Autore Topic: Austria: una brutta avventura  (Letto 26995 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: Austria: una brutta avventura
« Risposta #30 il: 23 Gennaio 2011, 20:11:18 »
ciao gin mi dispiace tantissimo povera piccina più meno e successo a me in croazia  solo che io purtroppo non me ne frega ma quando un cane salta sui miei per farli male uso spray , o lacca per il capelli piccola e scappano. ance io so che e meglio lasciare guinzaglio ma le machine - visto che a me e successo in centro città.  comunque su tutte le borse ho della lacca paro una cretina ma mi sento più sicura . tante coccole a Holly . e auguri a te io non ho mai dimenticata la esperienza luna aveva 5 -5 mesi. >:(

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 23 Gennaio 2011, 20:13:04 »
Ciao Gin ci dispiace tanto per Holly e per te che ti sei sicuramente spaventata molto  nessuno di noi si augura di trovarsi in questa situazione e penso che sia proprio difficile se non possiedi un self control incredibile non fare sbagli agendo come l'istinto "umano" ti dice.Comunque utili i consigli di tutti  speriamo che non ti capiti mai più una cosa simile. Tante coccole ad Holly :-* :-*

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 23 Gennaio 2011, 20:21:01 »
Ciao Gin,per prima cosa mi spiace un sacco x la brutta avventura e  immagino il tuo spavento...povera cucciola,pero' devo dire che  la penso come Alan e' sempre meglio mollare il guinzaglio in questi casi(anche se capiscp che non e' facile!!!!) xche' il loro approccio e' diverso,io sono sempre stata una gran fifona e ho sempre avuto paura dei cani xcio' il mio primo cane lo tenevo quasi sempre al guinzaglio e come si avvicinava un cane scappavo ...morale ....un cane non socializzato,percio' quando e' arrivato Oliver mi sono ripromessa di non fare lo stesso errore.lo lascio quasi sempre libero dove posso e anche se ho paura quando incontriamo altri cani non lo lego e va decisamente meglio....un annusatina a volte una  ringhiata ma mai niente di piu'(be' quasi mai).
Proprio oggi siamo andati a fare una passeggiata nei boschi con una mia amica che ha un cane femmina di 1 anno, insieme a lei e' venuta una coppia che ha la sorella di questo cane che non si erano piu' viste,appena scese dall'auto si sono subito ringhiate percio' hanno deciso di tenerne una legata....iniziamo a camminare e sia io che mio marito cerchiamo di convincere la coppia a slegare il cane,mi sembrava talmente assurdo portare dei cani a correre nei boschi per poi legarli!!!!!! ok ,tutti e 3 slegati....si sono ancora ringhiate un po' di volte...........si sono azzuffate ma alla fine si sono diciamo sopportate....
Isa e Oliver

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #33 il: 23 Gennaio 2011, 20:53:49 »
Mi dispiace molto per la piccola e anche per te, un abbraccio a tutte due  :girl_haha: :girl_haha: :girl_haha:

Offline claudia58

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 23 Gennaio 2011, 23:15:55 »
anche a me dispiace tanto e mi stupisce anche molto, perchè vado ogni estate in Austria, e mi pareva che siano tutti molto ligi ai regolamenti, e io , di cani liberi, non ne ho mai visti. Nemmeno io avrei lasciato andare il guinzaglio, c'era il rischio che Holly scappasse per la paura, la mia istruttrice tiene sempre una bottiglietta d'acqua quando ci sono più cani liberi, al bisogno la tira in testa (l'acqua) sulla testa di chi vuole attaccare, o tira la bottiglietta tappata fra le zampe, che già con il rumore li distoglie.
 Immagino che in quei momenti ti si gela il sangue e tu hai avuto fin troppo controllo. una carezzina alla pupetta,

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #35 il: 24 Gennaio 2011, 07:16:00 »
E vabbè, la dici facile tu. C'hai un cane adulto e sicuro di se. ma con un cucciolo che si fa?

eh guarda come no...mo ti posto la foto di quando si sottomette al carlino...  em_Devil

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 24 Gennaio 2011, 09:49:57 »
Mi spiace tanto per la tua piccolina... Ora come si sente??
Milly

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2011, 11:35:45 »
...Ciao Gin..prima di tutto..un bentornata a te e Holly...
..ora pensiamo a Holly...continua le cure e cerca anche per il suo bene di superare con serenità questo incidente...perchè rimanga solamente un vecchio, brutto ricordo..
Un abbraccio
Chiara

Grazie Chiara.  ;)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #38 il: 24 Gennaio 2011, 11:36:27 »
ciao gin mi dispiace tantissimo

Grazie marcy  ;)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 24 Gennaio 2011, 11:37:12 »
Ciao Gin ci dispiace tanto per Holly e per te che ti sei sicuramente spaventata molto  nessuno di noi si augura di trovarsi in questa situazione e penso che sia proprio difficile se non possiedi un self control incredibile non fare sbagli agendo come l'istinto "umano" ti dice.Comunque utili i consigli di tutti  speriamo che non ti capiti mai più una cosa simile. Tante coccole ad Holly :-* :-*

Incrociamo le dita  ;D

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 24 Gennaio 2011, 12:34:03 »
Ciao Gin....mi hai fatto rivivere i momenti terribili di quando Samanta fu aggredita dal pittbull , entrambi al guinzaglio, al quale si era avvicinata per giocare....neanch'io sono riuscita a mantenere la calma, figuriamoci....sai che c'è.... che loro comunque non rimangono affatto scioccati e continuano sempre ad avvicinarsi fiduciosi a tutti i cani che incontrano... ;) ;) ;)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #41 il: 24 Gennaio 2011, 13:27:21 »
ciao Gin, io avrei agito esattamente come te...
in quei momenti la razionalità e la freddazza sono difficli da mantenere...e l'istinto di protezione verso il tuo peloso prevale...

io ho un cane spacca-marroni...Ben ha deciso di mostrare quanto è "bullo" a tutti i maschi della zona...spesso mi ritrovo ad assistere a battibecchi...ma solo in quel frangente riesco a mantenere un comportamento da manuale...xkè conosco il mio cane e so che al mio richiamo risponde....ma è successo anche che l'altro cane lo seguisse, e Ben non ha gradito...li abbiamo lasciati fare, e se le sono suonate...quando abbiamo visto sangue (piccole ferite sul labbro) inevitabilmente mio marito è intervenuto ....separandoli....
quando vedi il tuo pupo in diffcoltà è una cosa più forte di te

vedrai che la piccina supererà alla grande l'incidente  ;)
noi.... ?-?-?....mah (io no....vedere cani che battibeccano mi lascia sempre malumore)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #42 il: 24 Gennaio 2011, 14:45:50 »
Ciao Gin, partendo dal presupposto che tutto è finito bene, ora davvero la cosa importante è che tu non passi la paura alla piccola.....

Tieni però presente che tutto ciò che ha detto Alan è sacrosanto, poteva davvero andare molto peggio con te accucciata vicino ad Holly, mai fare una cosa del genere, bisogna davvero invece lasciare il guinzaglio, liberare la piccola, e stai tranquilla è capacissima di difendersi o di pacificare da sola....la mamma e i fratellini di cucciolata glielo hanno sicuramente insegnato.

Voi dovreste vedere le liti tra piccolini di nemmeno 40 gg.....sono davvero terribili, ma nessuno di noi umani interviene, al massimo lo fà la mamma sedando gli animi,
e se quando sono liberi, per caso vanno a dar fastidio al nonno, 12 anni, che ormai mal sopporta le avances dei cuccioli,nessun umano richiama il nonno, proprio perchè i piccoli imparano in questo modo il rispetto delle gerarchie.

Una cucciola di sei mesi sa benissimo come interagire con esseri della stessa razza, mentre noi umani tendiamo ad umanizzare i nostri cuccioli....

Non farla diventare troppo dipendenteda te tu devi essere il suo punto di riferimento ma non la sua salvatrice, non potresti esserlo sei un'umana 

Offline valonska83

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 24 Gennaio 2011, 15:04:50 »
anch'io sarei andata li almeno a  dire d  stare attenti...non esistono cose del genere...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #44 il: 24 Gennaio 2011, 20:33:58 »
gin come sta piccinina oggi :-*

Privacy Policy - Cookie Policy