Autore Topic: ha vomitato???  (Letto 3248 volte)

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
ha vomitato???
« il: 03 Febbraio 2011, 19:23:11 »
scusate se vi disturbo ma mi sono un po' agitata!
Laika questa sera subito dopo cena ha vomitato tutto quello che aveva mangiato (le solite crocchette più un pezzo di carota bollita), la cosa mi ha preoccupato perchè fin'ora aveva vomitato solo acidi o cose rubate!!!
Nel vomito inoltre c'era un verme piuttosto lungo (7-8 cm) di colore chiaro cosa può essere stato e soprattutto cosa devo fare?
Devo ridargli da mangiare, devo tenerla digiuna o cosa???
E il verme può essere preoccupante???
oggi è stata molto in giardino e ha scavato parecchio ma non sembrava un lombrico della terra...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re: ha vomitato???
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2011, 20:08:37 »
Di solito i parassiti intestinali dei nostri amici non vengono vomitati ma fatti con le feci...quindi tranquilla, con molta probabilità ha mangiato un verme di terra, e la cosa gli ha causato il vomito....magari il verme non era del tutto morto quando l'ha ingoiato e ha provocato il rigurgito che, chiaramente avendo appena mangiato, ha svuotato lo stomaco anche delle crocche....

Niente cibo, poca acqua e domani si riparte come al solito.

I nostri amici riescono davvero a ingoiare l'impossibile!!!!!

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2011, 20:16:20 »
grazie mille!!! il verme infatti si muoveva ancora... em_026 em_026 em_026

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2011, 20:54:56 »
scusate se vi disturbo ma mi sono un po' agitata!
Laika questa sera subito dopo cena ha vomitato tutto quello che aveva mangiato (le solite crocchette più un pezzo di carota bollita), la cosa mi ha preoccupato perchè fin'ora aveva vomitato solo acidi o cose rubate!!!
Nel vomito inoltre c'era un verme piuttosto lungo (7-8 cm) di colore chiaro cosa può essere stato e soprattutto cosa devo fare?
Devo ridargli da mangiare, devo tenerla digiuna o cosa???
E il verme può essere preoccupante???
oggi è stata molto in giardino e ha scavato parecchio ma non sembrava un lombrico della terra...

Tutti uguali!! Anche Ariel si mangiava i vermetti da piccola...ora ci si rotola solo sopra!  ;)
Come ti ha detto Tiziana, niente cibo nè acqua. Il mio vet mi ha consigliato a suo tempo di darle camomilla, perchè non rimanga senza liquidi...
Ciao ciao!!

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2011, 07:54:11 »
grazie mille! questa mattina Laika si è svegliata "tranquilla" come il solito, cioè aveva voglia di fare la pazza come sempre!!!
Ha mangiato e bevuto come se niente fosse e le feci sono dure come il solito perciò direi che è stato solo un episodio e ora sta bene!
Grazie dell'aiuto

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2011, 10:43:39 »
oggi Laika ha vomitato di nuovo perciò l'abbiamo portata dal veterinario e lui suppone che il verme che abbiamo visto sia la tenia!!!
in questi giorni intorno a casa nostra c'è un gregge e Laika in passeggiata ha mangiato parecchi escrementi di pecora e sembra loro ne siano grandi portatrici!
risultato dobbiamo darle delle pastiglie per sverminarla e tra una settimana controllo delle feci

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2011, 10:54:04 »
oggi Laika ha vomitato di nuovo perciò l'abbiamo portata dal veterinario e lui suppone che il verme che abbiamo visto sia la tenia!!!
in questi giorni intorno a casa nostra c'è un gregge e Laika in passeggiata ha mangiato parecchi escrementi di pecora e sembra loro ne siano grandi portatrici!
risultato dobbiamo darle delle pastiglie per sverminarla e tra una settimana controllo delle feci

mannaggia, anche Ariel ha questo brutto vizio...
ma il vermetto uscito era rosa? perchè solitamente sono bianco-giallastri e soprattutto credo escano solo dalle feci...cosa dice il veterinario del fatto che l'abbia vomitato? a meno che non abbia defecato e si sia rimangiata gli escrementi...
ad Ariel era successo mangiando quelle dei gatti che passano per il giardino
speriamo si riprenda in fretta!

Privacy Policy - Cookie Policy