Autore Topic: DOMANDA UN PO' IMBARAZZANTE.....  (Letto 5536 volte)

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
DOMANDA UN PO' IMBARAZZANTE.....
« il: 06 Febbraio 2011, 10:38:50 »
....rivolta a chi ha una femminuccia: è normale che la pigmentazione intorno alla vulva della mia cucciola che ha 4 mesi stia diventando nerissima, come fosse livida e tumefatta?
Chiedo scusa per la domanda, ma prima di Golda ho sempre avuto maschietti....
Grazie!

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: DOMANDA UN PO' IMBARAZZANTE.....
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2011, 10:40:47 »
cIAOOO
bhe se fosse più grande penserei ad un calore....ma non ricordo proprio di aver notato questa cosa a 4 mesi ...
non so...
qui ci vuole Chiara!!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2011, 10:44:35 »
oddio, nemmeno io mi sono mai accorta di questa cosa. quindi non ti posso aiutare :)

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2011, 10:44:58 »
Laika ha 5 mesi ma non è diventata nera!!! io una chiamata al veterinario per sicurezza la farei!!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2011, 10:59:19 »
....Tutto normale, non preoccuparti, anche in questo caso la pigmentazione è la responsabile, insieme alla pipì che scurisce i peletti intorno alla zona interessata...tranquilla succede a tante, anche se non a tutte.

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2011, 11:03:58 »
Grazie mille delle risposte, provo a descrivere meglio: non è la vulva ad essere nera ma la pelle, diciamo, della pancia nella piega che si forma introno alle pareti esterne della vulva. E' pigmentata di nero, in maniera  circolare  e regolare...potrebbe sembrare un'evoluzione naturale nella crescita e nei cambiamenti del colore della pelle  della pancia ( prima era rosa chiaro, ora,a 4 mesi, è già più scura e "ispessita")
..ma crescere la prima figlia femmina mette un po' l'ansia...
;D ::)

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2011, 11:05:22 »
Coraggio ...con la seconda non sarà meglio! ;D ;D ;D ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2011, 12:31:02 »
Grazie mille delle risposte, provo a descrivere meglio: non è la vulva ad essere nera ma la pelle, diciamo, della pancia nella piega che si forma introno alle pareti esterne della vulva. E' pigmentata di nero, in maniera  circolare  e regolare...potrebbe sembrare un'evoluzione naturale nella crescita e nei cambiamenti del colore della pelle  della pancia ( prima era rosa chiaro, ora,a 4 mesi, è già più scura e "ispessita")
..ma crescere la prima figlia femmina mette un po' l'ansia...
;D ::)

Non escludendo che sia in effetti solo un pò di iper pigmentazione...mi sento di aggiungere solo una cosa...sei sicura vista la forma e la collocazione dell'area nera che non sia solo un pò di sporcizia accumulata nel solco profondo della cute?

Spesso nelle pieghe cutanee si può accumulare terra, polvere, sporcizia che, seccandosi, trova nei solchi una perfetta dimora...
Per essere sicura che non sia solo sporcizia accumulata... prova prima ad "ammorbidire"  il nero con un pò di olio idratante...poi con un cotton fioc e un pò di sapone detergente vedi se tende a venir via...

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #8 il: 06 Febbraio 2011, 13:00:31 »
anche Ginger presenta lo stesso tipo di pigmentazione intorno alla vulva ed il Vet. mi ha detto che è normale ma è apparsa in età più adulta

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Febbraio 2011, 23:39:51 »
anche Ginger presenta lo stesso tipo di pigmentazione intorno alla vulva ed il Vet. mi ha detto che è normale ma è apparsa in età più adulta

Federico

Anche Ariel, confermo. Ho provato, come dice Chiara, a pulirla ma non se ne va nulla quindi proprio non è sporco. A suo tempo il veterinario mi aveva chiesto se si leccava molto per lavarsi...ma in realtà non so se lo fa eccessivamente. Capito più di una volta durante il giorno, ma per brevi istanti quindi non so se le due cose possano essere correlate...spesso mi fido più del forum che del veterinario!!!

Offline Golda & Ingrid

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2011, 09:07:44 »
Grazie mille a tutti per il conforto....mi sento un po' ridicola, me meglio una domanda in più ed una ansia in meno!!!
 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2011, 10:16:06 »
Ciao anche la mia Sissy aveva una pigmentazione molto scura alla base della vulva  ora che è più grande questa colorazione si è affievolita molto quindi non mi preoccupo cerco di tenerla pulita il più possibile ciao Marco :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy