Autore Topic: misure roomba 563pet  (Letto 3319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
misure roomba 563pet
« il: 16 Febbraio 2011, 09:26:42 »
sono in procinto di fare il grande acquisto  ;D ma  dato il piccolissimo sgabuzzino dove vorrei mettere il roomba...mi servirebbe sapere da chi ce l'ha, le misure sia del robottino che della base  ::)
grazie ;)

pitapata

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2011, 10:21:40 »
Posso darti un consiglio? Dopo lunghe ricerche e discussioni sul forum della Irobot sono giunta alla conclusione che il 563 pet è inutile, meglio il 560 usato (garantito) o il nuovo 581! Che ho già ordinato  ;D

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2011, 14:35:49 »
mmh  però nel confronto fra i due sul sito ufficiale vedo che il 581 ha un lighthouse in ma (ma non me ne faccio nulla) e una capacità del serbatoio dimezzata rispetto al 563pet (idem per il 560)  ::) ::) con tutti i gomitoli di pelo penso che più ne raccolga meglio è...sul sito ufficiale però c'è il 580 non il 581.

pitapata

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2011, 15:51:52 »
mmh  però nel confronto fra i due sul sito ufficiale vedo che il 581 ha un lighthouse in ma (ma non me ne faccio nulla) e una capacità del serbatoio dimezzata rispetto al 563pet (idem per il 560)  ::) ::) con tutti i gomitoli di pelo penso che più ne raccolga meglio è...sul sito ufficiale però c'è il 580 non il 581.

Allora, il Pet ha 2 serbatoi differenti: uno con spazzole e filtri per le polveri sottili e uno vuoto per i peli dei cani (solo azione meccanica delle spazzole, e più spazio peri peli). Ma quasi tutti i possessori di animali - come leggo dal forum della Irobot - non usano il serbatoio grande perché non ci sono filtri di aspirazione e temono danni al motore o agli ingranaggi. Praticamente hanno un Pet e lo usano come un normale 560.

Ti cito dal forum del sito ufficiale: "...il cassettino maggiorato del 563 pet non serve per i peli degli animali e per la polvere, perchè non ha il filtro, il cassettino col filtro che è uguale a quello di tutti gli altri roomba è sufficiente a raccogliere sia i peli del cane che la polvere."

Leggi qui: http://www.irobot.it/forum/topic/1659-pet-o-non-pet/page__p__12102__hl__%2Bpeli+%2B%2Banimali__fromsearch__1#entry12102
Qui: http://www.irobot.it/forum/topic/1328-ancora-sul-563-pet/page__p__9644__hl__%2Bpeli+%2B%2Banimali__fromsearch__1#entry9644

I Lighthouse sono importanti per la salvaguardia della batteria (aiutano il robot a passare da una stanza all'altra appena finito di pulirne una), certo che se vivi in un mini il problema non si pone, ma se poco poco hai una sala, cucina, disimpegno, bagno e una camera, già del LH hai bisogno e più ce ne sono meglio lavora il roomba.  ;D

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2011, 20:44:59 »
uau grazie gin di tutte queste info preziose ;) allora vada per 560...ora mi mancano solo le misure della base  8) quelle del robottino le ho trovate e mi vanno bene.

pitapata

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2011, 20:52:49 »
Per la misura dell'ingombro della base- ricarica puoi aggiungere... più o meno 5 cm al diametro del Roomba...ovvero lo spessore della parte verticale..


La mia base è anche più piccola di questa postata sotto...ed ha una forma più" quadrata"..
Le sue misure sono 14x12x9 con uno spessore della parte verticale di 5 cm  ;)





staff@golden-forum.it

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: misure roomba 563pet
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2011, 15:43:08 »
uau grazie gin di tutte queste info preziose ;) allora vada per 560...ora mi mancano solo le misure della base  8) quelle del robottino le ho trovate e mi vanno bene.

Prego.  ;)
Ti segnalo un'altra cosa; il 560 non si trova facilmente nei negozi o in rete, ma nel forum che ti ho citato ho conosciuto Maestro Roomba che è uno dei migliori centri assistenza per il roomba. Sul suo sito web ho visto che ci sono dei roomba 560 usati e revisionati da lui con garanzia 24 mesi. http://www.guerriniinformatica.eu/irobot-roomba/roomba-560-usato-gar.-24-mesi.-scatola-verde.html
Se non fosse che ho la casa molto grande, su questo modello di 560 con scatola verde (l'ultimo prodotto) ci avrei fatto un pensierino.  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy