Ciao a tutte/i! Finora Maebh (4 mesi) ha sempre portato un collarino di nylon, ma le voglio prendere la pettorina per un motivo molto specifico.
Tutti dicono che è utile se il cane tira, così non si strozza con il collare. In realtà Maebh non tira per niente, anzi, siccome sto proseguendo bene col metodo Rugaas del guinzaglio lasco, il problema è proprio il gancio del guinzaglio che le pende dal collare davanti alle zampe e le dà fastidio. Con la pettorina, invece, il guinzaglio si aggancia sopra e non ci sono problemi!
Allora voglio ordinare sia la pettorina che il guinzaglio da 3 metri, perché è doppiabile e risponde bene alle esigenze.
Solo che, visti i costi, di pettorina Haqihana ne vorrei ordinare solo una! Pensavo, per il momento, di dover prendere una pettorina più piccola (magari più economica), ma appena adesso ho misurato il torace di Maebh: la misura sotto le ascelle è già 54 centimetri (e pesa 13 kg). Sulla tabella Haqihana c'è scritto che la taglia M per i Golden va dai 60 agli 80 cm.
Sarà grande ora? Sarà giusta in futuro?
Secondo il diagramma di crescita, Maebh arriverà a pesare circa 25 kg.
Mi date un consiglio? GRAZIE!

P. S. Mi sa che rimarrò sul colore verde...