Autore Topic: sono davvero stufa :(  (Letto 2561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
sono davvero stufa :(
« il: 21 Gennaio 2011, 22:56:27 »
ragazzi io non ce la faccio più a vedere gente che non ha un briciolo di umanità e che tratta i cani come oggetti!!
il cugino del mio ragazzo ha una meticcetta di neanche un anno che vive nell'incuria + totale.
2 mesi fa ha partorito e ora non sanno cosa "farsene" di questi cuccioli e vogliono portarli al canile
ha parlato con il mio ragazzo e gli ha detto "posso chiamare Angela?io so che lei si occupa di queste cose"  :o
il mio ragazzo gli ha detto che era meglio di no perchè sa già come la penso e che l'avrei massacrato  em_Devil
il bello è che non vuole neanche + la mamma perchè è troppo un problema per lui il fatto che vada sempre in calore
ho detto al mio ragazzo di dirgli di sterilizzarla e che se vuole posso anche contribuire alle spese,che gliela porto io ma non vuole lo stesso perchè 100 euro sono troppe  :'(
non ce la faccio + ma perchè esistono queste persone??ma perchè??
ora forse ho trovato un'adozione per un cucciolo
ma solo uno  :'(
mi sento uno schifo! e sapete alla fine lui cos'ha detto al mio ragazzo? "ma portaglieli a vedere a Angela è capace che se li vede fa qualcosa in più"...sono SCHIFATA!  em_Devil  :'(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011, 23:08:46 »
per fortuna che non lo conosco io... quel bastardo....

scusa, ma li prenderei tutti a crickkate in testa....

staff@golden-forum.it

Offline Margot

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.967
  • SHILOH - Il dono di Margot
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2011, 23:13:48 »
ma cosa li prendono a fare i cani questi individui che non si meritano l'affetto così grande di una creatura quale un cane?

ma chi li obbliga????  em_034 già tanto che non li abbia soppressi...
scusa lo sfogo ma su queste cose non perdono!!!!




Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2011, 23:22:09 »
non ditelo a me ragazze!!!
io penso che se le avesse dette a me queste cose me lo sarei mangiato!!
ho una rabbia incredibile..
ma come fanno a non provare alcun tipo di sentimento verso queste creature così meravigliose??
 :(

Offline giorgia84

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
  • zeus
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2011, 23:57:47 »
ciao,come ti capisco quando si vedono dei cani trattati così male ci si sente una cosa orribile dentro. ci sono persone che trattano quelle povere creature come oggetti,lasciati e abbandonati senza nessuna carezza.io ho un'attività di generi alimentari, sono una commerciante e faccio itinerante "vado per le famiglie e porto a loro la merce",vedo dei cani trattati malissimo magri,sporchi e certi senza mai aver visto un veterinario. penso quanto sono fortunati i miei avere un posto caldo e il  mangiare e sopratutto coccole a voltà.io amo i cani solo la mia vita ne ho 3,ti danno emozioni fortissime.quando vedo questi poveri cani gli do sempre qualcosa da mangiare,loro sentono il mio camion da distante e corrono verso di  me,mi fanno delle feste enormi sanno perfino l'ora che arrivo. solo veder i lori occhi si capisce quanto soli si possono sentire,ho visto un pastore maremmano legato a catena sempre seduto,i suoi occhi tristi sporchissimo nn si vedeva neanche un pelo bianco e ti giuro è più di un anno che lo vedo così, mi viene voglia di fargli denuncia a queste persone, ma come si può mi chiedo.......perchè vogliono  eccellente:i cani per poi trattarli in questi modi.....
mi disp tanto ti capisco veramente vorrei tanto che qualcuno se li adotasse lo spero che troverai qualcuno che li vuole ciao ciao baci
giorgia

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2011, 00:24:44 »
Angy, che dire...conosco una ragazza che ha un pet shop con toelettatura...l'altro giorno ci siamo messe a parlare e mi ha raccontato cose agghiaccianti...episodi di cani che vengono portati a lavare e toelettare e sono in condizioni disumane, inenarrabili, nonostante siano cani che magari vivono in casa...
Dai due terranova mai spazzolati che vengono portati una volta all'anno a tosare a luglio, quando avrebbero più bisogno del loro mantello...al barboncino talmente infeltrito che il pelo gli viene tagliato tutto intero, tipo vello di pecora e resta rigido come una crosta, uno stampo di gesso a forma di cane...e sotto il piccoletto era pieno di piaghe, eritemi, infezioni...Oppure quel maltese che è arrivato talmente coperto di zecche che non hanno potuto tosarlo e hanno dovuto tagliare ciocca a ciocca togliendo le zecche una dopo l'altra, riempiendone un vaso...
Per non parlare di un piccolo shitzu pelosissimo che arriva con un odore di putridume addosso inspiegabile e la ragazza inizia piano piano a tagliare ciocche di pelo dal muso e scopre un occhio praticamente putrefatto e in necrosi, incrostato di pus, per un peru (una specie di spighetta) penetrato nella rima palpebrale chissà quanto tempo prima e mai visto dal padrone...spedito dal veterinario di corsa (l'occhio l'hanno dovuto togliere) e il commento del padrone è stato: ah ecco
perchè puzzava così...
E bada che qui stiamo parlando della ricca provincia piemontese e di cani quasi tutti di razza, quasi tutti tenuti in casa...
No comment sui cani delle cascine  :-\
Siamo nel medioevo...

E poi noi ci sentiamo in colpa se abbiamo la sensazione che i nostri cani non siano sufficientemente felici, stimolati, portati a spasso, fatti socializzare  :D
Noi spacchiamo il culo ai passeri, ma appena ti guardi intorno ti accorgi che la normalità è tutt'altro...

Io spero che quando sarò vecchia tutte queste cose saranno solo orrendi ricordi di un'epoca per fortuna finita...e sta a noi lavorare in questa direzione, piano piano.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2011, 00:56:56 »
oh Dio ragazze che orrore e che tristezza... :'(
io veramente non ce la faccio +..
anche mio zio ha un meticcio lasciato davvero alla deriva..è un cucciolone di 10 mesi..secondo voi i vaccini chi glieli porta a fare??e la passeggiata?e l'osso di bufalo?
ma non mi posso prendere la responsabilità di curare i cani di tutti...lavoro anche solo saltuariamente...
il mio ragazzo ormai anche è stufo perchè dice che non li posso salvare tutti e devo darmi una regolata ma è + forte di me..i miei genitori mi prendono per cretina..
io ogni cane che vedo per strada mi devo fermare,dargli da mangiare e in estate a quelli "fissi" metto anche l'antiparassitario..porto a tutti i rifugi crocchette,scalibor,coperte..
e non vi dico poi se mi "fisso" per uno in particolare..è la fine!per togliere dalla strada quel labrador che era qui nel mio paese ho finito tutti i miei risparmi e non ho fatto neanche i regali di Natale..ma sono stata felicissima di averlo fatto!
ma quello che fa male è che ne salvi uno e dietro ce ne stanno altri 100 che ti chiedono una mano.. :'(
spero davvero di trovare qualcuno che si prenda cura di questi cuccioli e di convincere questo cretino a sterilizzare la mamma..

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2011, 01:29:34 »
senza parole.  :-X
non apro bocca perchè non so cosa ne uscirebbe.  em_Devil
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Ely

  • la mia Belle
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 551
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2011, 09:09:31 »
....mammamia sono inorridita...povere creature....
che mondo ragazzi, che tristezza!

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2011, 20:21:24 »
che tristezza.....ti capisco benissimo,vedere queste povere creature trattate cosi' fa ' male al cuore....ma solo a chi un cuore ce l'ha
Isa e Oliver

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: sono davvero stufa :(
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2011, 09:27:20 »
Angela, purtroppo questi sono comportamenti che solo gli "umani" sono capaci di fare....penso continuamente a chi picchia e maltratta i bambini.....sono comportamenti che solo gli umani mettono in pratica perchè nessuna altra specie vivente potrebbe maltrattare i suoi cuccioli per il puro gusto di farlo......faccio questo discorso perchè secondo me chi maltratta un cane è capace di maltrattare qualsiasi essere indifeso e debole e quindi li metto tutti sullo stesso piano . Per noi è inconcepibile perchè siamo la parte "sana" del genere umano, ma non lo so mica se siamo la maggioranza, pensa a quanta gente fa del male solo per il gusto di farlo.....va bè.....basta con questo discorso filosofico , fattostà che al mondo non siamo tutti uguali e quello che ci può consolare è che noi siamo la parte migliore....quindi continua ad aiutare i cani se puoi anche se secondo me ha ragione il tuo ragazzo quando ti dice che non puoi salvare tutti i cani del mondo...sarebbe bello, ma non è possibile....
un abbraccio
Stefi & Sam
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

 


Privacy Policy - Cookie Policy