Autore Topic: foto in addestramento  (Letto 6462 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: foto in addestramento
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2011, 19:34:50 »
caspita che beli salti  :boast:

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2011, 20:24:29 »
Tu naturalmente gira il culo e vai via, non provare assolutamente ad inseguirlo, girati vai via, ed eventualmente mettiti un pò piegato ma non verso di lui, ma dall'altra parte. Appena arriva e riesci ,senza fare movimenti irruenti e quindi magari anche mettendoti alla sua altezza (abbassandoti) ad accarezzarlo, trattienilo dolcemente sempre con delle belle carezze vigorose. Piano piano accarezzalo vigorosamente sulle giogaie fino quasi a togliergli il "respiro" in modo che il dummy gli cada e non sia tu a strapparglielo di bocca. Appena ci riesci rilanciaglielo immediatamente facendogli scattare un pò di predatorio, e ripeti il tutto. Dopo un paio di volte e tante feste capisce che se porta a te il giochino continua. Il riportare l'oggetto non è la parte più divertente, ma lo è rincorrerlo, quindi il cane te l'ho riporta perchè tu lo rilanci.

infatti io lo rincorro...proprio quello che non si dovrebbe fare..però vedo che così si diverte e continuo... a lui manca il gioco con gli altri cani ed io lo sostituisco giocando come giocherebbe con loro...però addio riporto! :)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2011, 08:38:55 »
quanto amo vedere queste foto  :-* :-* :-* poi la foto del tuo avatar è proprio l'essenza del retriever!!!  :wub:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2011, 09:05:59 »
anche io ti faccio i complimenti per le foto e soprattutto per i cani.

è bellissimo vederli lavorare!!!

io con Ginger, appena posso la porto in campagna e mi emoziona vederla seguire le piste di lepri e fagiani con una passione

incredibile fino a che non li trova e li insegue.

purtroppo da noi di Field Trial non se ne parla (zona sfigata)

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2011, 09:56:16 »
Grrrrrrrr...che rabbia!!!! Qui da me di corsi di retrieving non ne fanno...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #20 il: 20 Gennaio 2011, 10:22:12 »
di dove sei??

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 20 Gennaio 2011, 10:50:37 »
sono di verona..

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 20 Gennaio 2011, 10:54:02 »
Ele da me (bergamo) almeno una volta l'anno fanno degli stage di un paio di giorni...se volessi provare con Adone (puoi fare anche solo una giornata) alla fine siamo ad un oretta di strada...fare il corso sarebbe troppo impegantivo visto la distanza, ma almeno uno stage...non sò pensaci...se vuoi ti tengo informata.

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #23 il: 20 Gennaio 2011, 11:00:14 »
purtroppo il retrieving non è come l'agility l'obiedience o l'ipo non ci sono molto centri che lo fanno gli istruttori in italia sono pochi e non sono istruttori qualificati con chissà che diplomi ma sono solo persone che sono anni ed anni che lavorano con i retriever e fanno gare quindi hanno maturato quell'esperienza per insegnare .. e visto che sono pochi bisogna farsi diversi kilometri se uno si appassiona a questa attività ..
cmq il retriever club sezione lavoro ed il working retriever club e l'overseas working retriever group organizzano molte giornate di addestramento ora che comincia la stagione dei working test e dummy trial
ad esempio a Rivergaro vicino piacenza  per il primo weekend di febbraio per chi è principiante e vuol provare c'è questo interessante corso ..

http://www.workingretrieversclub.it/Portals/wrci.it/event/2010/Locandina%20DT%20Rivergaro%202011.doc
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2011, 11:05:19 da FranciPanci »

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 20 Gennaio 2011, 11:08:58 »
infatti anche l'allevatore mi aveva proposto di seguire questi stage..

Ora provo a dare un'occhiatina al link che mi hai messo..

@Mik: solo un'ora di strada? pensavo molto di più sinceramente.. sai che avevo addirittura pensato di provare a frequentare il corso che seguite tu e Jaco???
Mi trovavo un alberghetto in zona..e una volta a settimana venivo al corso anch'io!  em_036

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 20 Gennaio 2011, 11:15:12 »
Guarda Ele non so di preciso dove abiti tu ma con l'autostrada in un ora noi arriviamo a verona, metti anche di metterci di più, ma secondo me in un ora e mezza si arriva....cmq ti farò sapere di eventuali stage, di solito ne fanno verso fine febbario.  potresti provare per vedere come si comporta Adone...

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 20 Gennaio 2011, 11:18:21 »
ok, tienimi informata!!!!

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 20 Gennaio 2011, 11:25:43 »
ciao ,
io con Samanta ho fatto un pò di salvataggio in acqua...ora invece facciamo obedience, però l'addestratore mi ha detto  che la vuole impegnare un pò anche nella ricerca, in quanto è un'attività più completa....la disciplina che fate voi come si chiama esattamente ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline FranciPanci

• Utente Platino
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #28 il: 20 Gennaio 2011, 11:32:39 »
retrieving

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 20 Gennaio 2011, 11:38:03 »
@stefi, è semplicemente il retrieving, o lavoro, banalmente il riporto  ;) che poi banale non è assolutamente perchè man mano che si prosegue con l'addestramento i cani arrivano a fare cose pazzesche, ricerche raffinate, memorizzazione di decine di punti di caduta, conduzione a distanza...
Tutti i nostri cani hanno innato l'istinto per svolgere questo lavoro, è come mettere un border collie davanti alle pecore  :D
Col giusto addestramento quello che è l'istinto di base di prendere in bocca e portare in giro gli oggetti diventa un'attività completa, che di solito i cani prendono molto seriamente e appassionatamente.
Come tutte le cose però dipende dal conduttore e dallo spirito con cui lo fa e lo fa fare al cane...io ho assistito (e all'inizio partecipato) ad alcune sessioni di lavoro e ho visto cani che si divertivano come pazzi, totalmente immersi in questa attività, e altri che lo facevano solo per compiacere il conduttore...  :-\  
Se vuoi provare, io ti consiglio di farlo, tra l'altro ti sarebbe anche molto utile per aumentare la fiducia che hai in Sam, dato che si lavora quasi sempre in spazi non recintati e coi cani liberi  :P e si lavora proprio sul legame a distanza tra cane e conduttore. Calcola che però per vedere qualche risultato ci vuole tempo, all'inizio è duretta  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy