Autore Topic: come dinfettare una ferita  (Letto 3033 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
come dinfettare una ferita
« il: 09 Febbraio 2011, 18:12:33 »
ciao a tutti!
anche oggi jason non mi fa stare tranquilla... per questo pupo sono sempre in ansia!!
ieri l'ho portato a lavare dopo  l'ennesima rotolata nel fango...!fisicamente non ce l'ho fatta a lavarlo io perchè ero stanca e al negozio c'era un laltro golden adulto che per farla breve infastidito dalle avance di jason che gli dava bacini e gli si avvicinava lo ha morsicato....è uscito un pò di sangue dal naso e oggi ho notato un piccola ferita vicino al labbro...lui non fa altro che leccarsi le labbra ed è moscio...
io ho a casa ho il betadine ma non l'ho usato perchè penso sia velenoso..
qualcuno può consigliarmi un prodotto da usare per disinfettare la ferita, e dirmi se è il caso di portarlo dal veterinario?

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: come dinfettare una ferita
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 19:32:03 »
ciao puoi stare tranquilla con il betadine e un ottimo disinfettante per il pelosi  :-*

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2011, 19:43:34 »
che si lecchi è naturale, la loro saliva mi sembra che sia una buona cura per le ferite. puoi provare secondo me con un po' di acqua ossigenata

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2011, 20:49:38 »
Ciao Anny...per la pulizia e disinfezione di piccole ferite superficiali sul muso del pupo ( tartufo e labbra), puoi tranquillamente utilizzare dell'acqua ossigenata o prodotti a base di Euclorina ( con buon effetto cicatrizzante).

Il Betadine in soluzione è un ottimo disinfettante a base di iodiopovidone, è sicuramente molto attivo ed efficace ma non andrebbe leccato in continuazione..

Il mio consiglio quindi è di controllare bene lo stato delle ferite..se si presentano superficiali, belle, pulite, senza particolari rigonfiamenti o tumefazioni puoi continuare a disinfettarle con cura anche 3 volte al giorno ( mattino-pomeriggio-sera) con i prodotti sopra elencati...

Se al contrario noti dei peggioramenti anche lievi...una visitina di controllo la farei..

Il cane che lo ha pizzicato è a posto con le vaccinazioni vero?

Una coccola al malatino...

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2011, 12:48:19 »
 em_004

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2011, 16:42:43 »
em_004

Ah ah Marcy...non hai scritto nulla di sbagliato...il betadine è un ottimo disinfettante!
Semplicemente...vista la zona della ferita...( ad alto rischio di leccata)..io preferirei utilizzare degli altri antisettici..diciamo...un filo più diluiti...  ;)

:-*

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2011, 16:43:19 »
Anny come sta oggi Jason?

staff@golden-forum.it

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2011, 15:58:39 »
Anny come sta oggi Jason?

ciao! purtroppo problemi famigliari mi tengono lontana dal forum...  jason stà meglio, ha tipo un brufolino vicino al naso ma nient'altro..  mi spiace soltanto che sia stato aggredito da un altro golden tra l'altro molto tranquillo...perchè lo avraà fatto? bah! ci sono rimasta malissimo...
grazie mille come al solito siete sempre tutti molto gentili!!! em_005

Privacy Policy - Cookie Policy