Autore Topic: AIUTATEMI-SID non vuole camminare...  (Letto 8277 volte)

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
AIUTATEMI-SID non vuole camminare...
« il: 08 Febbraio 2011, 09:00:03 »
Buongiorno a tutti,
aiutatemi, Sid (3 mesi) non ne vuole sapere di camminare...o meglio se siamo in due a portarlo a passeggio...si lascia andare e cammina...magari con qualche incitamento...ma si muove...se sono sola invece ...pianta le zampone a terra...si siede e comincia a frignare...
domenica l'abbiamo portato fuori città...nel bosco... e lì era completamente a suo agio... tan'è che l'abbiamo anche lasciato libero...e camminava con noi...senza capricci...anzi !!!
che sia troppo piccolo ancora ?!?!...

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
Re: AIUTATEMI-SID non vuole camminare...
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2011, 09:18:34 »
Cucciolo! Temo proprio che il problema sia la sua giovane età. Ricordo che anche la mia Tess era molto intimorita quando doveva varcare la soglia di casa. E poi c'è anche il guinzaglio a cui si deve abituare.
Ti consiglio di essere molto paziente, di accontentarti di brevi uscite (15 minuti) e di mettergli sempre il guinzaglio, magari anche in casa o in giardino per delle delle brevi passeggiatine così si abitua un po' alla volta.
Non avere fretta! Ciao!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2011, 10:31:56 »
Ciao..ti ho spostato il thread in questa sezione: Cuccioliamoci Puppy Sitter visto che si sta parlando di un pupetto..

In questa sezione potrai trovare tanti suggerimenti utili sulla crescita del tuo cucciolo..
Eccoti un precedente link inerente al tuo problema..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4629.0

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2011, 10:48:07 »
Credo che con i cuccioli di golden ci siamo passati quasi tutti.
Teo Artu' e Rocky

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2011, 11:42:03 »
Credo che con i cuccioli di golden ci siamo passati quasi tutti.

il fatto è che va a giorni...ci sono delle volte che va spedito...e altre invece che non si smuove proprio...
l'allevatrice mi dice che bisogna trovare il motivo del suo "blocco" e solo dopo averlo trovato la situazione si risolverà...
non vorrei avesse preso paura di qualcosa e per questo sia rimasto "scioccato", ma allora non si spiegano i giorni in cui...cammina festoso...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2011, 11:46:18 »
Ma Artu' si spaventava delle macchine delle ombre, dei Bangladesh e dei rumori improvvisi, fortunatamente avendo Teo che gli camminava davanti, piano piano ha preso coraggio, adesso stiamo combattendo per farlo smettere di tirare
Teo Artu' e Rocky

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2011, 08:18:39 »
Ciao..ti ho spostato il thread in questa sezione: Cuccioliamoci Puppy Sitter visto che si sta parlando di un pupetto..

In questa sezione potrai trovare tanti suggerimenti utili sulla crescita del tuo cucciolo..
Eccoti un precedente link inerente al tuo problema..

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4629.0

Chiara

Confermo, puoi prendere in esame quella discussione, la mia piccola all'inizio proprio non voleva camminare, tanto è vero che spesso sconfortato la prendevo in braccio e mi chiedevo dove sbagliavo, adesso che son passate alcune settimane, la situazione è decisamente migliorata, cammina esplora, corre, quindi sta tranquilla.

Per quanto riguarda le "fobie" cerca in qualche modo di affrontarle con il tuo cucciolo, anche la mia ha paura delle auto parcheggiate ma non di quelle che camminano..... il che davvero è assurdo ai nostri occhi, ora quando passo vicino un'auto e vedo che lei scappa, mi avvicino all'auto, la tocco poi piano piano faccio avvicinare lei che la annusa e la tocca, in questo modo un poco alla volta stiamo superando questa piccola paura.

Ciaociao.

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2011, 09:09:18 »

Confermo, puoi prendere in esame quella discussione, la mia piccola all'inizio proprio non voleva camminare, tanto è vero che spesso sconfortato la prendevo in braccio e mi chiedevo dove sbagliavo, adesso che son passate alcune settimane, la situazione è decisamente migliorata, cammina esplora, corre, quindi sta tranquilla.

Per quanto riguarda le "fobie" cerca in qualche modo di affrontarle con il tuo cucciolo, anche la mia ha paura delle auto parcheggiate ma non di quelle che camminano..... il che davvero è assurdo ai nostri occhi, ora quando passo vicino un'auto e vedo che lei scappa, mi avvicino all'auto, la tocco poi piano piano faccio avvicinare lei che la annusa e la tocca, in questo modo un poco alla volta stiamo superando questa piccola paura.

Ciaociao.

il bello è che se siamo in due a partarlo fuori basta che uno de due lo chiami e lui riprende il cammino...
ora comincia a diventare pesantino per portarlo in braccio...cosa che a lui non piace più come i primissimi tempi...
con le scale, Voi come Vi comportate ?!?...

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2011, 10:25:17 »
il bello è che se siamo in due a partarlo fuori basta che uno de due lo chiami e lui riprende il cammino...
ora comincia a diventare pesantino per portarlo in braccio...cosa che a lui non piace più come i primissimi tempi...
con le scale, Voi come Vi comportate ?!?...
il cucciolo ha 3 mesi??? pesantino???? boh a me non sembra che un cucciolo a 3 mesi sia pesantino, comunque le scale è bene non fargliele fare!! per evitare di sforzare le anche!

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2011, 10:33:19 »
il cucciolo ha 3 mesi??? pesantino???? boh a me non sembra che un cucciolo a 3 mesi sia pesantino, comunque le scale è bene non fargliele fare!! per evitare di sforzare le anche!

10 chili abbondanti...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2011, 10:37:38 »
Non mi sembra pesante, Artu' ha 4 mesi e mezzo e pesa 17
Teo Artu' e Rocky

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2011, 10:49:21 »
Non mi sembra pesante, Artu' ha 4 mesi e mezzo e pesa 17

allora sarò io ad essere deboluccia  :icon_confused:

Offline Anfibietta

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2011, 11:45:32 »
allora sarò io ad essere deboluccia  :icon_confused:

Mi fai sorridere perche' io, 5 mesi fa, ero nella stessa identica situazione! E 10 chili di cane erano troppo anche per me da portare in braccio!  ;D

Abbi pazienza, ti assicuro che poi passa. La mia Amy ora cammina spedita, anche se e' un po' fifona e quando passa il tram cerca di allontanarsi a mille all'ora...  ::)

Pat pat a Sid, Milena + Amy

Offline labals

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2011, 13:08:40 »
Mi fai sorridere perche' io, 5 mesi fa, ero nella stessa identica situazione! E 10 chili di cane erano troppo anche per me da portare in braccio!  ;D

Abbi pazienza, ti assicuro che poi passa. La mia Amy ora cammina spedita, anche se e' un po' fifona e quando passa il tram cerca di allontanarsi a mille all'ora...  ::)

Pat pat a Sid, Milena + Amy

Sid ringrazia per il pat pat !!!

Privacy Policy - Cookie Policy