Autore Topic: Re: new entry ...in dolce attesa  (Letto 6695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: new entry ...in dolce attesa
« il: 12 Febbraio 2011, 16:16:53 »
prendi questo, è molto bello!! :D



Uploaded with ImageShack.us

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2011, 16:19:08 »
Bè si, viste le premesse che hai fatto risulta difficile confortarti.....

lavorate entrambi....per quante ore consecutive? E in queste ore il cane dove starà???

Un cucciolo  di 60 gg mangia tre volte al giorno....ci sarete???

A 60 gg l'importanza di vivere la quotidianità della famiglia è basilare per la sua crescita....

Le figlie con impegni pomeridiani....irrinunciabili???

Per le vacanze non lo volete o non lo potete portare???

Vivete al mare....siete disposti a fare i turni per andare in spiaggia, visto che per quest'anno il piccolo sarà ancora davvero piccolo???

Un cane vuol dire tanto amore e, inutile negarlo, anche tante rinunce...

Se il desiderio è della figlia maggiore...il resto della famiglia sa di doversi mettere in gioco in eguale misura???

Se avete messo in conto tutto questo e il cucciolo non lo riterrete un dovere ma solo ed unicamente un piacere...tutti i dubbi svaniranno....a me personalmente resta quello delle ore da solo....se ci sono....

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2011, 16:40:56 »
Bè si, viste le premesse che hai fatto risulta difficile confortarti.....

lavorate entrambi....per quante ore consecutive? E in queste ore il cane dove starà???

Un cucciolo  di 60 gg mangia tre volte al giorno....ci sarete???

A 60 gg l'importanza di vivere la quotidianità della famiglia è basilare per la sua crescita....

Le figlie con impegni pomeridiani....irrinunciabili???

Per le vacanze non lo volete o non lo potete portare???

Vivete al mare....siete disposti a fare i turni per andare in spiaggia, visto che per quest'anno il piccolo sarà ancora davvero piccolo???

Un cane vuol dire tanto amore e, inutile negarlo, anche tante rinunce...

Se il desiderio è della figlia maggiore...il resto della famiglia sa di doversi mettere in gioco in eguale misura???

Se avete messo in conto tutto questo e il cucciolo non lo riterrete un dovere ma solo ed unicamente un piacere...tutti i dubbi svaniranno....a me personalmente resta quello delle ore da solo....se ci sono....
Mia moglie insegna, non molte ore al giorno però potrebbe succedere che 4-5 ore un giorno o al massimo due a settimana resti solo (al mattino). Il cane in queste ore starà in casa, presumo dentro un kennel. Al mattino prima di andare al lavoro posso portarlo fuori, o mia figlia prima di andare a scuola, dopo pranzo ci sarebbe un pò di tempo e comunque mia moglie entra ed esce (fa da taxi alle figlie) qualche pomeriggio ci sarei anch'io e la sera. In ogni caso riserveremo del tempo per lui. Di fatto comunque in casa c'è sempre qualcuno, chi entra, chi esce, non sarà solo per molto tempo.
Per quanto riguarda le vacanze spesso facciamo dei viaggi estivi (una settimana) e sarebbe abbastanza improponibile portarlo con noi, resterebbe dalla nonna così come se decidiamo di fare una settimana bianca. Per il mare vedremo... abitando a cento metri dal mare è abbastanza semplice tornare e comunque sappiamo che quest'anno si cambierà.

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2011, 16:48:16 »
bha.....almeno le pipì fuori riesci a garantirglele.... ehehhehe
scusa ma non mi sembra una situazione ideale.....
hai presente se tua moglie dovesse fare un bambino dopo tanti anni dalle prime figlie???

bhe l'impegno con un cucciolo è il triplo.....lui non parla.....e capirlo frequentandolo poco diventa difficile....
io esigerei maggior impegno da parte di tutti gli elementi...e organizzerei le vacanze in modo da poterlo portare....
diventerà parte della famiglia.....o parte dei nanetti da giardino?

scusa sai ma ... non riesco a vedere molti lati positivi...e per questo non riesco a sostenerti, mi sembrate tutti molto impegnati
e come dicono in giro NO TEMPO NO CANE  :)



Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2011, 17:07:31 »
Capisco che si possa essere scettici rispetto a quanto scritto, ma nella realtà siamo molto amorevoli, affettuosi, preparati dal punto di vista psicologico (almeno con gli umani) assolutamente attenti ad ogni esigenza, solo che, come molti (credo anche fra di voi) lavoriamo e vorremmo che il cane si integrasse si nella famiglia ma che che ognuno di noi conservasse una propria identità e non dovesse essere necessariamente tutto stravolto dal cucciolo.
Riguardo alle vacanze avete mai fatto una vacanza solo con il vostro partner senza portare i figli (vuoi perchè troppo piccoli o troppo grandi o perchè impegnati)? Noi vorremmo mantenere un minimo di autonomia e mi risulta francamente difficile pensare che per i prossimi 15 anni non possiamo lasciare, magari in amorevole mani, una settimana o due l'anno, il cane.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2011, 17:11:44 »
e come dicono in giro NO TEMPO NO CANE  :)



quoto...
guarda io sono sincera,se fossi un'allevatrice (ma anche semplicemente se fossi io con i cuccioli di Ariel) non darei mai un mio cucciolo a una persona che parte già con determinate premesse come queste...
il cucciolo è un regalo per la figlia grande...mia moglie non è contenta...non lo porteremo con noi in vacanza..il mare è vietato..
mamma mia...che brutto...!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2011, 17:13:07 »
ah....SPERO DI NON FARE L'ERRORE + GRANDE DELLA MIA VITA
 :o

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2011, 17:32:34 »
La cosa più simpatica dei forum, ho una certa esperienza, e che se poco poco ti apri, cerchi di condividere i tuoi dubbi, trovi sempre qualche nobile di spirito pronto a castigarti con ironia a volte sardonica.
Avete preso un compagno per la vita (umano) e non vi siete mai chiesto se facevate la scelta giusta? Avete iniziato a convivere o sposarvi e non vi siete mai chiesto se era quello il momento adatto?
Siamo una famiglia felice e vorremmo che il cane ci arricchisse ma abbiamo molta paura proprio perchè consapevoli dell'impegno che la scelta richiede!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #8 il: 12 Febbraio 2011, 17:37:11 »
...Ciao scusa ma questi regali alla figlia più grande ... chee poi è super impegnata con la scuola, la palestra, gli amici...ionon li capisco,veramente con il cuore LASCIATE STARE!!! godetevi tutti i vostri impegni ma NON VI FATE IL CANE pensando tutto quello che pensate voi !! rimanete la splendita famiglia che siete, che non si fa mancare niente e neanche se lo vuole far mancare... il cane non chiede di essere preso da voi che avete troppe cose da fare... la sciatelo a chi lo amerà e vivrà solo per lui, crescendo con lui e imparando da lui giorno dopo giorno cosa vuol dire amare senza chiedere...aspettate che la figlia cresce o meglio ancora che si sposi e decida da sola se veramente lo vuole ...scusate avete chiesto e questo è quello che vi rispondo!

:-)

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #9 il: 12 Febbraio 2011, 17:42:10 »
Posso dirti una cosa?
non andrei mai in vacanza senza le mie figlie....noi siamo un Team.....abbiamo girato la normandia che erano piccolissime...
e così per ogni viaggio .... lo stesso vale per i miei cani.... si trova sempre il giusto modo che aggradi tutti...
che vuoi che ti dica.....
ma non prendertela....solo che se cerchi sostegno con queste premesse.....è difficilotto ....
anche perchè siamo pieni di casi dove dopo tre mesi....si legge "regalo cucciolo...."
oppure "il cucciolo mi morde e ringhia..."
tutto li.....

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2011, 17:44:31 »

Siamo una famiglia felice e vorremmo che il cane ci arricchisse ma abbiamo molta paura proprio perchè consapevoli dell'impegno che la scelta richiede!

guardala dal punto di vista del cane...... e prova a risponderti....forse...
non ne sarebbe molto contento.... ma è solo una mia opinione :)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2011, 17:49:20 »
Non so... io ho sempre avuto cani, i miei genitori erano entrambi lavoratori e io andavo a scuola, eppure il cane è sempre stato parte integrante della famiglia.  ?-?-?
Penso che sia legittimo avere dei dubbi, certo è che quando si prende questa decisione si deve essere responsabili e portarla avanti fino in fondo, dovesse pure comportare dei sacrifici
Pensaci bene, solo tu puoi valutare se sia la scelta giusta  ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2011, 17:58:54 »
La cosa più simpatica dei forum, ho una certa esperienza, e che se poco poco ti apri, cerchi di condividere i tuoi dubbi, trovi sempre qualche nobile di spirito pronto a castigarti con ironia a volte sardonica.
Avete preso un compagno per la vita (umano) e non vi siete mai chiesto se facevate la scelta giusta? Avete iniziato a convivere o sposarvi e non vi siete mai chiesto se era quello il momento adatto?
Siamo una famiglia felice e vorremmo che il cane ci arricchisse ma abbiamo molta paura proprio perchè consapevoli dell'impegno che la scelta richiede!


..non credo che se scegli un umano per compagno e ci vai a convivere...poi vai su un forum a chiedere scusate ma secondo voi ho fatto la scelta giusta? ci può essere pure chi ti risponde ma a noi che ce frega? ... stessa cosa hai scritto avendo già le idee fin troppo chiare su quello che volete continuare a fare , che siete una famiglia splendida e vi manca il cane ... per che cosa vi manca il cane ? per completare la famiglia del mulino bianco? per me non vi manca nulla e il cane soprattutto... spero che l'allevatrice non ve lo dia, che sia una persona con la testa sulle spalle... perchè non vi serve e non serve alla vostra figlia più grande che lo ha chiesto... veramente ragazzi non venite a scrivere ste cose e poi a sentirvi offesi per quello che uno ve risponde ... crescete tutti insieme MA SENZA CANEEEEEEEEEE per favore... oppure lo volete per farlo stare a 60 gg chiuso in un kennel da solo , portarlo in una pensione perchè dovete fare tutte le vostre vacanze ... allora fatelo MA NON ENTRATE IN UN FORUM A CHIEDERE COSAAAAAAA????

Offline gaetanocallista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2011, 18:46:37 »
posto anche di qua solo per completezza:
grazie a tutti per le risposte. Terrò nella giusta considerazione tutte le vostre opinioni e scusatemi se i miei dubbi sono risultati troppo grossolani.
x LEONINA
hai un problema con l'aggressività! Devi imparare a gestirla meglio e soprattutto non scrivere in maiuscolo (che significa urlare) e ricorda il regolamento del forum:
"Questo Forum vuole essere una grande famiglia di amici virtuali, e speriamo anche reali, dove è sempre possibile trovare una risposta, sfogarsi, chiedere aiuto.....
Tra noi ci sarà chi leggerà, chi scriverà, magari chi non sarà d’accordo con quello che leggerà e chiaramente potrà dire la sua, ma tutto questo dovrà sempre fatto con modi e toni educati, senza offendere o denigrare chicchessia".

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: new entry ...in dolce attesa
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2011, 18:50:28 »
si condivido in pieno quello che ha scritto Ros..
Tra i tuoi iniziali dubbi c'era il parquet...hai idea di cosa significa avere un golden per casa?
Il golden perde pelo,te lo ritrovi ovunque spesso e volentieri anche sui vestiti.E' di una gioia incontenibile e da cucciolo se non stai attento può capitare che rosicchi anche i mobili.E quando piove e torna sporco di fango??Hai idea?è un retriever è nella sua indole lanciarsi in ogni pozzanghera!Gli vieterai tutto questo?lo terrai sempre nel kennel??

Riguardo alle vacanze avete mai fatto una vacanza solo con il vostro partner senza portare i figli (vuoi perchè troppo piccoli o troppo grandi o perchè impegnati)? Noi vorremmo mantenere un minimo di autonomia e mi risulta francamente difficile pensare che per i prossimi 15 anni non possiamo lasciare, magari in amorevole mani, una settimana o due l'anno, il cane.
io ho 25 anni e sono fidanzata da 7,ovviamente le mie estati le passo col mio fidanzato ma ANCHE con Ariel
tu temi di perdere "l'autonomia" (che non ho capito cosa significa...intendi intimità?)bè io ti dico che a me non è cambiato nulla nelle mie vacanze,semmai è migliorato tutto! ;D
Ariel tutto il giorno gioca,corre,va in acqua,fa le passeggiate la sera è distrutta e io e il mio ragazzo ce ne andiamo in giro per conto nostro (non sempre ovvio :p spesso la portiamo con noi anche di sera ma solo perchè lo vogliamo)
Questo per farti capire che amare e condividere la propria vita con un golden è molto di più che voler togliere lo sfizio a tua figlia..
noi qui amiamo tutti troppo i nostri amici a 4 zampe e consigli del tipo "ma si provaci,poi si vedrà"qui non li troverai! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy