :sbav: :eccellente:
 ma per il modo di giocare eh..................................  :whistling: :biggrin:

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: Tra di noi.....
« Risposta #23 il: 18 Febbraio 2011, 14:34:29 »
dunque oltre ai cani ai gatti e al papagallino :-) :
 adoro fotografare ...... ;)
passeggiare in natura montagna o mare non fa differenza
viaggiare...... ora con cinque cani mi sa che dovremo prendere un mega camper ahahahah, altrimenti è quasi impossibile muoversi se non per gite di una giornata.

Adoro leggere la sera sul letto circondata dai pelosi (non tutti ovviamente, altrimenti mi ritroverei io nel cesto.  ;D

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: Tra di noi.....
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2011, 14:35:37 »
Questa è la mia lista:

adoro leggere di tutto ma preferibilmente fantasy, gialli, e tutti quelli su mago merlino comunque ambientati nel medioevo,leggo in media più di 20 libri all'anno
i miei film preferiti sono frankenstein junior e blade runner, il signore degli anelli e tutti quelli che ti fanno perdere nella fantasia, non amo i drammatici
ascoltare musica di quasi tutti i generi adoro i Muse e Maria Callas
mi piace moltissimo dipingere, anche se da quando c'è Kira non lo faccio molto spesso
andare con mia sorella Anna a vedere mostre di pittura
collezionare fermacarte di vetro e pietre preziose con le quali faccio collane che poi non indosso quasi mai perchè mi piace solo farle
anche cucire mi piace ma non lo faccio quasi più
fare passeggiate nei boschi con Marco e Kira ma soprattutto passeggiare la notte per il mio paese con Kira, quando non c'è un'anima viva in giro, solo io lei e il silenzio..........
cercare di imparare qualcosa di nuovo, ultimamente sto provando a lavorare il rame a sbalzo
sentire il mio gatto che fa le fusa, mi rilassa moltissimo

credo sia tutto.... ciao Tiziana

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Tra di noi.....
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2011, 14:38:10 »
wow quanti interessi avete!!! beh..io sarò sincera prima che arrivasse jason la natura l'amavo soltanto a parole...ma adesso...adesso vivo per i momenti in cui io e il mio amore peloso andiamo al bosco lontanissimi da tutto e da tutti e passiamo ore a giocare insieme..mai prima aveva aprezzato quanto fosse bello il bosco dove vivo, il silenzio interotto soltanto dal canto degli uccelli e del vento...è qualcosa che mi regala emozioni indescrivibili e mi porta a volte a provare una malinconia piacevole!
prima però quando ero più giovincella ascoltavo continuamente musica rock (pinck floyd in particolare), leggevo tantissimo, andavo in palestra, disegnavo e scrivevo...adesso queste cose le faccio sempre meno... sono diventata molto pigra e il mio tempo lo trascorro a scuola dove lavoro e con jason a cui dedico tutto il mio tempo libero...devo dire che sono molto felice così!
però vi confido una cosa...a me è molto mancato il fatto di non avere amicizie che condividano i miei stessi interessi e questo molto spesso mi ha frenato dal fare tante cose..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Tra di noi.....
« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2011, 14:46:37 »
perchè esiste altro oltre a Golden e cani in generale??? ;D
comunque anch'io amo la natura,in particolare amo andare a fare gite in tutti i periodi dell'anno ma in autunno in particolar modo quando ci sono le castagne  :wub: :wub:
poi adoro fare shopping!!!!sono una di quelle che se ha anche solo 10 euro in tasca la deve spendere..non tanto per me quanto per fare regali
per me compro quasi esclusivamente solo libri.infatti amo leggere!
poi mi piace stare con le persone a cui voglio bene ovviamente..il mio ragazzo,gli amici..
ecco la mia giornata ideale inizia svegliandomi presto la mattina andare in facoltà e sedermi sulle scale con un buon cappuccino a chiacchierare e cazzeggiare con i miei amici..tornare a casa portare Ariel in giro insieme al mio ragazzo,farmi una doccia e mettermi a letto a leggere un libro.
questa è la perfezione! ;)

Che bello quando il babbo mi portava a cercare le castagne, i funghi, il pungitopo... che nostalgia

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: Tra di noi.....
« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2011, 15:09:15 »
ah si...ho dimenticato di aggiungere anch'io qualcuno che amo...
MARCO BORIELLO  :whistling: :sbav: :eccellente:
 ma per il modo di giocare eh..................................  :whistling: :biggrin:

...devo dire che gioca molto bene ;D...ma molto bene ;D ;D giocava molto bene anche quando era alla samp ;)
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2011, 23:37:25 da kaffa »

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: Tra di noi.....
« Risposta #28 il: 18 Febbraio 2011, 15:10:24 »
Ahhhhh donne!!!!!!!!!!!!!!!!!
Teo Artu' e Rocky

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Tra di noi.....
« Risposta #29 il: 18 Febbraio 2011, 15:31:47 »
Che bello questo post  ;D
vediamo cosa mi viene in mente da mettere nella mia lista..  :think:
sicuramente dimenticherò qualcosa ma intando dico questo:
CANI (in primis ovviamente il mio Baloo ma poi veramente TUTTI i cani)
ANIMALI (a parte gli insetti sinceramente..)
MONTAGNA (ma comunque non disdegno nemmeno altri posti tipo mare e lago purchè a contatto con la natura.. ma la montagna è comunque il primo amore)
DIPINGERE/DISEGNARE/FOTOGRAFARE (questo lo faccio da sempre.. ultimo lavoro disegnare la cameretta di Samuele)
ARRAMPICATA SPORTIVA (non c'è niente di più emozionante/eccitante/appagante di quel brido che ti corre lungo la schiena quando non sai se riuscirai a fare quel passaggio o meno... ovvimaente al momento però non posso praticarla)
ATLETICA (mi è rimasta dentro visto che la praticavo in addolescenza..)
LEGGERE/MUSICA

Beh poi non l'ho messo ma era scontato che al primo posto insieme a Baloo c'è la mia famiglia  ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy