Buongiorno a tutti,
vi scrivo con la speranza che possiate aiutarmi a prendere una decisione. Vorrei tanto acquistare un Golden, è da mesi che sto girovagando su internet, leggendo libri, per informarmi al meglio ed è da tempo che seguo le vostre discussioni, veramente molto utili.Ci sono però tanti dubbi che devo chiarire prima di fare il grande passo. Prima di tutto ho un marito che non è affatto d’accordo ad avere un cane. Non è che non ami gli animali, ma è spaventato dal grande impegno che ci vuole e dalle limitazioni che sicuramente ci saranno (vacanze ecc). L’impegno è veramente grande, come mi fa continuamente notare lui, ne sono consapevole, ma io credo di potercela fare.
Il cane dovrò quindi gestirlo da sola perché lui ha già dichiarato che non mi aiuterà. Forse poi una volta che il cucciolo ci sarà cambierà idea, ma non devo farci affidamento.
1)Ho tre figli, la più piccola ha 3 anni e mezzo, ma gli altri (9 e 13 anni) mi potrebbero dare una mano.
2)Ho un lavoro part-time che mi permette di avere abbastanza tempo libero: lavoro 3 ore per 4 pomeriggi e 2 mattine (9.00-12.00)
Abbiamo abitudini che ci permettono di stare molto all’aria aperta, una vita abbastanza sportiva (corsetta giornaliera, camminate in montagna ecc)Il cucciolo quindi ci accompagnerebbe in queste nostre attività.
Per quanto riguarda la casa c’è un grosso problema: Ho il parquet in tutta la casa. Parquet che ha messo mio marito e che adora particolarmente….
Cosa ne pensate? Me lo distruggerebbe? Secondo voi c’è qualche possibilità di evitare un disastro? Come potrei risolvere questo problema?
Ho un giardino intorno a casa che però non è recintato. Potrei eventualmente mettere una rete, per es. 10x 10m e nei momenti che non sono in casa potrei lasciarlo lì ? Cosa ne pensate? E quando sarà in casa come potrei salvare il pavimento? Ho visto su internet delle scarpine…(mi vergogno solo a pensarci), ma secondo voi servirebbero a qualcosa?
Atro grande dilemma:
Abbiamo un camper, lo usiamo abbastanza:in estate per le vacanze al mare e in inverno per dei week end in montagna.Qualcuno di voi ha per caso un camper? Come gestisce l’organizzazione in un ambiente così piccolo? Tenete presente i tre bambini…+ il peloso. Secondo voi è fattibile?
Vi sarei veramente grata se mi aiutaste a trovare delle soluzioni.