Autore Topic: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?  (Letto 26794 volte)

LALLAeHOMER

• Visitatore
strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« il: 23 Gennaio 2011, 12:25:41 »
allora, ieri come quasi tutti i giorni io sono tornata dalla passeggiata con un ammasso di peli impregnato di fango e acqua... em_Devil
e come al solito vai con il phon x non lasciarlo bagnato e x far cadere il grosso della terra con la spazzola
quando asciugavo le frange posteriori, vicino alla zona dei testicoli, internamente alla coscia, lui si è girato come se volesse grattarsi proprio lì,
ed in effetti è un pò di giorni che, anche se molto raramente provava a girarsi su sè stesso (come se dovesse mordersi la coda)
ma io avevo dato un'occhiata alla zona dell'ano ed era tutto ok

mi sono fatta spazio tra i peli con l'aria fredda del phon e si nota una parte arrossata e un pò ispessita...
cmq all'apparenza nulla di grave, solo che credo che gli causi del prurito
domani passo dal vet, ma volevo sapere: se x oggi gli faccio un pò di impacchi con il clorexiderm schiuma potrebbe andare o rischio di fare danni?!?
la pelle è intatta, non ci sono graffi...

un'altra cosa: possibile che ogni tanto trovo il cuscino in cui dorme con delle macchiette biancastre?!?
potrebbe essere sperma data l'età? ha 10 mesi e mezzo...
ho sempre avuto femmine e di questi maschiacci proprio non so nulla  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: strana cosa vicino ai testicoli....cosa sarà?!?!?
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2011, 17:17:09 »
Ciao Lalla...per me...in attesa del  controllo del vet, puoi trattare tranquillamente la lesione con un buon disinfettante cutaneo come il Clorexiderm...male certo non gli fa...

Magari si tratta semplicemente di una piccola piaghetta da "contatto" o sfregamento se interessa la zona di appoggio quando sta seduto... il freddo, la terra, lo sporco, l'asfalto...possono aver "sfregato" sulla parte determinando la lesione...( arrossamento più ispessimento).

Per quanto riguarda le goccioline biancastre che trovi sul cuscino...fanno parte del meraviglioso mondo dei nostri maschietti...
In genere si tratta delle loro normali e fisiologiche secrezioni...( residui di urina in uretra e smegma...).

Se Homer urina senza problemi...( urine di normale colore, con minzioni regolari)...e il pisellino non presenta arrossamenti e/o rigonfiamenti..puoi  stare assolutamente tranquilla...
Il mio consiglio è di tenere comunque sempre ben pulito il pisellino...per evitare che le secrezioni vengano leccate continuamente dal pupo...
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2011, 20:22:32 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2011, 20:23:15 »
grazie Chiara,
domani sentiremo cosa dirà il veterinario ma credo e spero sia solo una stupidaggine

Homer esce regolarmente e non fa mai pipì in casa, a meno che non arrivino i miei amici che appena lo vedono lo salutano in modo molto gioioso-anche con un pò di schiamazzi, neanche avessero 2 anni...- e lui si eccita tanto e perde la pipì...lo fa da in piedi, da sdraiato, mentre saltella....
ma credo sia appunto una cosa legata solo all'emozione
 cmq domani già che ci sono gli dirò anche questo...

x la pulizia del pisellino invece cosa usi? e ogni quanto?

grazie ancora

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2011, 20:49:58 »
...Personalmente con Red ..tendo ad avere un'igiene abbastanza scrupolosa per tutto.
In particolare per la pulizia delle sue parti intime... se sono a casa uso semplicemente dei kleenex bagnati con acqua tiepida, se sono fuori utilizzo delle salviettine per l'igiene intima dei neonati.

Lo pulisco dopo ogni passeggiata al parco...e naturalmnte al bisogno!

Quando parlo di secrezioni comunque.... non mi riferisco a goccioline di semplice pipì..ma a secrezioni più dense per le quali non c'è controllo minzionale!  ;)

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2011, 21:05:39 »
si si, anche io nel primo post parlavo di quelle...
sono più dense e biancastre e si notano anche da asciutte sul suo cuscinone...
era solo xchè mi avevi chiesto se a livello urinario era tutto normale!

proverò anche io con le salviette umidificate dopo le passeggiate!!
mi hai dato un buon consiglio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2011, 21:11:06 »
si si, anche io nel primo post parlavo di quelle...
sono più dense e biancastre e si notano anche da asciutte sul suo cuscinone...
era solo xchè mi avevi chiesto se a livello urinario era tutto normale!

Sì Lalla..te l'ho chiesto per fare diagnosi differenziale...per escludere cioè dei problemi infiammatori-infettivi a carico dell'apparato urinario-genitale.
In assenza di tutto ciò...infatti...si tratta solo di fisiologiche secrezioni...  ;)

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2011, 10:03:09 »
sono tornata adesso dal veterinario....
non si notava con tutto quel pelo:
è un semplicce graffio che xò si stava infettando....
c'è pochissimo pus e x ora solo clorexiderm e pometa antibiotica, se non passa così inizierò con l'antibiotico x bocca
spero che non si lecchi troppo xchè altrimenti dovrò mettergli quell'odioso collare elisabettiano!

cmq tutto ok!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #7 il: 24 Gennaio 2011, 10:09:08 »
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2011, 10:56:57 »
Ok...vedrai che con le terapie presto guarirà...la zona poi...non è di pronta leccata ( si devono sedere e girarsi)...e con un pò di controllo potrai evitare anche il collare...

Fai attenzione quando Homer è in passeggiata che non sfreghi la ferita su ghiaia o asfalto... pulisci e disinfetta bene il graffio quando ritorni dalle passeggiatee prima di applicare la pomata antibiotica..

Un abbraccio
Chiara
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 11:19:30 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #9 il: 25 Gennaio 2011, 07:17:12 »
mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
oggi vado dal mio veterinario di fiducia...

homer sta peggio di ieri: non riesce a camminare bene xchè purtroppo x la posizione la zona viene sfregata dai testicoli (fa degli scatti di corsa e dopo pochi passi si butta a terra...tipo pelle d'orso....mi fa una pena....)ieri invece di fare l'uscita grossa in cui gioca e si sporca molto ho fatto brevi uscite x tenerlo più pulito, ma mi aspettavo che stamattina stesse comunque poco meglio e invece nonostante tutto la zona è molto più arrossata!
è tenerissimo...quando capisce che mi siedo a terra x pulire la parte si sdraia e alza da solo una zampa x farmi vedere.....amore.... :girl_in_love:
poi ha passato tutta la notte dormendo pancia all'aria, forse x trovare un pò di sollievo.....
il prurito è peggiorato tanto subito dopo che hanno rasato la parte e penso che sia normale, ma dato che proprio non mi fido di questi (poi dopo che mi hanno detto del papilloma virus....)

insomma...chi lascia la strada vecchia x la nuova.....

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2011, 10:18:41 »
Chiara...ormai sei la non veterinaria del forum di cui mi fido di più....
ti allego anche una foto per farti capire.....ieri non era così rosso....secondo me quella pomata non è adatta....

e ti faccio sapere al ritorno dalla visita!
un bacio e scusa la rottura di scatole!!!!!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2011, 10:31:58 »
...Sì...sono d'accordo con te Lalla...meglio un controllo in più che uno in meno...

Personalmente...per la cura di ferite, piaghe e abrasioni... anche da sfregamento... ho avuto sempre ottimi risultati utilizzando Katoxyn spray...il suo potere disinfettante e cicatrizzante è veramente ottimo..

Certo se la ferita di Homer presenta già segni d'infezione ( bordi arrossati, gonfi,  presenza di secrezioni purulente) sarà necessario utilizzare anche un antibiotico...

Tienici informati...

Chiara

Aggiornamento dopo foto..

Ok lalla...per quanto vedo...la  lesione si presenta come un'area iperemica, abrasa, leggermente edematosa...non vedo però nessuna  presenza di soluzioni di continuo ( ferita aperta), nè fuoriuscita di siero e/o secrezioni..
Mi dà proprio l'idea di una lesione da sfregamento...una lesione "pulita"...quindi non ancora bisognosa di una terapia antibiotica...
Quello che serve è un ottimo disinfettante che la tenga asciutta e permetta al più presto una perfetta cicatrizzazione della parte...

Io....utilizzerei assolutamente il katoxyn spray...mesi fa, come già scritto, mi ha risolto una lesione molto più brutta su un testicolo di Red...

Detto questo...aspettiamo il giudizio del vet...

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2011, 15:09:47 »
WOW, che escoriazione!!

ci credo che si leccava ....... povero .....

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2011, 15:21:09 »
Perfetto il katoxin spray per il giorno mentre per la notte aggiungerei una bella passata di Dermaflon che allevia sia il prurito che il bruciore ed ha un leggero effetto disinfettante.

Povero tato ci credo che fa fatica a correre....quella escoriazione mi sa che brucerà anche un pochino.

Facci sapere come procede e cosa ti dice il vet mi raccomando!!!!

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2011, 15:31:24 »
io per una escoriazione del genere a paco ho dovuto mettere veterabol spry più cortisone più antibiotico per bocca....siccome è una zona dove c'è molto sfregamento è difficile mandarla via
...

Privacy Policy - Cookie Policy