Autore Topic: I miracoli dell'umidificatore  (Letto 4062 volte)

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
I miracoli dell'umidificatore
« il: 18 Gennaio 2011, 08:47:22 »
Argomento: autonomia "idraulica" di Kaos  ;D

Abbiamo preso Kaos quando aveva 2 mesi precisi (ad inizio ottobre).

Al periodo di Natale la sua autonomia era arrivata a poco piu' di 3 ore durante il giorno (quando era distratto) e anche meno durante la notte (in una nostra notte di sonno di 7 ore, 3 pipi' le trovavamo di sicuro).
Il punto e' che beveva come un beduino nel deserto ed ogni mattina trovavo la ciotola quasi al minimo (e si tratta di una ciotola di dimensioni considerevoli).

Al che mi sono detto: miseria ladra, in questa casa l'aria e' secca da far schifo, se da fastidio a me, figuriamoci a lui! Vado quindi a prendere un umidificatore dotato di igrometro e noto che l'umidita' nel nostro appartamento era intorno al 20-25%... no buono! Abbiamo quindi regolato il tutto intorno al 45% ed io, per primo, ne ho guadagnato in salute.
Ebbene, prima notte a seguito dell'installazione dell'umidificatore e al mattino cosa troviamo? Una sola pipi' e la ciotola d'acqua quasi intatta...  :o Durante il giorno le pipi' sono sparite come di incanto tanto che abbiamo provato a portarlo fuori ogni 5 ore e non pativa alcuna difficolta' nel trattenere tutto.

Insomma, per farla breve: sono piu' di due settimane che il nostro piccoletto non fa piu' una sola pipi' a casa e la sua autonomia standard arriva tranquillamente alle 8 ore, anche 10 se si tratta della notte. Durante il week end e' lui a svegliarci avvisandoci che deve andare giu' e solitamente lo fa verso le 9:30/10, considerando che l'ultima uscita la fa verso le 23 o mezzanotte.
Ormai la questione pipi' non e' piu' una criticita' visto che, comunque, ogni 4 o 5 ore andiamo sembre a fare la nostra passeggiata, e' comunque incredibile vedere come un singolo accorgimento abbia cambiato cosi' tanto questa situazione.

Vedere che il nostro amico ha raggiunto il pieno controllo a soli 5 mesi mi ha davvero stupito, molto stupito.
Questo "consiglio" sara' chiaramente superfluo per tutti coloro che sono gia' a regime, potrebbe pero' essere utile per chi si avvicina ad un cucciolo in periodi invernali quando, causa riscaldamento, l'aria nelle nostre case e' spesso molto secca.
Ah...noi abbiamo il riscaldamento autononomo e accendiamo molto poco, siamo intorno ai 19 gradi di media. Non oso immaginare negli appartamenti con riscaldamento centralizzato dove spesso si viaggia sui 23-24...

Ultima nota: quei cosetti che si mettono sui termosifoni con l'acqua dentro e varie essenze hanno utilita' estremamente limitata. Diffondono le essenze, e' vero, ma a livello di incremento di umidita' fanno poco o nulla (se qualcuno di voi ha un igrometro a casa, faccia la prova).

sarapenny

• Visitatore
Re: I miracoli dell'umidificatore
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2011, 12:04:39 »
Evviva...ma a 5 mesi faceva ancora la pipi in casa :o?????penny a tre mesi massimo tre mesi e mezzo non la faceva più.... em_050

Offline Diabolicus23

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2011, 12:54:23 »
Tu vuoi dirmi che Penny a 3 mesi e mezzo aveva una autonomia di 7-8 ore...?  :o

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2011, 13:20:07 »
Ciao diabolicus!
Harvey a 3 mesi 1/2 tratteneva la pipì già 9 ore, la notte. Ora siamo a 10 ore la notte (ha 5  mesi) e di giorno diciamo 4 ore, più o meno. Pipì in casa non gliene sono più scappate da circa 1 mese, fatto salvo le goccioline di emozione quando qualcuno arriva ed esagera con l'entusiasmo ;D
In effetti mi stupisce positivamente il fatto sia stato così veloce!

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2011, 07:33:02 »
Ciao Diabolicus...

io volevo consolarti sul fatto che anche la mia Maya fino a 5-6 mesi si alzava almeno una volta per notte per fare pipi'...

Comunque ben fatto per aver captato che la scarsa umidita' di casa potesse essere un problema. io non ci avrei mai pensato!!!

Sonia

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2011, 22:13:38 »
Tu vuoi dirmi che Penny a 3 mesi e mezzo aveva una autonomia di 7-8 ore...?  :o

Non vorrei deprimerti ma io ho portato a casa Brina a 60 giorni e fin dalla prima notte ha tirato filata senza svegliarsi e senza sporcare  ;D Ultima pipì a mezzanotte, prima pipì alle 7 e mezza e oplà, eravamo a regime. Poi vabbè, incidenti di percorso a bizzeffe, soprattutto "solidi" e soprattutto in ufficio  :D ma di notte ha sempre e solo dormito. A 5 mesi ha tenuto la pipì per 11 ore sul traghetto per la Corsica prima di arrendersi e farla sulla traversina. Ma le femmine hanno la vescica bionica  ;)

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #6 il: 19 Gennaio 2011, 22:19:31 »
E si penny da qnd era piccola la faccio uscire fino a mezzanotte e ora di mattina se mi alzo alle undici la tiene e qnd era piccola fino alle nove..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 19 Gennaio 2011, 23:18:17 »
Ma le femmine hanno la vescica bionica  ;)

Oh yes!!! ah ah ah
I maschietti...un pò meno!!!!  :mocking: :mocking: :mocking: :mocking: :mocking:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy