Autore Topic: foto in addestramento  (Letto 6474 volte)

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
foto in addestramento
« il: 19 Gennaio 2011, 15:35:50 »
ecco qui qualche foto delle belve nei rari momenti in cui i neuroni sono connessi :D
ben, axel, kayli, kayli

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
Re: foto in addestramento
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2011, 15:37:00 »
e qualche altra

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2011, 15:52:50 »
Che salti :biggrin: em_050

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2011, 15:57:46 »
aahahahah che bella!!!!
sembra che voli!!!!!  :w00t-anim:

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 17:35:33 »
che belle foto!! fate retrieving?
non ne hai qualcun'altra da mettere? giusto per farmi venire ancora un pò di invidia....  ;)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2011, 17:37:28 »
bellissimi!!  ;D

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2011, 17:55:21 »
ne ho delle altre, ma siamo già un pò più avanti, nel senso che si vede il senso del retrievers, quello per cui è nato, per il quale è stato selezionato. Una è quella che ho messo sul profilo o firma , dove secondo me si vede l'essenza del retrievers, il WILL-TO- PLEASE. Comunque ecco le altre.
A proposito a parte la panci e roby che conosco chi di voi fa un pò di addestramento o gare per retrievers? chi di voi fa qualche altra attività tipo agility, protezione civile, ecc.ecc.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2011, 18:20:47 »
bellissime foto e stupendi pelosi... anche noi facciamo retrieving. abbiamo iniziato tardi ma sono contentissima dei risultati. a breve debuttiamo
 :o

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 19 Gennaio 2011, 18:24:07 »
belllissime foto!

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 19 Gennaio 2011, 18:27:19 »
complimenti per le foto! davvero stupendi i pelosoni che fanno quello per cui sono nati!!
anche io faccio retrieving con jason...soltanto che lui non mi ha ancora riportato niente... ;D preferisce essere inseguito con il dummy in bocca!
 :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 19 Gennaio 2011, 18:27:34 »
Belli e bravi!!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 19 Gennaio 2011, 18:29:01 »
complimenti per le foto! davvero stupendi i pelosoni che fanno quello per cui sono nati!!
anche io faccio retrieving con jason...soltanto che lui non mi ha ancora riportato niente... ;D preferisce essere inseguito con il dummy in bocca!
Ah ah ah...forte Jason!!!

Red invece preferisce "mangiarselo" ah ah ah  :snack: :snack: :snack: :snack:

staff@golden-forum.it

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #12 il: 19 Gennaio 2011, 18:31:50 »
bellissime foto e stupendi pelosi... anche noi facciamo retrieving. abbiamo iniziato tardi ma sono contentissima dei risultati. a breve debuttiamo
 :o

non è mai tardi quando il cane si diverte ed è predisposto. Con il mio vecchietto di quasi 12 anni che lavora sempre con i dummy, e ogni tanto anche a caccia, ho iniziato il primo corso di addestramento a più di due anni. dopo un anno siamo diventati FTCH, ma a dirla tutta ha fatto tutto lui, noi abbiamo solo imparato da lui e poi abbiamo cercato di fare più esperienza possibile. Quindi se il cane si diverte vai avanti e divertiti anche tu, i risultati arriveranno. Possono semplicemente essere anche una miglior rapporto con il tuo cane.

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2011, 18:40:21 »
Tu naturalmente gira il culo e vai via, non provare assolutamente ad inseguirlo, girati vai via, ed eventualmente mettiti un pò piegato ma non verso di lui, ma dall'altra parte. Appena arriva e riesci ,senza fare movimenti irruenti e quindi magari anche mettendoti alla sua altezza (abbassandoti) ad accarezzarlo, trattienilo dolcemente sempre con delle belle carezze vigorose. Piano piano accarezzalo vigorosamente sulle giogaie fino quasi a togliergli il "respiro" in modo che il dummy gli cada e non sia tu a strapparglielo di bocca. Appena ci riesci rilanciaglielo immediatamente facendogli scattare un pò di predatorio, e ripeti il tutto. Dopo un paio di volte e tante feste capisce che se porta a te il giochino continua. Il riportare l'oggetto non è la parte più divertente, ma lo è rincorrerlo, quindi il cane te l'ho riporta perchè tu lo rilanci.

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2011, 18:46:46 »
Noi abbiamo iniziato a quasi 2 anni di età...così per provare e mi si è aperto un mondo! Jaco non viene da linee selezionate per lavorare eppure è una forza! adora fare retrieving, ha una motivazione altissima, è un fulmine sui marcati e vederlo tornare sempre di corsa e concentatissimo su di me è impagabile!Certo c'è ancora da lavorare ma fare retrieving ci ha aiutato in molte cose, soprattutto ha insegnato al mio cagnone la calma, il saper aspettare...ha rafforzato il nostro rapporto...è una gioia lavorare insieme!a breve debutteremo, non so come andrà ma non mi importa il risultato, voglio solo andare avanti in quest'esperienza con Jaco e continuare a divertirmi così con lui! alla fine è quello che conta ;D

Privacy Policy - Cookie Policy