Autore Topic: Sant'Antonio Abate  (Letto 3069 volte)

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
Sant'Antonio Abate
« il: 17 Gennaio 2011, 19:25:06 »
Ciao a tutti, come forse qualcuno di voi saprà oggi è la festa di San'Antonio Abate che fra le altre cose è anche il patrono degli animali... Stamattina sono stata a messa con Sally, a Vercelli c'è una confraternita che in occasione di questa festa apre le porte della chiesa anche a tutti i nostri amici a 4 zampe e alla fine della messa il sacerdote dà una benedizione speciale per i pelosi!! E' stato bellissimo, la chiesetta era piena di cani e gatti, e la cosa buffa è che tutti stavano buoni buoni e in silenzio, come se sapessero che lì dovevano fare i bravi!!
Qualcuno di voi ha fatto un'esperienza simile?

Manu, Toni e Sally

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: Sant'Antonio Abate
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2011, 19:55:41 »
No!!!!

Che bella iniziativa...mi ricorda tanto S Francesco!!!!

Bellissima esperienza!  em_039 em_039

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011, 20:01:56 »
L'hanno fatto anche da noi!!!!
e anche la nostra Ariellina adesso è benedetta!  :D

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011, 20:10:32 »
io sono appena tornata dalla chiesa dove è stato benedetto jason... em_020
è la prima volta che lo fanno nel mio paese ed è stato bello ed emozionante anche se eravamo in pochi;
sembrava che andassimo a una grande festa, c'era tutta la mia famiglia al completo (ci mancava soltanto che vestissimo eleganti) e io ho portato la macchina fotografica ma poi non ho fatto nessuna foto perchè mi sembrava esagerato...adesso però mi sono pentita! ;D

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2011, 08:36:48 »
da noi non fanno uffiii  :bluto: ma gli ho fregati quando e stato parroco a casa mia per benedirla luna e charlie sono stati nel kenel e sono stati bravissimi . e poi mi e successa una cosa stranissima il parroco mi ha detto che non crede che gli piani superiori sono puliti come sotto visto che viviamo con due cani i miei figli e io siamo rimasti senza parole e con tutto orgoglio lo portato di sopra in pratica gli ho detto che i cani non sporcano ma siamo noi che combiniamo guai (bipedi)  .

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2011, 14:28:01 »
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche da me lo fanno, ma non ci sono potuta andare perchè Lea è in calore e avrebbe scatenato il putiferio... però l'anno scorso ci sono stata... però secondo me dovrebbero permettere agli animali di andare in chiesa...in fondo anche loro sono creature di Dio!

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2011, 15:11:15 »
ma dai che bello!!! neanche qui non lo fanno...

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2011, 15:33:05 »
Neanche da noi lo fanno ma anche a noi sarebbe piaciuto fare benedire Sissy.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2011, 15:45:09 »
....da noi è diversi anni che lo fanno...e anke se in genere nn vado a messa, joy l'ho sempre portata...ma ieri s antonio era con noi in un'altro luogo :)
Arianna

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2011, 12:38:03 »
anke se la benedizione l'ha fatta domenica scorsa.......oggi sono andata e il parroco ci ha gentilmente benedetto.......mi sono commossa...............nn sono normale :-\
Arianna

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2011, 12:41:55 »
anke se la benedizione l'ha fatta domenica scorsa.......oggi sono andata e il parroco ci ha gentilmente benedetto.......mi sono commossa...............nn sono normale :-\

No no, Ary, sei normalissima!!! Ed è davvero bello che esistano anche preti che capiscono che i nostri cani per noi sono qualcosa di più di un semplice animale domestico!!! :)
Manu, Toni e Sally

Privacy Policy - Cookie Policy