Autore Topic: pipì addosso  (Letto 3750 volte)

Offline joe

• Utente Bronzo
pipì addosso
« il: 17 Gennaio 2011, 18:37:23 »
Ciao a tutti...abbiamo un piccolo problemino con il joe (8 mesi e mezzo) e vorrei avere un vostro parere!
Praticamente quando lo lasciamo a casa da solo per un po' (non troppo...dalle 3 alle 5 ore) poi quando torniamo ci fa feste esagerate e...si fa la pipì addosso!!!!! :/ Vi è mai successo? vorrei capire se è segno di qualcosa che non va e in caso come risolvere il problema perchè insomma...ogni volta... mi trovo i pantaloni tutti bagnati!!!:/
C'è da dire che non sta molto da solo... a casa mia siamo in tanti e qualcuno c'è praticamente sempre...tranne appunto queste poche volte in cui sta solo la mattina. Comunque non fa nessuno danno, è molto bravo per il resto!

LEOLINA

• Visitatore
Re: pipì addosso
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2011, 19:03:37 »
non ti preoccupare quando sono piccoli lo fanno poi gli passa, molti dicono che è un segno di sottomissione  oppure contentezza, innfatti anche Lea lo faceva e solo si sdraiava e ci si impanava sopra alla pipì... poi passa tranquilli
 ciao Ross e LEA

sarapenny

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2011, 20:09:29 »
Lo dovrebbe fare perché e contento!!! em_050

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2011, 20:26:39 »
Il problema nasce dal fatto che Joe è talmente felice di rivedervi che non riesce a trattenere la pipì dalla gioia..
Per questo è importante aiutarlo a ridurre il suo stato d'eccitazione quando tornate...

Il vostro comportamento è alla base della sua tranquillità...quindi appena si rientra..cercate di abbassare la soglia della sua  eccitazione semplicemente... ignorandolo per qualche minuto...
Toglietevi cappotti, borse, sistemate qualcosina...come se lui non ci fosse...solo a questo punto poi...quando si è calmato.. dedicatevi a lui con tranquillità e affetto...

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2011, 20:45:57 »
anche Maya lo faceva....poi abbiamo utilizzato il metodo consigliatovi sopra da Chiara. la ignoravamo e poi le aprivamo il giardino per parle fare la pipì....quando aveva fatto la pipì le facevamo le feste!
con noi ha smesso. ma fino a 2 anni lo faceva con mio nonno e mia zia....piano piano ha smesso anche con loro :D

Offline joe

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2011, 20:50:13 »
ok allora proverò sicuramente a fare come dite!!! :) anche perchè ora che mi ci fate pensare in effetti anch'io non gli risparmio le feste e questo penso lo faccia eccitare ancora di più!!!! comunque sono anche più tranquilla del fatto che sia abbastanza normale... :D

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2011, 21:18:25 »
Anch'io ho dovuto attuare questo "metodo" con Ariel perchè impazziva alla nostra vista...non si è mai fatta la pipì addosso, ma correva per casa come una matta!
Sistemandoci prima di salutarla e farle tutte le coccole del mondo, si evita l'eccitazione eccessiva e l'ansia da separazione...però non resisto più di 2 minuti senza sbaciucchiarmela tutta!!!

Offline violamya

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2011, 15:48:43 »
Anche Viola è uno dei quei cagnolini che perde la pipì quando si emoziona! (poi ci si sdraia anche sopra  em_Devil )
L'altro giorno appena ha visto mia mamma si è messa "a panzetta" e ha fatto il rivoletto di pipì!!

Marzia, Anya, Viola

Offline joe

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2011, 08:24:26 »
Anche Viola è uno dei quei cagnolini che perde la pipì quando si emoziona! (poi ci si sdraia anche sopra  em_Devil )
L'altro giorno appena ha visto mia mamma si è messa "a panzetta" e ha fatto il rivoletto di pipì!!

sisi anche il joe lo fa!!!!! o anzi spero di poter dire lo faceva! visto che va un po' meglio!!!;)

Privacy Policy - Cookie Policy