Autore Topic: foto in addestramento  (Letto 6486 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: foto in addestramento
« Risposta #30 il: 20 Gennaio 2011, 11:58:09 »
fantastici i salti! Bellissimi i cani!  :give_heart:

Offline stefi

• Utente Oro
Re: foto in addestramento
« Risposta #31 il: 20 Gennaio 2011, 14:05:49 »
@stefi, è semplicemente il retrieving, o lavoro, banalmente il riporto  ;) che poi banale non è assolutamente perchè man mano che si prosegue con l'addestramento i cani arrivano a fare cose pazzesche, ricerche raffinate, memorizzazione di decine di punti di caduta, conduzione a distanza...
Tutti i nostri cani hanno innato l'istinto per svolgere questo lavoro, è come mettere un border collie davanti alle pecore  :D
Col giusto addestramento quello che è l'istinto di base di prendere in bocca e portare in giro gli oggetti diventa un'attività completa, che di solito i cani prendono molto seriamente e appassionatamente.
Come tutte le cose però dipende dal conduttore e dallo spirito con cui lo fa e lo fa fare al cane...io ho assistito (e all'inizio partecipato) ad alcune sessioni di lavoro e ho visto cani che si divertivano come pazzi, totalmente immersi in questa attività, e altri che lo facevano solo per compiacere il conduttore...  :-\  
Se vuoi provare, io ti consiglio di farlo, tra l'altro ti sarebbe anche molto utile per aumentare la fiducia che hai in Sam, dato che si lavora quasi sempre in spazi non recintati e coi cani liberi  :P e si lavora proprio sul legame a distanza tra cane e conduttore. Calcola che però per vedere qualche risultato ci vuole tempo, all'inizio è duretta  ;)

grazie Elisa...io credo proprio che lo farò..sono stata sincera con l'addestratore, non mi importa ottenere brevetti o cose del genere mi basta fare con Samanta qualcosa che la diverta e che come dici tu rafforzi il nostro rapporto  :) :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Privacy Policy - Cookie Policy